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Vecchio 02 gennaio 15, 01:22   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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ciao un mio amico sul 346 della cec in volo di collaudo si è rotto la baionetta dei pianeti in volo gran peccato
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:43   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di moris
 
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Re 346

qualcuno sa indicarmi i gradi dei flap per decollo e atterraggio e se bisogna dare a picchiare il pianetto di coda.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 17:46   #63 (permalink)  Top
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Dal video che c'è sul sito cmodels, non mi sembra abbiano utilizzato i flap sia in decollo che atterraggio,potresti provare in decollo un 10-15 % che non guastano mai,in atterraggio ti conviene prima provare in quota e vedere quanto devi correggere di elevatore ma comunque sembra molto docile anche senza.
ciao
asw28jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 01:56   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Originalmente inviato da carlye72 Visualizza messaggio
ciao un mio amico sul 346 della cec in volo di collaudo si è rotto la baionetta dei pianeti in volo gran peccato
Quale versione la 1:5 o la 1:7?


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Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 23:54   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea zac
 
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Residenza: campo volo siziano
Messaggi: 37
Finalmente al terzo collaudo ........È ufficiale......VOLA.......anche se difficile da crederci.....
Prima di tutto scusatemi se non ho più postato nulla...ma sinceramente dopo il primo collaudo non me la sentivo...e dopo il secondo ancora peggio....ma ora che finalmente è rimasto per più di 30 sec in aria....ho trovato il coraggio di riparlare del 346....
1' cosa da dire è che le istruzioni di questo modello sono praticamente nulle come i riferimenti dati dal costruttore........4 fogli fotocopiati che poco c entrano con il set up con cui il modello effettivamente vola...
PREGI
Il modello si presenta veramente bene bella la pannellatura ed i dettagli della verniciatura anche se gli adesivi sembrano lanciati a caso ......giusto per dire ne ho attaccati qualcuno qua e la.....
DIFETTI
mi è difficile partire da una parte in particolare.....
Allora tanto per cominciare la struttura interna è fatta con del compensato che si spezza solo a guardarlo ...diciamo che capisco lo star leggeri ma questo mi sembra più un risparmio di soldi nel kit...soldi che sono stato risparmiati anche sulla colla dato che le ordinate sembrano essere state incollate con un filo piccolissimo di collante che qua e là non pare neanche esserci .....ma il difetto più grande è il fatidico baricentro .....a cui sono riuscito ad avvicinarmi solo dopo il terzo decollo.....E CHE NON È ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE DA IL COSTRUTTORE.........ma bensì almeno due e dico due o tre centimetri avanti....ma questo sarò in grado di dirvelo con esattezza al prossimo volo....
Al primo collaudo con il baricentro dato dal costruttore e le corse dei comandi impostate rigorosamente come da istruzioni l aereo era totalmente incontrollabile....cabrato all inverosimile .....e di conseguenza Megareattivo su tutti i comandi tanto che dopo trenta secondi di volo in cui l aereo faceva quel che voleva sono riuscito a metterlo nell erba alta fuori pista ....fortunatamente facendo pochi danni ....insomma pochi ...diciamo che ho distrutto completamente i carrelli un po il muso e bucata un ala.....il secondo collaudo portando di un cm più avanti le batterie l aereo risultava ancora cabrato tanto che ha stallato appena staccato dall erba.....probabilmente anche per colpa mia perché ancora nervoso dal primo tentativo ho spinto un po troppo sul cabra....
Ma finalmente il terzo tentativo che ho effettuato proprio ieri è stato quello fatidico ....l aereo dopo aver spostato le batteria ancora di un centimetro piu avanti risultava ancora cabratissimo e solo dopo una massiccia correzione sul picchia.....il 346 ha incominciato a volare.....il modellino in volo e veramente bello anche se non ho potuto retrarre i carrelli a causa dell impatto dopo il primo collaudo.....
Prossimamente sarò in grado di darvi tutte le specifiche esatte e ricorette per far filare il nostro m346 come merita.....ora ho smontato carrelli e sto effettuando un po di lavorazioni di rinforzo qua e là .....appena rimonto il tutto posto foto e magari anche un bel video del volo.......
Il mio modello è motorizzato con una vasyfan da 110 mm che gli dona una velocità ed un sound unici.....volevo infine ringraziare loryfly....che mi ha aiutato in questa impresa ......con tanta pazienza e costanza.......:p:p:p:p:p:p
andrea zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 00:21   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di moris
 
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Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
Re346

Scusate il modello è quello in scal 1/7
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 00:37   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea zac
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: campo volo siziano
Messaggi: 37
Esatto proprio lui
andrea zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 21:35   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di Loryfly
 
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Residenza: Milano
Messaggi: 417
Son quasi più contento io che abbia volato !!
Devo dire che dopo il minuto di trim selvaggio dopo volava bene , dai ora sotto con le piccole riparazioni che poi dobbiamo fare la messa a punto , due o tre voli e via!!

Senza parole per il discorso istruzioni e dati forniti....
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 00:17   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
Re346

Scusate ma io ho impostato le escursioni come da manuale elevatore 2cm alettoni non 2cm ma 1,2 perché di più non vanno. E baricentro 15 cm incidenza dei piani di coda a 0 gradi.
Ma potrebbe essere che nel video che si vede nel sito abbiano usato escursioni da manuale e baricentro da manuale perché il modello con quella ventola da 90 e batterie 5s
6000 pesavano meno?
moris non è collegato   Rispondi citando
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