| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1. Usato un pacco di batterie da 4 LiPo, che misurate senza carico davano 16,6 volt. 2. Appiccicato l'Esc più grosso che avevo (30 ampére) Dato motore per un paio di secondi tanto per vedere l'effetto che faceva, usando un contagiri digitale che dice di arrivare a 95 mila giri, così dice lui; Risultato delle "misurazioni" 1. Puzzo di olio bruciato 2. Fracasso spaventoso, ululato di emtallo torturato 3. Immediato innalzamento della temperatura dell'esc da scottare il dito 4. Vibrazioni decisamente creative, impossibile dire se dovute alla girante o al supporto motore che si scollava o tutt'e due. Sconsiglio decisamente di ripetere tale dissennato esperimento, condotto comunque con occhiali di protezione e guanti antinfortunistici. Il contagiri si è fermato a 83.560 giri. Cavolo, ora provo con 5 lipo! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ok pacco batterie al 100% della carica quindi.. si effettivamente i primi 30 sec poteva anche darla quella tensione soprattutto se è un pacco 20-40C magari da 2000. quello che mi incuriosisce è sapere che motore è perchè pochi motori da 6000 avrebbero retto na cosa del genere specialmente quelli che entrano nell'hub dell'alfa ahahah 5S bella battuta.... era una battuta vero?!?!?!? aiuto......remember 11,2 Km/s è la velocità di fuga del campo gravitazionale terrestre........
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tra l'altro ora ho provato a riataccarlo e non gira più, trema e basta. chissà come mai, adesso vedo se me lo cambiano in garanzia quanto alle 5S sì, è una battuta! non ho due pacchi simili 3+2, proverò a unirne 3+3 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ok ho fatto du calcoli: valutando il diametro di 55mm ergo un perimetro di 17,3cm. Sapendo che compie 85'000giri/min la velocità periferica della rotante era di circa 881km/h... Altroché occhiali e guanti, la prossima volta mettiti uno scafandro!!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi la velocità era 961, non un miserabile 881 km/h. Vuoi dire che qiuel fracasso splendido che sentivo era DAVVERO il muro del suono? Graaaande! Ordino subito un altro motore e 5 LiPO. ![]() (Oh, per chi non l'avcesse capito, STO SCHERZANDO! questo test con 4 batterie è stata una grossa una pirlata, è andata bene ma poteva essere una catastrofe. Se invece di staccarsi lo statore partiva la ventolina, c'era da farsi male sul serio. Non fate i fessi come me! Che una pala che si stacca a quella velocità può cavare un occhio a una persona, altro che occhiali) Ultima modifica di luca.masali : 12 settembre 06 alle ore 23:08 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao Luca, vedo che ti sei preso bene con i phon scusa se faccio il san tommaso, ma non è che il contagiri si aspettava una bipala e tu gli hai fatto leggere una penta-esa pala? e poi eri al chiuso? io per quel poco che ho usato il contagiri ho visto che all'interno risente parecchio dei disturbi delle luci che vibrano a 50Hz... ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
ps sempre stando moooolto in campana ed al riparo che credo che un occhio cavato sia persino riduttivo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |