BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   montare f16 400 DF ART (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/265363-montare-f16-400-df-art.html)

mauro.ofx 30 ottobre 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da darkcla (Messaggio 3462738)
non ho ancora capito come funziona questo regolatore...bah...
sicuramente alla luce della guida che ho postato poco su, lascerò il motore originale, mi dite che modello di regolatore dovrei acquistare?deve avere questa caratteristica di impostare il motore come 2 poli..
ah un'altra cosa:
sto pensando di abbellire il modello con dei led per simulare la turbina , come collego la striscia led al canale dell'acceleratore così da far variare la luminosità dei led, cosa devo acquistare?
p.s.
ammazza quante turbine ho distrutto su real flight :fiu::fiu::fiu::fiu:
però ora atterro tranquillamente con L39(lo amo :lol::lol:) e un po meno bene con f86(mi sembra si chiami così boh)

Hai provato a cercare un guida con il modello esatto del tuo regolatore?
Hai provato a vedere se è "compatibile" con altra marca?
Magari le istruzioni sono le stesse...

darkcla 31 ottobre 12 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3462775)
Hai provato a cercare un guida con il modello esatto del tuo regolatore?
Hai provato a vedere se è "compatibile" con altra marca?
Magari le istruzioni sono le stesse...

si ma non ho trovato molte info..
il modello è questo trixx 300bl della rc system,magari qualcuno di voi lo possiede...
grazie

darkcla 31 ottobre 12 13:25

ho trovato il manuale cartaceo e dice che è programmabile solo il freno per il resto il regolatore riconosce il motore ed imposta un timing di conseguenza...come posso verificare che l'esc abbia realmente impostato il timing su motore 2 poli?
se serve posso postarvi il manuale dell'esc 2 pagine...
grazie

darkcla 31 ottobre 12 14:37

1 Allegato/i
ecco il manuale..
grazie

mauro.ofx 31 ottobre 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da darkcla (Messaggio 3464519)
ho trovato il manuale cartaceo e dice che è programmabile solo il freno per il resto il regolatore riconosce il motore ed imposta un timing di conseguenza...come posso verificare che l'esc abbia realmente impostato il timing su motore 2 poli?
se serve posso postarvi il manuale dell'esc 2 pagine...
grazie

Non lo puoi fare!!!
Ecco perchè esistono ESC di differenti prezzi, accontentati... :wink:

darkcla 01 novembre 12 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3464687)
Non lo puoi fare!!!
Ecco perchè esistono ESC di differenti prezzi, accontentati... :wink:

mi sapresti consigliare un buon ESC da HK?perchè dovrei acquistare il kit per mettere i led dietro la ventola così faccio un'unica spedizione :D:D:D...
ecco il kit magari può interessare a qualcuno di voi o forse avete dei pareri a riguardo HobbyKing Advanced EDF Jet LED Lighting System....
ciao

IALEU 01 novembre 12 14:04

Il diametro del foro d'uscita dell'aria di quel modello e' sei cm, io non andrei a disturbare il flusso in uscita con dei Led, poi vedi tu, già avrai problemi a farci stare la batteria 3s 2200 45 C o più, la ricevente e l' Ecs e, poi il tutto deve essere sistemato per raggiungere il CG del manuale, che è' corretto. Piuttosto rinforza le estremità delle ali e piani di coda mobili, inserendo altre due lamelle di carbonio all'interno della fusoliera dove dovrebbe essere alloggiato il servo per lo sterzo del ruotino anteriore, che ti consiglio di non montare se voli in campi senza pista asfaltata. Buon divertimento, ma questo modello, come ti ho già detto, non pedona errori.

mauro.ofx 01 novembre 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da darkcla (Messaggio 3466012)
mi sapresti consigliare un buon ESC da HK?perchè dovrei acquistare il kit per mettere i led dietro la ventola così faccio un'unica spedizione :D:D:D...
ecco il kit magari può interessare a qualcuno di voi o forse avete dei pareri a riguardo HobbyKing Advanced EDF Jet LED Lighting System....
ciao

Di solito prendo i Plush da HK, ma anche se ho la scheda per programmarli quel dato non è contemplato...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002