Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uncle art
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Unhappy montare un bl su changesun 90

Ho montato una Changesun 90 su Bae Hawk HK, ho utilizzato un bl HK Warhead 1850 kv, 120A a 6S. Qualcuno mi aveva avvertito che il bloccaggio della ventola sull'asse motore sarebbe stato difficoltoso. Bene, ci ho provato lo stesso utilizzando un chiavino esagonale ad L. Risultato, la girante è volata via distruggendo la ventola.
Chi ha esperienza di tale ventola mi saprebbe dare qualche suggerimento valido?
Grazie a tutti
uncle art non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da uncle art Visualizza messaggio
Ho montato una Changesun 90 su Bae Hawk HK, ho utilizzato un bl HK Warhead 1850 kv, 120A a 6S. Qualcuno mi aveva avvertito che il bloccaggio della ventola sull'asse motore sarebbe stato difficoltoso. Bene, ci ho provato lo stesso utilizzando un chiavino esagonale ad L. Risultato, la girante è volata via distruggendo la ventola.
Chi ha esperienza di tale ventola mi saprebbe dare qualche suggerimento valido?
Grazie a tutti
Devi fare un foro da 3 mm. sul mantello dela ventola in corrispondenza dei grani di fissaggio della girante sull'albero e stringere i grani con un giravite con gambo esagonale.
Nell'albero meglio praticare delle leggere fresature di battuta dei grani e usare il frenafiletti medio (quello blu) per bloccarli.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Devi fare un foro da 3 mm. sul mantello dela ventola in corrispondenza dei grani di fissaggio della girante sull'albero e stringere i grani con un giravite con gambo esagonale.
Nell'albero meglio praticare delle leggere fresature di battuta dei grani e usare il frenafiletti medio (quello blu) per bloccarli.
Saluti
sagge parole, ed era già stato detto, ma ancora qualcuno non dà retta ai consigli........
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Ragazzi.....lo HET 600/32 da 2050 kv inrunner si sposa perfettamente cona ventola ChangeSun 90 5 pale simil tedesca. Vi assicuro che è notevolissima!!!

Bilanciate per bene la girante. Non ho creduto ai miei occhi (...e alle mie orecchie).

2,7 kg di spinta con 70 ampère pieni in 6s toste. 70 secondi di massimo. Alla fine il motore era poco più che tiepido. UNa bestia!!!!

La conformazione delle pale del rotore non stressa particolarmente il motore come fanno la wemo o la het..o peggio le haoye.

Ma quello che noto costantemente..è che la ventola è efficientissima. La sua efficienza non si vede al massimo ma a metà gas. Ha una notevole spinta dinamica rispetto alle altre, ed in volo ti fà risparmiare un sacco di corrente.

Per chi non è fanatico del fruscio simil -kerosene che produce una 12 pale, può tranquillamente optare per questa.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola ChangeSun 90mm 12pale Ranza Aeromodellismo Ventole Intubate 2 24 novembre 11 18:17
Changesun 120 myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 15 11 giugno 11 10:40
Changesun 90 + F 86 Flyfly flug2000 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 19 febbraio 11 22:04
Changesun 90mm by Hk il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 3 07 luglio 10 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002