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Vecchio 17 giugno 13, 22:30   #11 (permalink)  Top
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Prova anche esc diversi...

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già fatto...
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Vecchio 18 giugno 13, 12:04   #12 (permalink)  Top
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già fatto...
Le prove di spinta le hai fatte al banco a ventola nuda o dentro l'aereo?
usa ventole a penta pala.
perche' le multi pala tendono a dare meno spinta.
Controlla I diametri dei condotti sia di entrata che di uscita. E vedi se sono corretti.
Da quello vedi se I flussi d'aria sono giusti o meno. Se hai bisogno di fori aggiuntivi.

Ultima modifica di at-6 harvard : 18 giugno 13 alle ore 12:13
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Vecchio 18 giugno 13, 12:38   #13 (permalink)  Top
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Le prove di spinta le hai fatte al banco a ventola nuda o dentro l'aereo?
usa ventole a penta pala.
perche' le multi pala tendono a dare meno spinta.
Controlla I diametri dei condotti sia di entrata che di uscita. E vedi se sono corretti.
Da quello vedi se I flussi d'aria sono giusti o meno. Se hai bisogno di fori aggiuntivi.
le prove le ho fatte a dentro il jet,pero' ho provato ad aprire un foro sotto per fargli prendere più aria in modo da rendere il test quanto piu' simile al banco dalle foto lo vedrai,ma non è cambiato nulla,eppure dai video i risultati sono molto diversi dai miei....
le ventole che ho provato sono la 5 pale e la 10... con esc diversi... e lipo eflite..
settando il timing adatto per il motore in questione.
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Vecchio 18 giugno 13, 16:01   #14 (permalink)  Top
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le prove le ho fatte a dentro il jet,pero' ho provato ad aprire un foro sotto per fargli prendere più aria in modo da rendere il test quanto piu' simile al banco dalle foto lo vedrai,ma non è cambiato nulla,eppure dai video i risultati sono molto diversi dai miei....
le ventole che ho provato sono la 5 pale e la 10... con esc diversi... e lipo eflite..
settando il timing adatto per il motore in questione.
dovresti calvolare il volume di aria in ingresso. In pratica devi calcolare il diametro totale delle prese D'aria sia in ingresso che in uscita.
Anteriormente deve essere uguale al volume della ventola o una volta e mezzo superiore. Dietro se e' troppo strozzato perdi spinta e il motote si durriscalda.
altra domanda I rori aggiuntivi a che distanza dalla ventola li o lo hai fatto?
Per favore foto.
Ciao Ww

Ultima modifica di at-6 harvard : 18 giugno 13 alle ore 16:05
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Vecchio 18 giugno 13, 17:28   #15 (permalink)  Top
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dovresti calvolare il volume di aria in ingresso. In pratica devi calcolare il diametro totale delle prese D'aria sia in ingresso che in uscita.
Anteriormente deve essere uguale al volume della ventola o una volta e mezzo superiore. Dietro se e' troppo strozzato perdi spinta e il motote si durriscalda.
altra domanda I rori aggiuntivi a che distanza dalla ventola li o lo hai fatto?
Per favore foto.
Ciao Ww
il modello non è autocostruito è l'f35 70mm della lanxiang quindi escludo che siano i condotti,il foro lo puoi vedere dalle foto che ho messo l'ho fatto subito dopo la ventola e l'ho fatto grande quanto la ventola stessa.
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Vecchio 18 giugno 13, 19:26   #16 (permalink)  Top
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il modello non è autocostruito è l'f35 70mm della lanxiang quindi escludo che siano i condotti,il foro lo puoi vedere dalle foto che ho messo l'ho fatto subito dopo la ventola e l'ho fatto grande quanto la ventola stessa.
Cambiato batterie? Forse sono loro...
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Vecchio 18 giugno 13, 20:05   #17 (permalink)  Top
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Cambiato batterie? Forse sono loro...
ho provato due tipi di lipo di taglia diverse sempre 6S è cambiato di poco il risultato
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Vecchio 18 giugno 13, 20:10   #18 (permalink)  Top
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ho provato due tipi di lipo di taglia diverse sempre 6S è cambiato di poco il risultato
Siamo sicuri sulla precisione della bilancia e nel complesso sistema di misura?

Naraj.
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Vecchio 18 giugno 13, 20:18   #19 (permalink)  Top
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Siamo sicuri sulla precisione della bilancia e nel complesso sistema di misura?

Naraj.
beh direi di si, dato che ho sempre usato questo metodo, cioè bilancia digitale al muro e modello che spinge sulle sue ruote verso essa,ho pure utilizzato il metodo del bilancino da pesca con modello attaccato con le corde ed il risultato è pressochè lo stesso

piu' che altro comincio a dubitare della bontà del motore o dell'adattatore...
faro' qualche altra prova e vedo se riesco a venirne fuori
Vi tengo informati.
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Vecchio 18 giugno 13, 22:00   #20 (permalink)  Top
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ho provato due tipi di lipo di taglia diverse sempre 6S è cambiato di poco il risultato
Dicevo nel senso se hai cambiato C di scarica... almeno 45C o meglio 60C...
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