Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
TA183 Huckebein Focke-Wulf

Ragazzi,ho deciso di riprendere questo modello....spero di avere consigli in merito...anche se sò che di 3d su questo aereo c'e ne sono a tonnellate...ma è meglio avere un consiglio in piu' che uno in meno...


Magari se 2M86 dicesse la sua in merito
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Eccomi qua!!!
Ciao, allora, io ho il modello in questione.

Sul modello ho montato:
Motore: Himax HA2025 5300 KV
Regolatore: Lipotech Evo 30A
Batterie: Powerfly Lipopack 1600mA 11,1V
Servi: 2 Hitec Hs55
Ricevente Hitec 4Ch micro

Con questa configurazione ho un peso di circa 510 gr, il modello decolla tranquillamente da terra in 25m senza alcun problema.
L'autonomia in volo è di oltre 10 minuti, ovviamente gestendo la manetta!
L'aereo va molto bene, si fanno looping, tonneaux, immelman, volo rovescio,..... come pilotaggio è semplice, difficilmente stalla, ovviamente alle basse velocità la risposta ai comandi non è come quella dei modelli tradizionali ad elica.
Il modello ha 2 pecche:
- La fusoliera è tutto di un pezzo perciò quando tu lo monti, devi incollare i 2 tronconi della fusoliera (parte anteriore che comprende fino le ali, parte posteriore che comprende la coda).
Dovendo incollare il tutto non hai la possibilità di fare modifiche o cambiamenti (sul servo dell'elevatore, sul motore e sul regolatore), a meno che tu non decida di scollare la fusoliera (sul depron non è proprio facilissimo...)
- Il motore Himax non è predisposto per essere montato sul tale ventola, e bisogna fare una piccola flangia sulla ventola (comunque non è un grosso problema!)
Per il resto vai tranquillo che con la motorizzazione che utilizzo ti diverti parecchio, senza contare che è tra le più economiche!!!

Ultima modifica di 2M86 : 19 agosto 06 alle ore 21:28
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Eccomi qua!!!
Ciao, allora, io ho il modello in questione.

Sul modello ho montato:
Motore: Himax HA2025 5300 KV
Regolatore: Lipotech Evo 30A
Batterie: Powerfly Lipopack 1600mA 11,1V
Servi: 2 Hitec Hs55
Ricevente Hitec 4Ch micro

Con questa configurazione ho un peso di circa 510 gr, il modello decolla tranquillamente da terra in 25m senza alcun problema.
L'autonomia in volo è di oltre 10 minuti, ovviamente gestendo la manetta!
L'aereo va molto bene, si fanno looping, tonneaux, immelman, volo rovescio,..... come pilotaggio è semplice, difficilmente stalla, ovviamente alle basse velocità la risposta ai comandi non è come quella dei modelli tradizionali ad elica.
Il modello ha 2 pecche:
- La fusoliera è tutto di un pezzo perciò quando tu lo monti, devi incollare i 2 tronconi della fusoliera (parte anteriore che comprende fino le ali, parte posteriore che comprende la coda).
Dovendo incollare il tutto non hai la possibilità di fare modifiche o cambiamenti (sul servo dell'elevatore, sul motore e sul regolatore), a meno che tu non decida di scollare la fusoliera (sul depron non è proprio facilissimo...)
- Il motore Himax non è predisposto per essere montato sul tale ventola, e bisogna fare una piccola flangia sulla ventola (comunque non è un grosso problema!)
Per il resto vai tranquillo che con la motorizzazione che utilizzo ti diverti parecchio, senza contare che è tra le più economiche!!!
Ciao,grazie mille dei consigli...per il motore ho combinato tramite viper82..mi da il suo hacker perchè lo vuole cambiare.

Ti chiedo soltanto se tu hai fatto modifiche al modello,se lo hai rinforzato da qualche parte o cose simili.
Hai messo 2 servi per ala oppure hai usato 1 servo?

P.s.:Cmq il modello che hai tu te l'avevo venduto io..ci eravamo visti all'ultimo piano del parcheggio del cittafiera!!!
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, ah ho capito!!!!
No, sul modello non ho fatto nessuna modifica, per gli alettoni uso sempre un solo servo.
Comunque fai attenzione a quando lo monti a non abbondare troppo con la colla come quando l'hai venduto a me! (io ne ho tolta parecchia)
Per il motore vedi tu, l'Himax fa 5300 Kv, sulle ventole più giri hai più tira,
Esattamente quale serie dell'Hacker è, il B20 L o il B20 S?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, ah ho capito!!!!
No, sul modello non ho fatto nessuna modifica, per gli alettoni uso sempre un solo servo.
Comunque fai attenzione a quando lo monti a non abbondare troppo con la colla come quando l'hai venduto a me! (io ne ho tolta parecchia)
Per il motore vedi tu, l'Himax fa 5300 Kv, sulle ventole più giri hai più tira,
Esattamente quale serie dell'Hacker è, il B20 L o il B20 S?

A ok..vedro di usare meno colla possibile.

Guarda,sinceramete non so che motore sia..so ke è un hacker...ma devo ancora sentire viper82 per le specifiche.

Non è per ke per caso puoi inserire qualche foto del modello???magari dell'interno cosi' vedo come disporre i vari componenti.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 13:02   #6 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
A ok..vedro di usare meno colla possibile.

Guarda,sinceramete non so che motore sia..so ke è un hacker...ma devo ancora sentire viper82 per le specifiche.

Non è per ke per caso puoi inserire qualche foto del modello???magari dell'interno cosi' vedo come disporre i vari componenti.

...Ciao. Fatti un giro qui...!!

http://www.modelrc.it/Pagine/Progetti/Ta183/Ta183.htm
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Questo non lo avevo ancora visto....secomdo 2M86 le modifiche che hanno fatto all'aereo,cioè la divisione a metà con fissaggio tramite 3 viti,puo' essere una valida soluzione??
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, questo non l'avevo mai visto!
Volendo la modifica si può fare, credo che potrebbe valerne la pena!
Io per fortuna non ho mai dovuto aprire il mio modello, però potrebbe sempre avvenire un inconveniente e allora potrebbe tornare utile questa modifica!

Per le foto, se attendi stasera te ne posso fare un paio, però come ti dicevo, non essendo il modello smontabile, si vede ben poco!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Volendo la modifica si può fare, credo che potrebbe valerne la pena!
Io per fortuna non ho mai dovuto aprire il mio modello, però potrebbe sempre avvenire un inconveniente e allora potrebbe tornare utile questa modifica!

Io quasi quasi la provo a fare...tanto si e no saranno 1 o 2 ore di lavoro...metti caso che per sfiga si brucia o si sgrana un servo?o si brucia il motore?magari non succederà mai niente ma...la sfiga è sempre dietro l'angolo!!
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 18:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=4753

Addirittura lo hanno fatto pure in fibra e se non sbaglio monta un gruppo ventola da 90mm

Apertura alare 1300 mm e peso di circa 2,5 kg....pero' vola con un pacco lipo 6s1p da 3200

E' possibile,sacrificando un modello,fare lo stampo e crearlo in fibra?chiaramente poi si dovrà rivedere tutto il discorso pesi,motore,ventola e lipo....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41
finalmente TA183 Huckebein Focke-Wulf... anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 14 31 agosto 04 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002