Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 22:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Data registr.: 29-12-2011
primo aereo ventola intubata

il titolo dice tutto, voglio prendermi un jet (il mio primo), mi consigliereste qualche modello?
l'importante è che non sia in (volgarmente) polistirolo
sono fissato con la l'acquisto a mano, quindi se conoscete qualche bel negozio in zona milano (conosco movo di bello) serebbe il massimo
ciao!
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
il titolo dice tutto, voglio prendermi un jet (il mio primo), mi consigliereste qualche modello?
l'importante è che non sia in (volgarmente) polistirolo
sono fissato con la l'acquisto a mano, quindi se conoscete qualche bel negozio in zona milano (conosco movo di bello) serebbe il massimo
ciao!
ricominciamo dall'inizio, esperienze di volo?
Vecchio 07 settembre 12, 22:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
DYNASTY.........l'epopea continua................non cambiate canale...............
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
alianti (asw 17, proxima 2, siren), elicotteri (t rex 450), cessna, 1 riproduzione di un aereo militare della 2ww
Vecchio 07 settembre 12, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
alianti (asw 17, proxima 2, siren), elicotteri (t rex 450), cessna, 1 riproduzione di un aereo militare della 2ww
Meno male che un pò d'esperienza ce l'hai. Ma di che misura lo vorresti? ventola 70 mm oppure 90 mm? Pronto al volo o da lavorarci un pò? E quanti sghei vorresti spendere? Dove voli hai una pista in erba?
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattmatt

Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Meno male che un pò d'esperienza ce l'hai. Ma di che misura lo vorresti? ventola 70 mm oppure 90 mm? Pronto al volo o da lavorarci un pò? E quanti sghei vorresti spendere? Dove voli hai una pista in erba?
allora diciamo che non ho mai visto un jet se non on-line quindi non so nulla..non so bene per le ventole..avrei bisogno di voi infatti come per il fatto di scegliere un modello con i carrelli o che si lancia con l'elastico
diciamo anche che di sghei 300(?!?!?!?!?) circa possono andare???? se ce ne fosse 1 su questa cifra quasi completo (cioè con motore e ventola non sarebbe male) ma mi accontenterei (si fa per dire!) di un bel modello!
eh per le piste non sono messo molto bene (ho iniziato in un campo volo poi ora volo in luoghi sperduti dove non c'è nulla vicino a casa mia)..ho tanta erba ma non asfalto
ovviamente ritorno al campo volo per imparare a farlo volare perchè non penso almeno all'inizio di saperlo usare e non mi va di buttare via tutti i soldi dopo 1 secondo
l'importante ripeto è che non sia in polistirolo, proprio non mi piacciono
Vecchio 07 settembre 12, 22:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
se non ti piacciono in polistirolo, in fibra ci sono quelli della het, ma quelli classe 70, necessitano di catapulta, e i classe 90 ci vuole la pista, rasatissima o asfalto, e con i costi, forse qualche cosa sul 70 mm di ventola si trova, poi qualcuno che ha un po di tempo te li linka.
Vecchio 09 settembre 12, 13:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
allora diciamo che non ho mai visto un jet se non on-line quindi non so nulla..non so bene per le ventole..avrei bisogno di voi infatti come per il fatto di scegliere un modello con i carrelli o che si lancia con l'elastico
diciamo anche che di sghei 300(?!?!?!?!?) circa possono andare???? se ce ne fosse 1 su questa cifra quasi completo (cioè con motore e ventola non sarebbe male) ma mi accontenterei (si fa per dire!) di un bel modello!
eh per le piste non sono messo molto bene (ho iniziato in un campo volo poi ora volo in luoghi sperduti dove non c'è nulla vicino a casa mia)..ho tanta erba ma non asfalto
ovviamente ritorno al campo volo per imparare a farlo volare perchè non penso almeno all'inizio di saperlo usare e non mi va di buttare via tutti i soldi dopo 1 secondo
l'importante ripeto è che non sia in polistirolo, proprio non mi piacciono
L39 albatros da Lindinger in fibra : costo 99 eurini senza motore. La ventola del kit è scadente e vibra , mettici una xpover v2 con relativo motore xpover ( oppure het con relativo 2w20 ) . Vola benissimo , preciso e per nulla critico. Lancio con rampa !!!

Bookmarks