Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 19:19   #31 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Per farla breve, perché qui si parlava di un oggetto meraviglioso come lo Yak, non riesco a capire perché abbiate la libidine di ricevere in gara un punteggio (anche importante, se non mi sbaglio il 50% del punteggio complessivo) per qualcosa che non avete costruito voi. Non basterebbe limitare il punteggio al volo, alla portata di tutti, e creare solo una griglia di ammissione per i modelli tipo, - e' abbastanza riproduzione per linee, verniciatura, dettagli, no - non ci assomiglia per nulla. Cosi' tagliereste fuori lavori fatti da altri e premiereste solo il VERO concorrente, eliminando la disponibilita' finanziaria dal contesto agonistico, ergo le gare si fanno ad armi pari.
Io la vedo cosi, punto. Ma io sono io.
Probabilmente non lo sai ma tutto questo esiste già , si chiama F4J sport , prevede solo il punteggio dei voli , nessuna vutazione statica, quindi si lotta tutti ad armi pari , e' il dito che conta (per questo lotto per mantenere la mia ultima posizione)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:42   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Per Comet e Greg: Brucia neh ?
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:47   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Per Comet e Greg: Brucia neh ?
Non capisco..... Penso che bruci a tutti quelli che amano questo sport con eccezione degli stupidi ovviamente...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 20:01   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non capisco..... Penso che bruci a tutti quelli che amano questo sport con eccezione degli stupidi ovviamente...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:22   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
Libero pensiero

Dopo 25 anni di modellismo ciò che mi fa molto dispiacere che questa gioco o meglio passione non sia più come una volta modellisti costruttori e appassionati di aeronautica con il solo intento di costruire in miniatura una aereo il più fedele all'originale.
Oggi ci sono sempre meno modellisti vuoi perché i tempi sono cambiati e l'elettronica fa da padrona e mettersi in garage a imbastire fusoliere e ali in legno sia diventato una passione da antenati.
Io ammiro queste opere costruite da uno staff di modellisti e non ma se vogliamo che ai prossimi mondiali o gare non siano monopolio di elit sarà il caso che oltre ad imporre il limite di peso venga imposto un limite di budget.

Alberto
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da ghino Visualizza messaggio
Dopo 25 anni di modellismo ciò che mi fa molto dispiacere che questa gioco o meglio passione non sia più come una volta modellisti costruttori e appassionati di aeronautica con il solo intento di costruire in miniatura una aereo il più fedele all'originale.
Oggi ci sono sempre meno modellisti vuoi perché i tempi sono cambiati e l'elettronica fa da padrona e mettersi in garage a imbastire fusoliere e ali in legno sia diventato una passione da antenati.
Io ammiro queste opere costruite da uno staff di modellisti e non ma se vogliamo che ai prossimi mondiali o gare non siano monopolio di elit sarà il caso che oltre ad imporre il limite di peso venga imposto un limite di budget.

Alberto
E come lo controlli?

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 15:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
E come lo controlli?

Ciao
Tutto si può fare basta volerlo... Sicuramente non sarà facile ma si può

E comunque dico questo perché si rischia come ormai è già in corso un allontanamento dai campi di volo perché questo è e dovrà rimanere un hobby e non concordo sulla parola Sport.

Ultima modifica di ghino : 31 agosto 13 alle ore 15:06
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 15:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ghino Visualizza messaggio
Tutto si può fare basta volerlo... Sicuramente non sarà facile ma si può

E comunque dico questo perché si rischia come ormai è già in corso un allontanamento dai campi di volo perché questo è e dovrà rimanere un hobby e non concordo sulla parola Sport.
l'allontanamento dai campi non avviene perchè ci sono persone che nei mondiali realizzano modelli da 60 mila euro. ma dalle leggi e dal sempre piu' incessante strozzinaggio che questo e altri paesi operano ai danni del cittadino.
adesso fare modellismo significa rinuciare a qual'cosa.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 16:32   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
aeromodellismo

Vorrei rispondere a questa discussione senza essere troppo polemico.....Io penso che questa branchia di aeromodellismo,cioe' l'aeromodellismo a turbina scale e semiscale,sia un elite del modellismo....mi spiego meglio...Farsi un modello SCALE delle dimensioni 1:4,3 non e' una passeggiata ne' economica e tanto meno nel montaggio di tale modello......Io personalmente ho un jet a turbina ma di categoria sport e per averlo,ringraziando Dio,non ho dovuto fare grandissimi salti mortali anke se ho dovuto mettere da parte dei risparmi per potermelo permettere... Se Vitaly Robertus ha uno Yak 130,che a mio parere e' favoloso,e ci ha potuto spendere una cifra che si aggira sugli 80.000 euro ben venga per lui e per tutte quelle persone che hanno lavorato per lui.....Ragazzi a me piace tanto l'ultima Lamborghini Aventador ma non mi faccio rodere il sedere perche' non riesco a comprarmela......puntero' magari su un'auto a me accessibile.....NO.......?????????....quindi la mia conclusione e': si e' pur vero che i soldi in questo SPORT(perche' per e' uno sport vero e proprio)ti danno una carica in piu' ma e' pur vero che se si guarda sempre chi ha piu' di te non si cresce mai.........un'abbraccio a tutto il popolo AEROMODELLISTA......!!!!
__________________
REBEL PRO PIROTTI MODEL,VIPERJET CARF,L-39 FEIBAO,FUTABA T18 MZ WC
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 16:47   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
E' un post vecchio.... anno 2013 !!!
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...se tolgo l'antenna... duecarri Radiocomandi 6 06 settembre 11 18:47
Come tolgo il rivestimento? area51 Aeromodellismo 1 21 febbraio 07 19:17
Giù il cappello staudacher300 Aeromodellismo 52 11 giugno 05 12:27
Tolgo il gyro... not103 Elimodellismo Principianti 3 08 aprile 05 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002