Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Unhappy Problema motore e ventola f15 freewing

ho da poco comprato un f-15 della freewing. Ho voluto fare una prova del motore, ma per sbaglio ho montato lo spinotto del regolatore al contrario nella ricevente.
Quando me ne sono accorto ho corretto il problema, ma quando do gas al massimo il motore come si blocca, poi rimetto lo stick a zero il regolatore( o il motore?) fa qualche beep e poi si ricomincia da capo.
Non capisco perchè succede questo, tutto è nuovo, ho controllato eventuali danni alla ricevente, ma non ce ne sono perchè con un altro modello funziona e la ventola scorre senza problemi nella cassa.
Il motore è un freewing f-64. Ogni volta che metto lo stick al massimo o anche a meno si blocca, però ho notato che solo se lascio la ventola andare per 3-4 secondi e appena cambio posizione dello stick...
Qualche idea?
Spero di non aver già rotto niente...
Al massimo compro un nuovo motore(per 16 euri)
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Luke_7 Visualizza messaggio
ho da poco comprato un f-15 della freewing. Ho voluto fare una prova del motore, ma per sbaglio ho montato lo spinotto del regolatore al contrario nella ricevente.
Quando me ne sono accorto ho corretto il problema, ma quando do gas al massimo il motore come si blocca, poi rimetto lo stick a zero il regolatore( o il motore?) fa qualche beep e poi si ricomincia da capo.
Non capisco perchè succede questo, tutto è nuovo, ho controllato eventuali danni alla ricevente, ma non ce ne sono perchè con un altro modello funziona e la ventola scorre senza problemi nella cassa.
Il motore è un freewing f-64. Ogni volta che metto lo stick al massimo o anche a meno si blocca, però ho notato che solo se lascio la ventola andare per 3-4 secondi e appena cambio posizione dello stick...
Qualche idea?
Spero di non aver già rotto niente...
Al massimo compro un nuovo motore(per 16 euri)
Non saprei con certezza ma non dovrebbe essere il motore al quale un cambio di polarità non fa nulla anche il regolatore sebbene inserito male nella ricevente di fatto hai invertito la polarità quindi il problema avrebbe dovuto risiedere nella ricevente che credo però siano protette da queso errore.
I regolatori però in genere hanno una loro programmazione devo dire non troppo agevole. Ma non è che per caso devi "adattare" il regolatore alla radio con qualche manovra di programmazione sul regolatore ?
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Non saprei con certezza ma non dovrebbe essere il motore al quale un cambio di polarità non fa nulla anche il regolatore sebbene inserito male nella ricevente di fatto hai invertito la polarità quindi il problema avrebbe dovuto risiedere nella ricevente che credo però siano protette da queso errore.
I regolatori però in genere hanno una loro programmazione devo dire non troppo agevole. Ma non è che per caso devi "adattare" il regolatore alla radio con qualche manovra di programmazione sul regolatore ?
Grazie della tempestiva risposta adesso provo e ti faccio sapere... quindi dovrei accendere la tx, portare lo stick al massimo e poi accendere il modello e quando il reg emette dei beep mettere lo stick a zero? nel manuale non dice niente del significato dei beep del regolatore.
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
ho provato e non è cambiato niente... adesso mi sono accorto di un altro dettaglio
se tengo il gas a più di 1/2 dopo 1-2 secondi si blocca come se fosse un impostazione del regolatore e subito dopo fa biiip bipbip (con tonalità diverse)
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Nessun altro sa come aiutarmi???
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
prova a fare il reverse del canale del gas.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
prova a fare il reverse del canale del gas.
perchè?
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Perchè se è invertito il regolatore con il gas al minimo entra in modalità programmazione.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 16:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Perchè se è invertito il regolatore con il gas al minimo entra in modalità programmazione.
purtroppo non ho ora con me il regolatore, ma con un altro reg il gas funziona normalmente(e poi quando do gas il minimo è il minimo e il massimo è il massimo )... secondo te devo provare con il regolatore in questione?
o il problema e proprio lui? Perchè vorrei capire se vale la pena di comprarne uno nuovo oggi pomeriggio...
Luke_7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ogiva ventola freewing rotta tony77 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 05 dicembre 11 20:57
GWS f15 come prima ventola? EvO_AnGeL Aeromodellismo Ventole Intubate 50 08 dicembre 08 23:59
Freewing F15 - lo conoscete? Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 02 ottobre 08 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002