Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 09:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Complimenti per la realizzazione!
Un paio di anni fa se cercavi qualcosa sul 346 sembrava che nessuno avesse niente, chi aveva qualcosa, non la voleva condividere con nessuno (parlo per esperienza personale).
Alla fine un anno e mezzo fa ho trovato anche io in rete quei disegni e li ho messi da parte per una futura realizzazione (rivisitata a modo mio).
Vorrei solo chiederti se userai il profilo alare che c'è sulle tavole oppure lo cambierai con qualcos'altro? Eventualmente con cosa?
Sapresti dirmi come si chiama il profilo che si vede sulle tavole?
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Complimenti per la realizzazione!
Un paio di anni fa se cercavi qualcosa sul 346 sembrava che nessuno avesse niente, chi aveva qualcosa, non la voleva condividere con nessuno (parlo per esperienza personale).
Alla fine un anno e mezzo fa ho trovato anche io in rete quei disegni e li ho messi da parte per una futura realizzazione (rivisitata a modo mio).
Vorrei solo chiederti se userai il profilo alare che c'è sulle tavole oppure lo cambierai con qualcos'altro? Eventualmente con cosa?
Sapresti dirmi come si chiama il profilo che si vede sulle tavole?
ho scelto questo progetto perchè il modello risultante, dai video che ho visto vola molto bene,quindi non modificherò il profilo alare che è un semisimmetrico per me indefinito.
Come modifiche per il momento rinforzerò la zona carrelli e la sede dell'elevatore poi vedremo in corso d'opera gli sviluppi.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 13:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Sagittario,quando parli di progetto e delle modifiche che hai apportato ti riferisci al progetto Nakashima o altro.Se è questo a cui ti riferisci lo hai scalato o lasciato così come si vede?
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 13:42   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da nakamura Visualizza messaggio
Sagittario,quando parli di progetto e delle modifiche che hai apportato ti riferisci al progetto Nakashima o altro.Se è questo a cui ti riferisci lo hai scalato o lasciato così come si vede?
Progetto Nakashima dimensioni originali.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da nakamura Visualizza messaggio
Caro Sagittario,non vorrei sbagliarmi ma le dette lame per Dremel dovrebbe averle:
Edilmarketstore.it e le lame sono le MS51 in confezioni da 5 lame al prezzo di € 8,99.
Il tutto lo ho scoperto su Ebay. Spero possa esserti utile. Io stesso a malincuore ho regalato il mio seghetto Dremel perché non riuscivo a trovare le lame di ricambio.Ho comprato Valex e mi sono amaramente pentito, non vi è paragone.Ciao
Dai dai cerchiamole perchè secondo me questo seghetto " dinosauro " non ha paragoni. Con la lama buona taglia tutto e con precisione.
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:26   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Caro Sagittario,sono ancora qui a chiedere un aiuto.Ho scaricato il progetto nakashima ma bisogna convenire che è un vero puzzle.Come sei riuscito non saltare qualcuno dei pezzi più piccoli nel comporreil tutto? Se puoi darmi un suggerimento per non incorrere in errori non rimediabili te ne sarei grato.Noto in particolare,alla pagina 5 del progetto, che la figura di alcune centine(le prime in alto) presentano due cerchietti quasi sovrapposti,dove forse andranno i tondini di accoppiamento fusoliera ala.Sono forse da riprogrammare.Grazie
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 13:45   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da nakamura Visualizza messaggio
Caro Sagittario,sono ancora qui a chiedere un aiuto.Ho scaricato il progetto nakashima ma bisogna convenire che è un vero puzzle.Come sei riuscito non saltare qualcuno dei pezzi più piccoli nel comporreil tutto? Se puoi darmi un suggerimento per non incorrere in errori non rimediabili te ne sarei grato.Noto in particolare,alla pagina 5 del progetto, che la figura di alcune centine(le prime in alto) presentano due cerchietti quasi sovrapposti,dove forse andranno i tondini di accoppiamento fusoliera ala.Sono forse da riprogrammare.Grazie
Hai ragione è un vero puzzle e il disegno non aiuta per niente.
Io ho fatto così;dopo aver tagliato tutti i pezzi ho diviso le varie parti.
le centine alari ed i longheroni delle stesse facilmente riconoscibili
le centine dei piani di coda e i due longheroncini
le centine del timone che sono simmetriche
le centine della fusoliera con relativi correntini
Dopo aver diviso il tutto si comincia dalla fusoliera, aiutandosi guardando i video di nakashima e armati di tanta pazienza.
I cerchietti che noti sono nelle centine del timone,servono a far passare un tubo di carbonio per creare la connessione timone fusoliera.
Ti faccio notare che essendo il disegno molto schematico,tutte le soluzioni costruttive possono essere liberamente interpretate dal costruttore in base alla sua esperienza,il disegno serve solo da linea guida per le proporzioni.
Buona fortuna
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 14:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Grazie per la sollecita risposta.Seguirò ciò che tu hai fatto e, se non ti dispiace, ti interppellerò quando troverò qualche difficoltà. Tu a che punto della costruzione sei arrivato?
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 15:40   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
stò realizzando i piani di coda e il comando per il movimento,anche qui tutto da inventare.
Se ti serve interpellami pure.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 20:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
stò realizzando i piani di coda e il comando per il movimento,anche qui tutto da inventare.
Se ti serve interpellami pure.
Qui stanno realizzando il comando dei piani di coda con il supporto di due cuscinetti.

Bau einer Aermacchi M346 - Seite 4

IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove manovre 3D Master....Heli Master o giú di li.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 13 07 aprile 13 12:26
Graupner 346 jung8127 Motoscafi con Motore Elettrico 0 23 dicembre 09 18:20
Aermacchi M 346 Sagittario58 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 dicembre 09 19:29
Aermacchi M-346 HYCRYPOTES Aeromodellismo Ventole Intubate 14 26 giugno 09 19:03
Aermacchi M-346 deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 novembre 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002