18 aprile 16, 12:36 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
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Io non ci penserei neanche un secondo vasy 90 mm e via con motore da 1500 kw a 8 s . Questo lo dico perché ne ho avute 4 / 5 vasy e mai un problema è anche a 10/12 s la girante non fa una piega . Col 1500 kw sei a 4.6 kg a 8 s Col 1400 kw sei a 4.1 kg a 8 s Cosa vuoi di più 😊 Grande vasy Saluti
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
18 aprile 16, 14:11 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Guarda io ho li sia il turnigy da 1500 kw sia het da 700-68 da 1400 kw appena ho tempo volevo fare delle prove a banco per vedere quello che va meglio a 8 s. Per le lipo le 30 mi sanno un po poco io salirei di c almeno 40/50 per il tempo di volo dipende sempre da quanto dosi il gas ma credo che sui 5/6 minuti riesci a volare. Saluti
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
18 aprile 16, 17:10 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
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ah ecco, mi sembrava strano che bastassero 30C... salgo a 50, mi sembra la cosa migliore. per il tempo si dai va bene, direi ottimo.. se volessi aumentarlo un po' invece? per esempio intorno ai 10 minuti è una cosa fattibile oppure no (se si, con quali batterie)? Scusate per le tante domande ma vorrei avere le idee più chiare possibile Grazie!! |
18 aprile 16, 21:07 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
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| Citazione:
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18 aprile 16, 23:05 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
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Secondo me a 6s è mooolto al limite come configurazione! sulle 8-10s è la scelta più logica e come sempre in questi casi il tempo di volo si aggira sui 4 minuti dosando bene il gas e arrivando in fase di atterraggio in sicurezza. Poi ricorda che già in una ventola intubata le batterie sono molto sollecitate per natura, quindi almeno bisogna cercare di non spingerle oltre il necessario! altrimenti sul serio iniziano a durarti 5 voli!
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19 aprile 16, 06:51 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
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No no ma non metto sei celle... andrò sicuramente sulle 8. Grazie per i consigli!! Non dovrei aver altri problemi, quindi.. se non succede qualcosa di inaspettato mentre lo finisco vi manderò le foto dell'aereo finito! Grazie a tutti!! |
22 aprile 16, 16:31 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
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Come non detto, ho bisogno di un altro vostro parere. Ho sentito Vasy e mi ha detto: "come motore ti consiglio quello da 1400kv a 8s. in questo modo basta un regolatore di almeno 120A, le lipo meglio 40/60 C." Secondo voi va bene? Se prendessi un regolatore per esempio da 150A cosa cambierebbe? |
22 aprile 16, 21:54 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
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Per quanto riguarda il regolatore se hai un 150 non cambia nulla forse solo nel peso ma 10 grammi su 10 grammi giù non cambia molto sul modello. Come motore se hai il 1500 kw metti quello al massimo limiti il gas con la radio a quanti ampere vuoi tu . 👍 QUOTE=Davide_dade;4895608]Come non detto, ho bisogno di un altro vostro parere. Ho sentito Vasy e mi ha detto: "come motore ti consiglio quello da 1400kv a 8s. in questo modo basta un regolatore di almeno 120A, le lipo meglio 40/60 C." Secondo voi va bene? Se prendessi un regolatore per esempio da 150A cosa cambierebbe?[/QUOTE]
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