BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F86 Sabre Fly Fly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/242469-f86-sabre-fly-fly.html)

flug2000 21 marzo 12 18:20

Iniziati i lavori. Sistemato le sedi per i carrelli, i rinforzi etc...manca solo le coperture inferiori. Stuccato le parti mobili, fatta deriva con parte mobile..........

maxfox 21 marzo 12 19:56

Ciao,mi dici che stucco hai usato,dove lo trovo e se lo si può fibrare?
ciao Massimo

maxfox 21 marzo 12 19:58

scusami,in quei tubi bianchi,ci passano i cavi per i servi alettoni?

flug2000 21 marzo 12 20:12

Lo stucco è quello "leggero" (light) che trovi in tutti i brico. Una volta asciutto carteggio con carta fine e poi rivesto in tessuto da 25 gr. Il tubo bianco è per fili dei servi, di solito faccio tutto smontabile, così ho la possibilità di rimetterci facilmente le mani in caso di problemi. Nell'ala ho aggiunto, oltre al tubo di carbonio da 5 mm, una piattina di carbonio da 1 cm messa per verticale...non che ce ne fosse bisogno...ma tanto il peso è di pochi grammi. Invece nei piani di quota e nella deriva il tondino è di 3 mm....è utile specialmente nelle deriva che è piuttosto sottile.

maxfox 22 marzo 12 14:09

Ciao,se lo fibro è necessario ugualmente montargli le baionette in carbonio?

flug2000 22 marzo 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da maxfox (Messaggio 3108813)
Ciao,se lo fibro è necessario ugualmente montargli le baionette in carbonio?

Sì, la fibra da 25 gr. non è sufficiente da sola ad aumentare la robustezza dell'ala. Comunque basta un tondino da 5 mm ( o più grande...tipo 8 mm) per tutta l'ampiezza alare tipo quello della foto che passa per il vano carrelli....nel primo F86 avevo solo quello e nessun problema. L'ala è soggetta a rottura (come molti altri Flyfly) eccetto gli ultimi nati che hanno già la baionetta (in alluminio) annegata da stampo.

maxfox 24 marzo 12 22:02

con flap e direzionale
F-86 Sabre 90MM Overview Video - YouTube
in volo
F-86 Sabre 90MM 2nd Flight. - YouTube

maxfox 05 agosto 12 12:33

Ciao a tutti,ho comperato la ventola,una jetfan,ora voglio cominciare a fibrarlo,che ve ne pare di questo materiale,dovrebbe essere carbonio....
HobbyKing R/C Hobby Store : Carbon Fiber Tissue (Fine 10g/m2) 1mtr.

ivan-edffer 05 agosto 12 19:04

ragazzi io lo sto facendo pure. L'ho preso direttamente da JEPE, quindi bianco, da fibrare e con tutte le INDISPENSABILI modifiche ai bordi d'attacco e d'uscita..ecc. ecc.

Ventola: ChangeSun 5 pale (...fidatevi... è una delle mejo...fra le economiche, e lo si rscontra soprattutto nella spinta dinamica). Motore: HET 600-32 da 2050 kv in 6s. Ventola già ampiamente ''volata'' (ce l'avevo sul mirage..ed era un autentica potenza).

Ora, onde evitare di fare lavori in più .....che poi si potrebbero rivelare inutili (.....vedi L-39..:uhm::uhm:) vi chiedo:

I FLAPS SONO NECESSARI?? Perchè se, come immagino, peserà around i 3kg con 2,6 di spinta, nn penso proprio che avrà bisogno dei flapspsps;

CHE MI DITE??

flug2000 05 agosto 12 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 3331864)
ragazzi io lo sto facendo pure. L'ho preso direttamente da JEPE, quindi bianco, da fibrare e con tutte le INDISPENSABILI modifiche ai bordi d'attacco e d'uscita..ecc. ecc.

Ventola: ChangeSun 5 pale (...fidatevi... è una delle mejo...fra le economiche, e lo si rscontra soprattutto nella spinta dinamica). Motore: HET 600-32 da 2050 kv in 6s. Ventola già ampiamente ''volata'' (ce l'avevo sul mirage..ed era un autentica potenza).

Ora, onde evitare di fare lavori in più .....che poi si potrebbero rivelare inutili (.....vedi L-39..:uhm::uhm:) vi chiedo:

I FLAPS SONO NECESSARI?? Perchè se, come immagino, peserà around i 3kg con 2,6 di spinta, nn penso proprio che avrà bisogno dei flapspsps;

CHE MI DITE??

Il primo che ho vola molto bene, secondo me i flap sono inutili....infatti nel secondo non li metterò. Purtroppo per adesso i lavori sono fermi, ho completato e già rivestito in fibra l'ala....devo mettere mano alla fusoliera.....aspetta e spera......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002