Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 17:36   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
altre foto...
Icone allegate
Graupner "Epic Victory"-epic-3.jpg   Graupner "Epic Victory"-epic-8.jpg   Graupner "Epic Victory"-epic-6.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 17:37   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
il video.......non ho parole.....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 11:51   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Riprovato oggi lo zombie.....col lancio a mano è perfetto. Ho tolto i carrelli guadagnando circa 130 gr. di peso in meno, escursioni molto ridotte...elevatore al 30% e alettoni al 40%. Ha una leggera tendenza a girare appena lanciato ma facilmente controllabile...la ventola spinge molto e fà quota velocemente. Per il resto confermo quanto già detto precedentemente. Addirittura non ha più quel dondolio che aveva dopo il primo incidente...segno che più botte prende meglio và!!
Addirittura sono riuscito a fare una specie di lomcevak fermando il modello dopo di chè ha iniziato a riprendere quota...mai riuscito con altre ventole, anche la vite non viene male. Spero di fare un video prestissimo....

Concludendo:

il modello è ottimo, linea piacevole, materiale ottimo e robustissimo ( dopo 2 crash si è appena ammaccato il muso) facilmente riparabile, un gran volatore e con 4 celle piuttosto veloce. Suggerisco di fare il lancio a mano e ridurre le escursioni al minimo in quanto molto sensibile ai comandi, con escursioni più accentuate il modello è quasi incontrollabile e si rischia lo stallo come è successo nelle prove che ho fatto. Unico neo rilevato è il fatto di non poter accedere all'elettronica in quanto tutto chiusa dentro la fuso...comunque perdendoci un pò di tempo si può ricavare facilmente uno sportello per la ventola.

Setup usato sull'Epic:

ventola het + 2w20, arretrata fino a che il cono di scarico non inizia a stringersi, esc het da 75 posizionato davanti alla ventola, servi digitali corona mg 929 + nr. 2 digitali MG 16 per gli alettoni, lipo 4s da 2600 machpro 35c di FMC, luci di navigazione. Un ottima alternativa alla ventola het che mi sarebbe piaciuto provare è la Changesun da 10 pale sempre a 4s col motore di Hk da 630 watt....dicono che in questo modello abbia un rumore molto gradevole....oltretutto permetterebbe di risparmiare qualcosa sul gruppo propulsivo. Per gli incollaggi suggerisco di usare la colla "devil" di Schweighofer per chiudere la fusoliera (veramente ottima per l'EPO) e CA medio per il resto....nei crash le cose incollate con CA non si sono staccate mentre col 5 min sì.
Come carrelli retrattili quali suggerisci?
E un'altra domanda: hai alimentato la ricevente con batteria dedicata? Eventualmente c'è spazio per metterci una piccola batteria dedicata alla ricevente?
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 14:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Come carrelli retrattili quali suggerisci?
E un'altra domanda: hai alimentato la ricevente con batteria dedicata? Eventualmente c'è spazio per metterci una piccola batteria dedicata alla ricevente?
Inizialmente avevo preso questi:
Electric Retract with Reversable Mount and Metal Trunnion
e le gambe sono queste:
7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set
Le macchinette calzano a pennello nell'epic ma purtroppo siccome il tondino da 3 mm (metà inserito nel meccanismo di rotazione e metà inserito nella gamba) rimane a filo del motore della macchinetta non vi è spazio per mettere la gamba a meno di fare una "z" ma con l'acciaio armonico è dura e io non ho un attrezzo adatto.....però se non sei interessato alle gambe in scala puoi sagomare un tondino in acciaio da 3 mm e funziona ugualmente. Allora ho messo queste macchinette che avevo già :
Turnigy DSR-B Retract System
recuperando la gamba anteriore e sostituendo le gambe alari con quelle del link sopra. Sono un pochino più grandi, necessitano di un piccolo adattamento per essere installate. Non ho messo una batteria separata, lo spazio è risicato e fra bec esterno e lipetta la vedo dura trovargli posto. Forse con un bec tipo questo: HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v e una lipo 2s molto piccola si potrebbero infilare subito dietro la lipo, all'inizio dello sportellino per le batterie della ventola.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 14:58   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Inizialmente avevo preso questi:
Electric Retract with Reversable Mount and Metal Trunnion
e le gambe sono queste:
7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set
Le macchinette calzano a pennello nell'epic ma purtroppo siccome il tondino da 3 mm (metà inserito nel meccanismo di rotazione e metà inserito nella gamba) rimane a filo del motore della macchinetta non vi è spazio per mettere la gamba a meno di fare una "z" ma con l'acciaio armonico è dura e io non ho un attrezzo adatto.....però se non sei interessato alle gambe in scala puoi sagomare un tondino in acciaio da 3 mm e funziona ugualmente. Allora ho messo queste macchinette che avevo già :
Turnigy DSR-B Retract System
recuperando la gamba anteriore e sostituendo le gambe alari con quelle del link sopra. Sono un pochino più grandi, necessitano di un piccolo adattamento per essere installate. Non ho messo una batteria separata, lo spazio è risicato e fra bec esterno e lipetta la vedo dura trovargli posto. Forse con un bec tipo questo: HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v e una lipo 2s molto piccola si potrebbero infilare subito dietro la lipo, all'inizio dello sportellino per le batterie della ventola.
grazie
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 13:32   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuke
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: VILLANOVA
Messaggi: 22
epic victory

molto bello bravo! pure io ne ho assemblato uno e l'ho portato in volo, mi ha deluso però, è vero, è di materiale buono ma ora dovrei fare delle modifiche ed una volata assemblato è un problema.....
liuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 15:00   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da liuke Visualizza messaggio
molto bello bravo! pure io ne ho assemblato uno e l'ho portato in volo, mi ha deluso però, è vero, è di materiale buono ma ora dovrei fare delle modifiche ed una volata assemblato è un problema.....
Purtroppo non sono riuscito a provarlo col vento. Necessita di alcune accortezze al decollo ma globalmente vola bene. Il grosso difetto di questo jet e' proprio, come hai detto, il fatto che e' tutto sigillato e non puoi fare sostituzioni/riparazioni. Spendendo un po' di tempo nell'assemblaggio si possono ricavare degli sportelli. ....ma non so' quanto ne valga le pena.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 18:46   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuke
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: VILLANOVA
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Purtroppo non sono riuscito a provarlo col vento. Necessita di alcune accortezze al decollo ma globalmente vola bene. Il grosso difetto di questo jet e' proprio, come hai detto, il fatto che e' tutto sigillato e non puoi fare sostituzioni/riparazioni. Spendendo un po' di tempo nell'assemblaggio si possono ricavare degli sportelli. ....ma non so' quanto ne valga le pena.
infatti, e poi io ho messo la ventola nel posto incavato dalla casa, ho provato ma con di mezzo l'attaccatura dell'ala non sono riuscito a trovare il sistema per ricavare uno sportello.
io ho provato con vento medio e bisogna avere una buona esperienza per pilotarlo, quando entra il vento sott'ala o in coda è quasi ingestibile, si deve assecondare per poi virare controvento con forte inclinazione, in questo modo sono riuscito a riportarlo giu, la parte più difficile è il decollo con vento trasversale, te lo sposta di netto.
liuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002