22 gennaio 12, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
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| Lipo 6S per ventola
Allora, l'altro giorno ho riprovato la ventola changesun 90mm bilanciata. Bene tutto perfetto, la tengo per 4 minuti a manetta 70A circa ebbene le mie lipo turnigy 4000mAh 6S 30C si sono gonfiate come palloncini... è chiaro quindi che di quei 30C dichiarati non ne sono nemmeno 20. Ora devo ricomprare le lipo ma ho il vincolo della capacità a 4000mAh per tenere basso il peso e perchè devo riusarle in un modello da 3D. Quindi chiedo a voi quali lipo usate nella vostra ventola e se me ne sapete consigliare qualcuna (possibilmente dalla cina col furgone) che mantenga almeno una 80-ina di A costanti. Grazie |
22 gennaio 12, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
| lipo 6s
ciao avistar....guarda io uso gia da tempo le turnigy nano.tech e mai un problema.. ora ho sia una 4000mha 6s 45c.90c e 2 5000 6s 25c.50... personalmente nano tech e con una modica spesa hai delle buonissime batterie |
22 gennaio 12, 17:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
|
A me invece e successo una cosa strana con una batteria a 6s marchia himodel con 25C Montata sul 339 fly fly con ventola originale e motore typhoon il caricabatteria me la stacca segnalandomi che e carica con 4,2 v per cella ma appena stacco da terra riesco a malapena a portar il modello in quota che subito rimango senza potenza misurando dopo l'aterraggio 15,7 volt! Ma non sono passati neanche due minuti e la batteria e da 4600 mah |
22 gennaio 12, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Le batterie a fine prova erono troppo calde? Naraj. | |
22 gennaio 12, 18:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Naraj. | |
22 gennaio 12, 19:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
|
Io sto usando delle 4000mAh nanotech 45/90C sul 339 flyfly con ventola di scatola e motore HET 600-37-2, a terra siamo oltre 75A, volo 4 minuti escluso il circuito di atterraggio , a terra le batterie sono tiepide. Max P.s. Trovi il video nel thread sul build log del 339 di staudacher. Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
22 gennaio 12, 21:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
Messaggi: 321
|
Bravo ci stava proprio a puntino questa discussione, ho lo stesso dubbio in questo momento per alimentare il mio L-39 con la Delta V32 che peró non assorbirà piu di 60 amp.... Anche io sono vincolato alla capacità che dovrà essere di 4000 mah... E sono indeciso tra Turnigy (che peró, volendo prenderle su Hk DE, ci sono solo da 20c), e Gens Ace ( da Giantcod) da 25c. Di Turnigy ne ho, anche di 3600 30c 4s, ma non è che mi abbiano molto impressionato, il loro grande pregio peró è il prezzo. Le Gens non le ho mai avute ma ho letto qui sul forum che sono veramente ottime, costano di piu, ma i C dichiarati (25), da quello che si legge, sono reali. Ho avuto delle Loongmax di Giantcod e sono state le migliori batterie che abbia mai avuto, e ho letto che queste Cens sono anche meglio. Alla fine penso che sceglieró queste ultime. Vorrei provare anche le Nano, ma non mi va di aspettare 1 mese per averle a casa.
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
23 gennaio 12, 00:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
| Si ustionavano che non si potevano toccare, considera che ho tirato i 70A fino a quando non ho sentito che i giri iniziavano a calare per la batteria scarica... forse gli ho tirato troppo il collo ma come si capisce il limite ??? se sono 30c non dovrebbero tenere gli A fino a quando non si scaricano ?
|
23 gennaio 12, 09:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
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| Citazione:
saluti simone | |
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