Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 12, 13:45   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Gia' che c'e' questa discussione aperta mi ci infilo anch'io con una domandina:

Come si vede nella foto in allegato, l'alloggiamento dei servi mi fornisce due alette da 5mm di compensato su cui si possono montare i supporti a L anziche' montarli sui coperchi. Questi supporti sono anche leggermente flessibili, dando un pochino di effetto "ammortizzatore" in caso di botte dovute ad atterraggi venuti male. Il problema principale che hanno e' che abbassano il servo di 3mm in piu' rispetto al metterli montati sul coperchietto, il che da rogne nell'installare l'uniball sulla squadretta.

I supportini triangolari del coperchietto, d'altro canto, mi sembrano piuttosto inaffidabili, per cui per usarli dovrei sbattermi a rinforzarli per bene tutti quanti.

Una possibilita' potrebbe essere quella di alzare i supporti mettendo uno spessore da 3mm e poi avvitare attraverso il coperchio, per tutto lo spessore di coperchio, squadretta a L e supporto intetno, in modo da usare il supporto nella struttura e, allo stesso tempo, mantenere la profondita' come montato a raso.

Cosa ne dite?

Grazie.
Talvolta ci facciamo pippe mentali inutili nel tentativo di rinforzare parti che non lo richiedono, io monterei i servi sugli sportelli senza manco prendere in considerazione il fatto di rinforzare i triangolini che subiscono sforzi ridicoli rispetto al servo, se poi non ti convince usa i supporti in legno già presenti e se il servo si abbassa basta usare una squadretta del servo più lunga

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando