Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 14:37   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...grazie......e' la passione per il modellismo....una malattia....
Oggi non sono riuscito a resinare pero' ho fissato il pianetto al piano di mezzeria....e ho messo la plastilina nelle fessure.
Di seguito una fotina....
Grande!!!
Comunque la passione per il modellismo non è una semplice malattia ma ...una patologia gravissima!!
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 18:23   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Grande!!!
Comunque la passione per il modellismo non è una semplice malattia ma ...una patologia gravissima!!
....gia'.........e tu...? come sei messo col Phantom...?
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:19   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Ho finito e sto ultimando i condotti sdoppiati per provare , sul master , la ventola da 120.
Provato in volo il master, molto leggero, passerò alla prima stampata.
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:21   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Ho finito e sto ultimando i condotti sdoppiati per provare , sul master , la ventola da 120.
Provato in volo il master, molto leggero, passerò alla prima stampata.
ottimo........io invece non sono riuscito a resinare neanche oggi...domani ho il pomeriggio libero...spengo il cell. ,il cordless e il campanello........mi butto a capofitto fra tessuti vari e resine....e guai a chi rompe le palle...!...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:48   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ciao flap..mi dici quanti strati e di che grammatura pensi di usare? puoi farmi una panoramica veloce della procedura? Dopo svariati stampi in poliestere, per i quali ho imparato ad usare sia il materiale che la tempistica, proverò a giorni a farne uno in epossidica e la procedura che userai mi sarà di esempio e aiuto
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:35   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Buona notte a tutti, prima di chiudere volevo chiedere se tra voi c'è qualche anima buona a fornirmi il disegno del G 91 in PDF possibilmente anche a pagamento qualora ci siano problemi di copyright.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 07:38   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Buona notte a tutti, prima di chiudere volevo chiedere se tra voi c'è qualche anima buona a fornirmi il disegno del G 91 in PDF possibilmente anche a pagamento qualora ci siano problemi di copyright.

Francesco
...ciao Pegaso......Io,se vuoi, posso passarti il mio progetto...che pero' e' composto da piu'disegni in Dxf.Ciao Nico...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 09:06   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ciao flap..mi dici quanti strati e di che grammatura pensi di usare? puoi farmi una panoramica veloce della procedura? Dopo svariati stampi in poliestere, per i quali ho imparato ad usare sia il materiale che la tempistica, proverò a giorni a farne uno in epossidica e la procedura che userai mi sarà di esempio e aiuto
....ciao Neo....guarda....ognuno poi ha i suoi procedimenti.C'e' chi si trova meglio in un modo e chi in un'altro...io procedo come segue.

Dopo aver posizionato il master sul piano di mezzeria do' un bella mano di distaccante PVA a spruzzo...sia sul master che sul piano.
Dopo stendo uno strato di GelCoat e aspetto che inizzi a catalizzare....quando diventa appiccicoso inizio ad "addolcire" tutti i bordi perimetrali del master (con la solita "pappetta") per "ammorbidire" le curve.In questo modo ,quando andro' a laminare il tessuto questo, aderira' bene anche negli angoli.Dopo poco inizio a laminare con resina e tessuti...
Prima stendo un velo di resina col pennello...poi inizio col tessuto da 80gm.
In questa fase si deve lavorare di precisione...fare aderire bene il tessuto senza che si creino delle bolle sottostanti.Poi proseguo col 165gm. Anche qui massima attenzione.Un'altro strato da 165gm. e poi via col 390gm. fino a raggiungere lo spessore desiderato...nel caso del mio pianetto di coda ritengo che 5mm siano piu' che sufficienti.
Una volta catalizzato il tutto si elimina il piano di mezzeria e si comincia a laminare l'altra parte del master....stessa procedura.
Come tessuto da 80gm io uso il Plain...per il 165 e 390gm uso il Twill.In mancnza del 390 uso del Mat da 250-450gm.Quest'ultimo e' piu' difficile da lavorare....ma i risultati sono sorprendenti...sopratutto a piccoli spessori.
Ciao Nico...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 11:15   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ciao Pegaso......Io,se vuoi, posso passarti il mio progetto...che pero' e' composto da piu'disegni in Dxf.Ciao Nico...
Ciao Flapp......! Se non ti è comlicato passameli pure vedrò cosa posso fare per svilupparli, Ti ringrazio anticipatamente, con calma che devo realizzare prima il' M346 che l'ho già sviluppato.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 11:40   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao Flapp......! Se non ti è comlicato passameli pure vedrò cosa posso fare per svilupparli, Ti ringrazio anticipatamente, con calma che devo realizzare prima il' M346 che l'ho già sviluppato.

Francesco
Certo...non c'e' problema........pero' ti avverto....c'e' molto da lavorare...anche l'utente Georgete l'ha realizzato pari passo insieme a me....prova a contattarlo per un parere piu' "neutrale"....
Mandami la tua mail in PM...
Ciao Nico.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal proggetto alla balsa...come? pastrano Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 10 19:39
Dal simulatore alla realtà stefanoba Elimodellismo Principianti 29 13 marzo 09 16:20
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002