Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seawolf66
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: cartigliano(vi)
Messaggi: 23
su-34 freewing

Ciao a tutti, ho appena preso il su-34 .. bellissimo aereo vola benissimo ma.. carrelli di m... volevo un consiglio, come posso rinforzare quello anteriore senza cambiarlo? Poi il primo volo più di 3 minuti e batteria al 40 % secondo volo meno velocità e consumo batteria più alto... 2 minuti e batteria al 17% .. cosa può essere successo? Ventole sporche ? Premetto che decollo da pista in erba.. la batteria è una full power da 3300 mh e 30 c grazie per i consigli
seawolf66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena preso il su-34 .. bellissimo aereo vola benissimo ma.. carrelli di m... volevo un consiglio, come posso rinforzare quello anteriore senza cambiarlo? Poi il primo volo più di 3 minuti e batteria al 40 % secondo volo meno velocità e consumo batteria più alto... 2 minuti e batteria al 17% .. cosa può essere successo? Ventole sporche ? Premetto che decollo da pista in erba.. la batteria è una full power da 3300 mh e 30 c grazie per i consigli
non hai speranza per i carrelli, predi quelli dell F18 freewing e adatta le sedi a quelli. ti risparmierai scassature di ali e muso e tanti giramenti di ..... specialmente visto che hai pista in erba.

o la batteria non era carica al 100%. oppure è andata la batteria, oppure uno oppure entrambi i motori assorbono più del dovuto per qualche motivo. Io partirei controllando con la pinza gli assorbimenti dei 2 motori separatamente. poi riprova le batterie. complimenti è un bel modello!!
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Purtroppo per quel modello ti serve la pista in asfalto o l'erba sintetica...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seawolf66
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: cartigliano(vi)
Messaggi: 23
Ciao,oggi ordinato i carrelli da jonathan.. speriamo non sia troppo complicato adattarli ...
seawolf66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf66 Visualizza messaggio
Ciao,oggi ordinato i carrelli da jonathan.. speriamo non sia troppo complicato adattarli ...
con un po di balsa, un po di fibra e resina e un dremel o simile per aumentare la lunghezza dei posteriori, ti mando un paio di foto di come ho fatto se ti interessa.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seawolf66
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: cartigliano(vi)
Messaggi: 23
Arrivati finalmente i carelli .. domani inizio il montaggio..se mi vuoi mandare le foto mi faresti un grande favore... un ultimo consiglio... al carrello posteriore lascio le gambe originali o metto quelle dell f18? Grazie
seawolf66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf66 Visualizza messaggio
Arrivati finalmente i carelli .. domani inizio il montaggio..se mi vuoi mandare le foto mi faresti un grande favore... un ultimo consiglio... al carrello posteriore lascio le gambe originali o metto quelle dell f18? Grazie
io ho usato in tutto e per tutto i carrelli del F18, che sono molto più solidi, anche se il doppia ruota originale era molto bello. allego le foto, se hai dubbi domanda pure. il peso finale è aumentato di 100gr di cui 25gr in più aggiunti in coda per bilanciarlo.
se non hai un canale separato del vettoriale orizzontale per comandare il carrello anteriore, stai attento alla corsa e al movimento quando il carrello è retratto, devi allungare il ferretto su cui scorre la guida altrimenti il servo sforza troppo. buon lavoro
per fare lo scasso nuovo piu largo e fondo a tutte le macchinette con la fresetta sono andato finche ho trovato la piastrina nera di plastica originale fissata all'interno. cosi' hai una base diritta di partenza

Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 19:02
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
proseguimento

altre

Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 19:02
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 14:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seawolf66
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: cartigliano(vi)
Messaggi: 23
ciao finalmente finito di montare i carrelli.. ho un ultima domanda.. che colore utilizzare per riverniciare le parti nuove?
seawolf66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 00:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da seawolf66 Visualizza messaggio
ciao finalmente finito di montare i carrelli.. ho un ultima domanda.. che colore utilizzare per riverniciare le parti nuove?
io uso questi Ferrario - Colori acrilici - Apa Color
che trovo nel colorificio sotto casa mia, non sono molto economici, ma non puzzano assolutamente, si diluiscono con acqua, si puliscono con acqua finche non sono asciutti e una volta asciutti sono indelebili. (provato sui vestiti e sulle scarpe )
prendo i colori base e li mescolo a seconda della gradazione che serve.
ci sono poi alcune tinte particolari, come l'oro, il grigio canna di fucile metallizzato che sembra proprio metallo anche sul depron
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
su 34 freewing Maurizio71 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 settembre 12 18:01
Freewing Su 35 MuayAndy Aeromodellismo Ventole Intubate 4 21 agosto 12 07:24
f 15 freewing agorano Aeromodellismo Ventole Intubate 6 23 aprile 10 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002