Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 00:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Cool Supporti servi per 339 C&C

Finalmente sto iniziando a mettere le mani su questa meraviglia....ma già iniziano i dubbi....Voi i supporti per i servi (flap, alettoni, direzionale ed elevatori) come li avete fatti ed incollati? Nel kit ci sono solo dei pezzi di legno....credo vadano incollati direttamente sulle ali e li applicati i servi con le viti? Suggerimenti e foto dimostrative ne abbiamo? Gracias.....
Vecchio 19 aprile 12, 10:35   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
Finalmente sto iniziando a mettere le mani su questa meraviglia....ma già iniziano i dubbi....Voi i supporti per i servi (flap, alettoni, direzionale ed elevatori) come li avete fatti ed incollati? Nel kit ci sono solo dei pezzi di legno....credo vadano incollati direttamente sulle ali e li applicati i servi con le viti? Suggerimenti e foto dimostrative ne abbiamo? Gracias.....
Ma nessuno mi risponde?????
Vecchio 19 aprile 12, 11:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
....una cosa del genere dovrebbe andare, mi sa che è l'unico metodo che si usi per modelli così...... con l'astina che esce dove ti serve, qui è interna per i flaps, ma puoi farla uscire praticando un'asola alla basetta.

Ciao
Vittorio
Icone allegate
Supporti servi per 339 C&C-img_1845.jpg  
Vecchio 19 aprile 12, 13:44   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Su mio i servi sono avvitati su squadrette a L in alluminio a loro volta avvitate sugli sportelli copriservo

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 22:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Su mio i servi sono avvitati su squadrette a L in alluminio a loro volta avvitate sugli sportelli copriservo
Come nella foto qui sopra
Vecchio 22 aprile 12, 11:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Gia' che c'e' questa discussione aperta mi ci infilo anch'io con una domandina:

Come si vede nella foto in allegato, l'alloggiamento dei servi mi fornisce due alette da 5mm di compensato su cui si possono montare i supporti a L anziche' montarli sui coperchi. Questi supporti sono anche leggermente flessibili, dando un pochino di effetto "ammortizzatore" in caso di botte dovute ad atterraggi venuti male. Il problema principale che hanno e' che abbassano il servo di 3mm in piu' rispetto al metterli montati sul coperchietto, il che da rogne nell'installare l'uniball sulla squadretta.

I supportini triangolari del coperchietto, d'altro canto, mi sembrano piuttosto inaffidabili, per cui per usarli dovrei sbattermi a rinforzarli per bene tutti quanti.

Una possibilita' potrebbe essere quella di alzare i supporti mettendo uno spessore da 3mm e poi avvitare attraverso il coperchio, per tutto lo spessore di coperchio, squadretta a L e supporto intetno, in modo da usare il supporto nella struttura e, allo stesso tempo, mantenere la profondita' come montato a raso.

Cosa ne dite?

Grazie.
Icone allegate
Supporti servi per 339 C&C-p1050221.jpg  
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:45   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Gia' che c'e' questa discussione aperta mi ci infilo anch'io con una domandina:

Come si vede nella foto in allegato, l'alloggiamento dei servi mi fornisce due alette da 5mm di compensato su cui si possono montare i supporti a L anziche' montarli sui coperchi. Questi supporti sono anche leggermente flessibili, dando un pochino di effetto "ammortizzatore" in caso di botte dovute ad atterraggi venuti male. Il problema principale che hanno e' che abbassano il servo di 3mm in piu' rispetto al metterli montati sul coperchietto, il che da rogne nell'installare l'uniball sulla squadretta.

I supportini triangolari del coperchietto, d'altro canto, mi sembrano piuttosto inaffidabili, per cui per usarli dovrei sbattermi a rinforzarli per bene tutti quanti.

Una possibilita' potrebbe essere quella di alzare i supporti mettendo uno spessore da 3mm e poi avvitare attraverso il coperchio, per tutto lo spessore di coperchio, squadretta a L e supporto intetno, in modo da usare il supporto nella struttura e, allo stesso tempo, mantenere la profondita' come montato a raso.

Cosa ne dite?

Grazie.
Talvolta ci facciamo pippe mentali inutili nel tentativo di rinforzare parti che non lo richiedono, io monterei i servi sugli sportelli senza manco prendere in considerazione il fatto di rinforzare i triangolini che subiscono sforzi ridicoli rispetto al servo, se poi non ti convince usa i supporti in legno già presenti e se il servo si abbassa basta usare una squadretta del servo più lunga

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 14:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Talvolta ci facciamo pippe mentali inutili nel tentativo di rinforzare parti che non lo richiedono, io monterei i servi sugli sportelli senza manco prendere in considerazione il fatto di rinforzare i triangolini che subiscono sforzi ridicoli rispetto al servo, se poi non ti convince usa i supporti in legno già presenti e se il servo si abbassa basta usare una squadretta del servo più lunga
Faranno anche degli sforzi ridicoli, ma alcuni buchi manco hanno materiale su tutta la circonferenza...
Di sicuro non affido un servo da 20kg ad un supporto del genere senza assicurarlo un po', sarebbe proprio andarsele a cercare...

ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 23:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiz

Data registr.: 17-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio

Di quale modello di 339 si tratta?
Io sto finendo quello da 3 metri e ho dovuto "inventere" un sacco di soluzioni visto che le istruzioni non esistono...
Vecchio 28 aprile 12, 15:10   #10 (permalink)  Top
User

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da maxpiz Visualizza messaggio
Di quale modello di 339 si tratta?
Io sto finendo quello da 3 metri e ho dovuto "inventere" un sacco di soluzioni visto che le istruzioni non esistono...
339 c&c model 2x2mt.....

Bookmarks