Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 18:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Iniziati i lavori. Sistemato le sedi per i carrelli, i rinforzi etc...manca solo le coperture inferiori. Stuccato le parti mobili, fatta deriva con parte mobile..........

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:19
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Ciao,mi dici che stucco hai usato,dove lo trovo e se lo si può fibrare?
ciao Massimo
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
scusami,in quei tubi bianchi,ci passano i cavi per i servi alettoni?
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 20:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Lo stucco è quello "leggero" (light) che trovi in tutti i brico. Una volta asciutto carteggio con carta fine e poi rivesto in tessuto da 25 gr. Il tubo bianco è per fili dei servi, di solito faccio tutto smontabile, così ho la possibilità di rimetterci facilmente le mani in caso di problemi. Nell'ala ho aggiunto, oltre al tubo di carbonio da 5 mm, una piattina di carbonio da 1 cm messa per verticale...non che ce ne fosse bisogno...ma tanto il peso è di pochi grammi. Invece nei piani di quota e nella deriva il tondino è di 3 mm....è utile specialmente nelle deriva che è piuttosto sottile.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Ciao,se lo fibro è necessario ugualmente montargli le baionette in carbonio?
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 17:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Ciao,se lo fibro è necessario ugualmente montargli le baionette in carbonio?
Sì, la fibra da 25 gr. non è sufficiente da sola ad aumentare la robustezza dell'ala. Comunque basta un tondino da 5 mm ( o più grande...tipo 8 mm) per tutta l'ampiezza alare tipo quello della foto che passa per il vano carrelli....nel primo F86 avevo solo quello e nessun problema. L'ala è soggetta a rottura (come molti altri Flyfly) eccetto gli ultimi nati che hanno già la baionetta (in alluminio) annegata da stampo.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 22:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
con flap e direzionale
F-86 Sabre 90MM Overview Video - YouTube
in volo
F-86 Sabre 90MM 2nd Flight. - YouTube
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 12:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Ciao a tutti,ho comperato la ventola,una jetfan,ora voglio cominciare a fibrarlo,che ve ne pare di questo materiale,dovrebbe essere carbonio....
HobbyKing R/C Hobby Store : Carbon Fiber Tissue (Fine 10g/m2) 1mtr.
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 19:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
ragazzi io lo sto facendo pure. L'ho preso direttamente da JEPE, quindi bianco, da fibrare e con tutte le INDISPENSABILI modifiche ai bordi d'attacco e d'uscita..ecc. ecc.

Ventola: ChangeSun 5 pale (...fidatevi... è una delle mejo...fra le economiche, e lo si rscontra soprattutto nella spinta dinamica). Motore: HET 600-32 da 2050 kv in 6s. Ventola già ampiamente ''volata'' (ce l'avevo sul mirage..ed era un autentica potenza).

Ora, onde evitare di fare lavori in più .....che poi si potrebbero rivelare inutili (.....vedi L-39..) vi chiedo:

I FLAPS SONO NECESSARI?? Perchè se, come immagino, peserà around i 3kg con 2,6 di spinta, nn penso proprio che avrà bisogno dei flapspsps;

CHE MI DITE??
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 19:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ragazzi io lo sto facendo pure. L'ho preso direttamente da JEPE, quindi bianco, da fibrare e con tutte le INDISPENSABILI modifiche ai bordi d'attacco e d'uscita..ecc. ecc.

Ventola: ChangeSun 5 pale (...fidatevi... è una delle mejo...fra le economiche, e lo si rscontra soprattutto nella spinta dinamica). Motore: HET 600-32 da 2050 kv in 6s. Ventola già ampiamente ''volata'' (ce l'avevo sul mirage..ed era un autentica potenza).

Ora, onde evitare di fare lavori in più .....che poi si potrebbero rivelare inutili (.....vedi L-39..) vi chiedo:

I FLAPS SONO NECESSARI?? Perchè se, come immagino, peserà around i 3kg con 2,6 di spinta, nn penso proprio che avrà bisogno dei flapspsps;

CHE MI DITE??
Il primo che ho vola molto bene, secondo me i flap sono inutili....infatti nel secondo non li metterò. Purtroppo per adesso i lavori sono fermi, ho completato e già rivestito in fibra l'ala....devo mettere mano alla fusoliera.....aspetta e spera......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F 100 super sabre fly fly pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 6 10 dicembre 10 18:43
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 maggio 09 22:44
Aiutino F 86 Sabre Fly Fly pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 33 25 maggio 09 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002