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Vecchio 22 aprile 12, 01:11   #1 (permalink)  Top
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Viperjet HK 90mm

Ciao ragazzi, ho appena acquistato il viperjet HK con ve tola da 90, volevo sapere se qualcuno aveva montato i carrelli retrattili...sapete consigliarmi quali montare per evitare di lrendere carrelli di dimensioni sbagliate?...in ordine di volo quanto pesa??

Grazieee
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Vecchio 22 aprile 12, 07:27   #2 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-jet-fes.html
già se ne parla qui. Io lo sto ultimando e ho montato dei carrelli pneumatici che ho trovato da HK che entrano alla perfezione, ho solo modificato lo stelo.
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Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
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Vecchio 03 maggio 12, 01:47   #3 (permalink)  Top
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Potresti mandarmi il link dei carrelli??..grazie
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Vecchio 03 luglio 12, 01:41   #4 (permalink)  Top
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Novità?

Ciao, sto andando avanti anche io con i lavori... Leveraggi ok, servi installati.
Ora devo scegliere il motore per la CS 90mm del Kit...HET 600/37-2
se qlcn ha news sull'argomento si faccia avanti pleeeease!!

I carrelli vorrei proprio evitarli per il momento ma la storia dei leveraggi che toccano non mi piace affatto...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi ad uscirne senza strapparli davvero al primo atterraggio?

girarli non voglio credere sia l'unica soluzione

Gli altri? qualcuno che ha fatto qualche progresso?
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Vecchio 22 agosto 12, 02:00   #5 (permalink)  Top
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Io ho quasi finitoooooo......giuro che se non vola da dio lo uso per fare la brace!!!!!...mi sta facendo disperare per i carrelli..
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Vecchio 22 agosto 12, 09:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Ciao, sto andando avanti anche io con i lavori... Leveraggi ok, servi installati.
Ora devo scegliere il motore per la CS 90mm del Kit...HET 600/37-2
se qlcn ha news sull'argomento si faccia avanti pleeeease!!

I carrelli vorrei proprio evitarli per il momento ma la storia dei leveraggi che toccano non mi piace affatto...qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi ad uscirne senza strapparli davvero al primo atterraggio?

girarli non voglio credere sia l'unica soluzione

Gli altri? qualcuno che ha fatto qualche progresso?
CIao caro.

La changesun 5 pale con quella configurazione, io ritengo essere la migliore fra tutte le ventole in abs!! Compreso il fatto che se la compri senza motore già assemblato devi assolutamente bilanciarla tu!! Ora...io ne ho una ove avevo già capito di poter installare un motore veloce e non outrunner. Vedi, la mia teoria, più e più volte sperimentata, è che un rotore possente, 6 o massimo 7 pale (....le multipala sono solo uno specchietto per le allodole...e per il suono, poi ..per il resto non sono efficienti) esige un motore con molta coppia; ergo SU UN ROTORE CON MOLTO PASSO E 7 PALE (come l'ottimo Haoye) ci vuole assolutamente un motore outrunner, un motore da elicottero, e relativamente basso KV; esempio pratico la Haoye 89'' (non quella delle confezioni flyfly, ma quella che compri 4 euro, ihihihii, a parte, e che devi superbilanciare tu) esige un outrunner 3560 da NON più di 1600 kv in 6s; se il motore ha un notevole magnetismo ( e te ne accorgi già se da spenta girando il rotore con le mani senti notevolmente gli ''scattiìì del motore) otterrai (..sono i miei dati) 2, 6 kg di spinta, 75 ampère scarsi.

Se, invece, il rotore non ha molto passo ed ha una configurazione pale consona alla spinta dinamica, è il caso della mia ventola preferita, ossia la ChangeSun 5 pale, va benissimo un motore molto più veloce ed irunner.

Tutto questo discorso per dirti che: NON DEVI MONTARE LO HET 600/37/2 da 1700 kv in 6s sulla change sun!! Il 1700 va bene per la wemotec - midi o simili.
Sulla change sun devi motare il 600/32 da 2050 kv, in 6s. Fidati!! Io ne ho una super - ventola così. Ha fatto 16 voli su un mirage - jepe fibrato...ed era spavetosa!! 2,7 kg con quasi 70 ampère di assorbimento. Adesso non credere a tutti quelli che ti diranno che il 600-32 in 6s è a rischio cottura perchè proprio sulla changesun il carico di torsione che impone il suo rotore è molto inferiore rispetto ad altri rotori da 90 per i quali, giustamente, il 600-32 friggerebbe.

Fidati
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 22 agosto 12, 11:13   #7 (permalink)  Top
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CIao caro.

La changesun 5 pale con quella configurazione, io ritengo essere la migliore fra tutte le ventole in abs!! Compreso il fatto che se la compri senza motore già assemblato devi assolutamente bilanciarla tu!! Ora...io ne ho una ove avevo già capito di poter installare un motore veloce e non outrunner. Vedi, la mia teoria, più e più volte sperimentata, è che un rotore possente, 6 o massimo 7 pale (....le multipala sono solo uno specchietto per le allodole...e per il suono, poi ..per il resto non sono efficienti) esige un motore con molta coppia; ergo SU UN ROTORE CON MOLTO PASSO E 7 PALE (come l'ottimo Haoye) ci vuole assolutamente un motore outrunner, un motore da elicottero, e relativamente basso KV; esempio pratico la Haoye 89'' (non quella delle confezioni flyfly, ma quella che compri 4 euro, ihihihii, a parte, e che devi superbilanciare tu) esige un outrunner 3560 da NON più di 1600 kv in 6s; se il motore ha un notevole magnetismo ( e te ne accorgi già se da spenta girando il rotore con le mani senti notevolmente gli ''scattiìì del motore) otterrai (..sono i miei dati) 2, 6 kg di spinta, 75 ampère scarsi.

Se, invece, il rotore non ha molto passo ed ha una configurazione pale consona alla spinta dinamica, è il caso della mia ventola preferita, ossia la ChangeSun 5 pale, va benissimo un motore molto più veloce ed irunner.

Tutto questo discorso per dirti che: NON DEVI MONTARE LO HET 600/37/2 da 1700 kv in 6s sulla change sun!! Il 1700 va bene per la wemotec - midi o simili.
Sulla change sun devi motare il 600/32 da 2050 kv, in 6s. Fidati!! Io ne ho una super - ventola così. Ha fatto 16 voli su un mirage - jepe fibrato...ed era spavetosa!! 2,7 kg con quasi 70 ampère di assorbimento. Adesso non credere a tutti quelli che ti diranno che il 600-32 in 6s è a rischio cottura perchè proprio sulla changesun il carico di torsione che impone il suo rotore è molto inferiore rispetto ad altri rotori da 90 per i quali, giustamente, il 600-32 friggerebbe.

Fidati
Quoto in tutto e per tutto quello scritto sopra. Io adesso monto la changesun 5 pale con questo motore qui: HobbyKing R/C Hobby Store : Warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm
6S 70A circa di assorbimento massimo.... e ci volo sempre a mezzo motore perchè di piu non serve per volare bene.
Io questo setup lo uso su un L-39 HTG che ho collaudato in settimana, sono rimasto sbalordito dall'efficienza della ventola... basta metà motore per volare benissimo. Prova.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:25   #8 (permalink)  Top
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Quoto in tutto e per tutto quello scritto sopra. Io adesso monto la changesun 5 pale con questo motore qui: HobbyKing R/C Hobby Store : Warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm
6S 70A circa di assorbimento massimo.... e ci volo sempre a mezzo motore perchè di piu non serve per volare bene.
Io questo setup lo uso su un L-39 HTG che ho collaudato in settimana, sono rimasto sbalordito dall'efficienza della ventola... basta metà motore per volare benissimo. Prova.
Esatto!! E c'è da dire che usi un outrunner più lento dello HET 600-32. Sai che bestia il 32 sulla CangeSun....ti lascio immaginare
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ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 12:02   #9 (permalink)  Top
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Esatto!! E c'è da dire che usi un outrunner più lento dello HET 600-32. Sai che bestia il 32 sulla CangeSun....ti lascio immaginare
Si infatti ci sto pensando come prossimo upgrade
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 22:03   #10 (permalink)  Top
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confermo ciò che dice ivan,la changesun con il 600/32 tira benissimo con assorbimenti contenuti ed ha anche un bel sound.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
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