BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F86 Sabre Fly Fly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/242469-f86-sabre-fly-fly.html)

maxfox 14 marzo 12 14:42

F86 Sabre Fly Fly
 
salve a tutti,apro questo topic,sperando che non ve ne siano stati in precedenza.
Oggi ho acquistato l'F86 Sabre della Fly Fly.
Dato che si tratta del mio primo aereo a ventola intubata sia per farlo volare che per costruirlo,ho chiesto aiuto e assistenza a un mio collega,che nella ditta di trasporti dove io lavoro,lui è responsabile dell'officina sia per quanto riguarda la meccanica che la carrozzeria,ma cosa più importante e avere a disposizione uno spazio dove poter lavorare.
Come da me scritto in un altro post,ho intenzione di farlo con i colori dei Lanceri neri,ma anche di modificarlo,con il vostro aiuto....
le modifiche che ho in mente sono le seguenti:
1)dotarlo di flaps
2)dotarlo di aerofreni (ho visto una versione più piccola che li possiede non vedo perchè questo non debba averli)
3)luci di navigazione ed atterraggio.
4)Fibrarlo.
Premetto che non ho fretta,e il lavoro intendo eseguirlo con calma,e dato che ho intenzione di spenderci un pò di euro (soprattutto per il gruppo ventola motore)nel tempo,penso che prima dell'autunno non sarà pronto.
Sarò grato a tutti quelli che mi daranno consigli per aiutarmi a realizzarlo.
Sarò grato anche a coloro che mi sosterranno anche se non possono darmi consigli.
dopo aver visto il topic "Non sò voi ma..."ho deciso che l'F86 è un aereo che merita alla grande.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
Massimo.

P.S cercasi disperatamente pilota di F86 per il collaudo(disposto(io) a fare anche 200Km)quando sarà il momento.:D

flug2000 14 marzo 12 18:07

Cavolo!! Mi hai battuto sul tempo....stasera mi hanno spedito il secondo. Dopo la positiva esperienza con quello che ho attualmente ho deciso di farne un altro molto piu' personalizzato del primo. Purtroppo causa troppo lavoro non andro' molto di fretta....per adesso ho solo fatto girare la ventola al banco....una Jetfan con Het serie 700 da 1865 kv a 6 celle. Sono 2060 watt a 93 amp stabilizzati....motore e esc quasi freddi (blackmantis da 120). Il bello e' che fino a 3/4 di gas non supera i 41/42 amp, senza labbro. Vorrei provare anche una configurazione a 8 celle, ho una wemo e una Cs a 12 pale ma non so' che motore usare. Che ne pensate dello Scorpion da 1400 kv a 7 celle?

maxfox 14 marzo 12 18:50

Visto che ne hai già uno,secondo te è possibile tagliare i flaps e renderli mobili?

flug2000 14 marzo 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da maxfox (Messaggio 3095310)
Visto che ne hai già uno,secondo te è possibile tagliare i flaps e renderli mobili?

Certamente........se non sono indiscreto....ma tu che trasporti, merci o persone?

maxfox 14 marzo 12 19:50

Merci,alimentari freschi e secchi (scatolame)e fintanto che la gente mangia il lavoro è assicurato....:D
Tornando al Sabre,ho visto un pò di foto su un forum americano,è un bel lavoraccio rendere i flaps mobili,da inesperto penso che bisogna riempire la parte sottostante l'ala,e ridisegnare l'alloggio carrelli,la prima parte con pazienza a mio avviso è fattibile,il dubbio che mi viene è se cambiando l'angolo o spostando in avanti di qualche cm il vano carrelli,l'aereo si sbilancia,non solo in volo ma anche in posizione statica,non vorrei che si sedesse.
che ne pensi?

flug2000 14 marzo 12 20:13

Pensavo trasportavi esseri umani....un lavoraccio!!...soprattutto a sopportarli..

:P:P. ....ne so' qualcosa!! Domani mi arriva, ci devo dare un'occhiata. I flap non servirebbero, in atterraggio e' molto docile ma potrebbero rendere piu' realistico il decollo

maxfox 15 marzo 12 14:03

ciao,ieri guardando su RC Groups,ho visto che qualcuno lo ha fatto con i flaps,e a anche spostato i carrelli,ora cercherò di contattarlo e vedo se mi manda delle foto dettagliate e che tipo di lavoro ha eseguito.

maxfox 15 marzo 12 14:51

quì ci sono una ventina di video su tutti i lavori eseguiti per le modifiche,da i flaps a gli aerofreni.
Flyfly F-86 Saber pt. 1 Kit Review - YouTube

flug2000 15 marzo 12 20:09

I flap con un pochino di lavoro si riescono a fare, inoltre si riuscirebbe ad avvicinare la posizione dei carrelli al cg...dovrebbe aiutare in decollo. Ho trovato una foto di come verrebbe...

maxfox 15 marzo 12 22:25

Si è la stessa che c'è su RCGroups,anche quello del video non mostra il lavoro passo passo,e poi guardando il risultato finale,gli è mancato 99 per fare 100,per carità si è impegnato anche nello spiegare,ma che diamine un pò più di impegno nella rifinitura poteva mettercelo,sembra verniciato da un bambino di 10 anni:angry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002