Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Consiglio per un amico..

Ciao Ragazzi!
Un amico mi ha chiesto un paio di consigli..
Vuole allestire una ventola da 90 che corra.. e conoscendolo.. vuole qualcosa che corre come un dannato.. Come base è orientato al Mirage, gli ho quindi consigliato il Fly Fly(introvabile..) o il Jepe.. Per la motorizzazione cosa mi consigliate di dirgli? CS con het700? 6S? 8S? Non mi ha dato nessun limite(pur comunque rimanendo su spese accettabili per un gommolo).. Ha solo detto che vuole rimanere quanto più
leggero possibile sulla costruzione(quindi niente carrelli ne ammennicoli vari) per poi poter imbarcare più potenza(certo dovrà dargli una bella fibrata al fondo se vuole atterrare di pancia.. ed anche qui che consigliate? uno strato di 50gr.. o meglio 2 da 25?)
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!
Un amico mi ha chiesto un paio di consigli..
Vuole allestire una ventola da 90 che corra.. e conoscendolo.. vuole qualcosa che corre come un dannato.. Come base è orientato al Mirage, gli ho quindi consigliato il Fly Fly(introvabile..) o il Jepe.. Per la motorizzazione cosa mi consigliate di dirgli? CS con het700? 6S? 8S? Non mi ha dato nessun limite(pur comunque rimanendo su spese accettabili per un gommolo).. Ha solo detto che vuole rimanere quanto più
leggero possibile sulla costruzione(quindi niente carrelli ne ammennicoli vari) per poi poter imbarcare più potenza(certo dovrà dargli una bella fibrata al fondo se vuole atterrare di pancia.. ed anche qui che consigliate? uno strato di 50gr.. o meglio 2 da 25?)
un modello in polistirolo che vada come un dannato, lo credo poco probabile.
Ma se vuole andare veramente forte, c'è il Vector di Schubeler, ne ho avuti due, il primo viaggiava a 276Kh il secondo prima di morire sicuramente passava i 300Kh ( morto per problemi impianto alimentazione radio)
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Giusto!

Sicuramente non un gommolo..... e se lo vuole velove veloce non un fibra qualsiasi.... perchè non uno Sniper????? Anzi direi decisamente uno Sniper, e non con la ventola che tu hai citato, ci vuole grande spinta dinamica per andar veloce, quindi poche pale e molti giri motore....... penso che una Shubeler DS51 possa andare.... solo non ti sò consigliare il motore...... chiedi magari a chi l'ha avuta per le mani...
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
un modello in polistirolo che vada come un dannato, lo credo poco probabile.
Ma se vuole andare veramente forte, c'è il Vector di Schubeler, ne ho avuti due, il primo viaggiava a 276Kh il secondo prima di morire sicuramente passava i 300Kh ( morto per problemi impianto alimentazione radio)
Ciao Franco
sarebbe questo il vector Who want's a Schubeler Vector II ??? I'm Taking A List... - RC Groups è un'opera d'arte questo si che il tuo amico va forte
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
GFazie per le dritte.. ma per il Vector.. mi sa che siamo fuori budget(e sul sito il prezzo non c'è..) Il Bandit.. penso che non gli dispiaccia ma sicuramente preferisce il Viper.. e come dargli torto? Del Viper di HK.. che mi dite?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
GFazie per le dritte.. ma per il Vector.. mi sa che siamo fuori budget(e sul sito il prezzo non c'è..) Il Bandit.. penso che non gli dispiaccia ma sicuramente preferisce il Viper.. e come dargli torto? Del Viper di HK.. che mi dite?
Il viper di hk io l'ho avuto per le mani per un po' ma non l'ho costruito.
Ha alcuni punti forti e alcuni negativi, almeno secondo me:
1) molto spazio nel cockpit, puoi metterci tutte le abtterie che vuoi, possibile un setup 10s volendo
2)la baionetta mi pare sottodimensionata (ci metterei dentro qcosa), e il portabaionetta e' incollato talmente male che mi si e' scollato levando la baionetta, per cui senz'altro richiede di essere rinforzato
3) la copertura delle ali e' fatta in termoretraibile verniciato, e la vernice viene via a guardarla, questo fa VERAMENTE schifo.
4) non c'e' spazio per installare retrattili decentemente nelle ali
5) la ferramenta in dotazione e' da prendere e buttare dritta in pattumiera
6) il sistema di bloccaggio del canopy e' insufficiente

Per farci un setup veloce, io procederei cosi':
-togliere tutto il termoretraibile dalle ali e fibrare/riverniciare
-rinforzare la baionetta
-togliere il portabaionetta e reincollarlo come si deve, aggiungendo un po' di supporto almeno a livello di radice alare
-niente carrelli, ma invece rinforzi e protezioni per atterrare sulla pancia.
-decollo possibilmente da dolly (se ti va male il lancio con la catapulta, specie se lo appesantisci per potenza, stalli e lo butti via)
-rinforzare sistema di bloccaggio del canopy

Inoltre, ne ho visti parecchi cadere in tipstall - per baricentro troppo arretrato, per virata troppo stretta, per decollo troppo tirato, etc.

Per quanto mi riguarda, queste cose implicavano troppo lavoro e quindi l'ho venduto, ma con i dovuti accorgimenti non e' per nulla un brutto modello, ma non e' certo un modello banale ne da costruire ne da portare.

Ovviamente questa e' solo la mia opinione, fatta avendo avuto il modello per un paio di mesi e leggendo delle avventure di chi l'ha messo in volo.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Io sinceramente ti consiglierei un habu32 in 8s. Non e' banale da portare a terra ma fa un bel viaggiare ;)
Soprattutto e' veloce da mettere insieme e lo porti in volo in 2 pomeriggi di assemblaggio, senza bisogno di fare alcuna modifica.

mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!
Un amico mi ha chiesto un paio di consigli..
Vuole allestire una ventola da 90 che corra.. e conoscendolo.. vuole qualcosa che corre come un dannato.. Come base è orientato al Mirage, gli ho quindi consigliato il Fly Fly(introvabile..) o il Jepe.. Per la motorizzazione cosa mi consigliate di dirgli? CS con het700? 6S? 8S? Non mi ha dato nessun limite(pur comunque rimanendo su spese accettabili per un gommolo).. Ha solo detto che vuole rimanere quanto più
leggero possibile sulla costruzione(quindi niente carrelli ne ammennicoli vari) per poi poter imbarcare più potenza(certo dovrà dargli una bella fibrata al fondo se vuole atterrare di pancia.. ed anche qui che consigliate? uno strato di 50gr.. o meglio 2 da 25?)
Se cerchi su Youtube "Jepe Mirage 8s" la velocità e' impressionante. Motore e ventole sempre di Jepe.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Se cerchi su Youtube "Jepe Mirage 8s" la velocità e' impressionante. Motore e ventole sempre di Jepe.
appunto per quello gli o consigliato il Jepe..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
sarebbe questo il vector Who want's a Schubeler Vector II ??? I'm Taking A List... - RC Groups è un'opera d'arte questo si che il tuo amico va forte
è proprio lui, il primo lo avevo fatto con 8S mentre il secondo con 10S, un missile veramente.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per amico acquisto 1/8 rtr destron Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 febbraio 11 23:09
consiglio per amico.... superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 05 maggio 10 19:30
per amico giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 08 febbraio 09 20:08
Consiglio per un amico Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 31 gennaio 08 18:03
Consiglio per amico..FF7 o mx12?? rainbow six Radiocomandi 4 05 novembre 07 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002