Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 13, 12:12   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
...Caio ragazzi...
....dopo una pausa abbastanza lunga ,durante la quale mi sono divertito a volare con l'A10 Thunderbolt,ho ripreso in mano il FIAT G91....
In questi giorni ho realizzato lo stampo per il codino del Gina....il Master l'avevo gia costruito in precedenza col polistirolo...
Quindi mi sono messo d'impegno e ho iniziato i lavori.
Il pezzo ,geometricamente parlando,non e' dei piu' facili....ma comunque alla fine ho ottenuto un buon risultato.
In seguito,sperando di fare cosa gradita, ho deciso di realizzare un video esplicativo su come realizzare tale oggetto.Chiedo scusa per la qualita' del filmato....non sono un gran "regista"....

Il Link Creazione stampo vetroresina - YouTube

P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:03   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Senti prim hai dato il gelcoat...ma la laminazione l hai fatta con che tipo di resina?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:18   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Senti prim hai dato il gelcoat...ma la laminazione l hai fatta con che tipo di resina?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
GelCoat epossidico...resina epossidica...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:22   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Grazieeeee
Quello dei compositi é un mondo molto affascinante per me

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 13:41   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Grazieeeee
Quello dei compositi é un mondo molto affascinante per me

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
gia....si puo' realizzare di tutto.....o quasi....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 15:01   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...Caio ragazzi...
....dopo una pausa abbastanza lunga ,durante la quale mi sono divertito a volare con l'A10 Thunderbolt,ho ripreso in mano il FIAT G91....
In questi giorni ho realizzato lo stampo per il codino del Gina....il Master l'avevo gia costruito in precedenza col polistirolo...
Quindi mi sono messo d'impegno e ho iniziato i lavori.
Il pezzo ,geometricamente parlando,non e' dei piu' facili....ma comunque alla fine ho ottenuto un buon risultato.
In seguito,sperando di fare cosa gradita, ho deciso di realizzare un video esplicativo su come realizzare tale oggetto.Chiedo scusa per la qualita' del filmato....non sono un gran "regista"....

Il Link Creazione stampo vetroresina - YouTube

P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.
Per fortuna che non sei un regista, grazie per il bel filmato esplicativo.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 15:10   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panigharley
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: Rimini
Messaggi: 30
Immagini: 7
Bellissimo video esplicativo!! Grazie davvero, come sempre efficientissimo
Panigharley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 16:47   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.424
P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

Bel video esplicativo!
Un consiglio, se se allergico al lattice potresti provare i guanti in vinile (quelli blu) si trovano sempre negli iper reparto pulizie.
Se non vanno bene neanche quelli potresti usare quelli verdi da medico, ma di solito io non li ho mai visti negli Iper, forse nelle farmacie.
Comunque lavori molto pulito io al posto tuo senza guanti avrei fatto un disastro con le mani.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 20:53   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
P.S. Nel video non utizzo i guanti per motivi di allergia....ma voi,se possibile, usateli sempre...uniti anche ad una buona mascherina.

Bel video esplicativo!
Un consiglio, se se allergico al lattice potresti provare i guanti in vinile (quelli blu) si trovano sempre negli iper reparto pulizie.
Se non vanno bene neanche quelli potresti usare quelli verdi da medico, ma di solito io non li ho mai visti negli Iper, forse nelle farmacie.
Comunque lavori molto pulito io al posto tuo senza guanti avrei fatto un disastro con le mani.
Anche quelli in nitrile senza polvere!o usare dei guanti di cotone sotto ai guanti cosi da far respirare le mani!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 22:48   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Grazie ragazzi......e' sempre un piacere condividere i miei lavori con Voi...
Per quanto riguarda i guanti e' piu che altro un problema di sudorazione con conconseguente irritazione....che pero' passa dopo poche ore...
Comunque con un po' di esperienza si arriva quasi a non sporcarsi le mani....basta avere gli attrezzi giusti e un po' di pazienza....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal proggetto alla balsa...come? pastrano Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 10 19:39
Dal simulatore alla realtà stefanoba Elimodellismo Principianti 29 13 marzo 09 16:20
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002