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Vecchio 22 gennaio 12, 16:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
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Lipo 6S per ventola

Allora, l'altro giorno ho riprovato la ventola changesun 90mm bilanciata.
Bene tutto perfetto, la tengo per 4 minuti a manetta 70A circa ebbene le mie lipo turnigy 4000mAh 6S 30C si sono gonfiate come palloncini... è chiaro quindi che di quei 30C dichiarati non ne sono nemmeno 20.
Ora devo ricomprare le lipo ma ho il vincolo della capacità a 4000mAh per tenere basso il peso e perchè devo riusarle in un modello da 3D.
Quindi chiedo a voi quali lipo usate nella vostra ventola e se me ne sapete consigliare qualcuna (possibilmente dalla cina col furgone) che mantenga almeno una 80-ina di A costanti.

Grazie
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Vecchio 22 gennaio 12, 17:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
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lipo 6s

ciao avistar....guarda io uso gia da tempo le turnigy nano.tech e mai un problema..
ora ho sia una 4000mha 6s 45c.90c e 2 5000 6s 25c.50...

personalmente nano tech e con una modica spesa hai delle buonissime batterie
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Vecchio 22 gennaio 12, 17:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
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Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
ciao avistar....guarda io uso gia da tempo le turnigy nano.tech e mai un problema..
ora ho sia una 4000mha 6s 45c.90c e 2 5000 6s 25c.50...

personalmente nano tech e con una modica spesa hai delle buonissime batterie
Hai fatto prove con assorbimenti alti tipo ventola con successo ???
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Vecchio 22 gennaio 12, 17:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alex1985
 
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A me invece e successo una cosa strana con una batteria a 6s marchia himodel con 25C
Montata sul 339 fly fly con ventola originale e motore typhoon il caricabatteria me la stacca segnalandomi che e carica con 4,2 v per cella ma appena stacco da terra riesco a malapena a portar il modello in quota che subito rimango senza potenza misurando dopo l'aterraggio 15,7 volt! Ma non sono passati neanche due minuti e la batteria e da 4600 mah
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Vecchio 22 gennaio 12, 18:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora, l'altro giorno ho riprovato la ventola changesun 90mm bilanciata.
Bene tutto perfetto, la tengo per 4 minuti a manetta 70A circa ebbene le mie lipo turnigy 4000mAh 6S 30C si sono gonfiate come palloncini... è chiaro quindi che di quei 30C dichiarati non ne sono nemmeno 20.
Ora devo ricomprare le lipo ma ho il vincolo della capacità a 4000mAh per tenere basso il peso e perchè devo riusarle in un modello da 3D.
Quindi chiedo a voi quali lipo usate nella vostra ventola e se me ne sapete consigliare qualcuna (possibilmente dalla cina col furgone) che mantenga almeno una 80-ina di A costanti.

Grazie
Ho il sospetto che si siano gonfiate perchè le hai scaricate troppo. Con 4000 mAh e 70 A di assorbimento, avresti dovuto avere un'autonomia di circa 3 minuti.
Le batterie a fine prova erono troppo calde?

Naraj.
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Vecchio 22 gennaio 12, 18:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
A me invece e successo una cosa strana con una batteria a 6s marchia himodel con 25C
Montata sul 339 fly fly con ventola originale e motore typhoon il caricabatteria me la stacca segnalandomi che e carica con 4,2 v per cella ma appena stacco da terra riesco a malapena a portar il modello in quota che subito rimango senza potenza misurando dopo l'aterraggio 15,7 volt! Ma non sono passati neanche due minuti e la batteria e da 4600 mah
Controlla con il motore in funzione la tensione cella per cella. Probabilmente avrai delle sorprese.

Naraj.
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Vecchio 22 gennaio 12, 19:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Io sto usando delle 4000mAh nanotech 45/90C sul 339 flyfly con ventola di scatola e motore HET 600-37-2, a terra siamo oltre 75A, volo 4 minuti escluso il circuito di atterraggio , a terra le batterie sono tiepide.
Max

P.s. Trovi il video nel thread sul build log del 339 di staudacher.


Sent from my iPhene using Topatalk
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Vecchio 22 gennaio 12, 21:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bresaola
 
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Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Bravo ci stava proprio a puntino questa discussione, ho lo stesso dubbio in questo momento per alimentare il mio L-39 con la Delta V32 che peró non assorbirà piu di 60 amp....
Anche io sono vincolato alla capacità che dovrà essere di 4000 mah... E sono indeciso tra Turnigy (che peró, volendo prenderle su Hk DE, ci sono solo da 20c), e Gens Ace ( da Giantcod) da 25c.
Di Turnigy ne ho, anche di 3600 30c 4s, ma non è che mi abbiano molto impressionato, il loro grande pregio peró è il prezzo.
Le Gens non le ho mai avute ma ho letto qui sul forum che sono veramente ottime, costano di piu, ma i C dichiarati (25), da quello che si legge, sono reali.
Ho avuto delle Loongmax di Giantcod e sono state le migliori batterie che abbia mai avuto, e ho letto che queste Cens sono anche meglio.
Alla fine penso che sceglieró queste ultime. Vorrei provare anche le Nano, ma non mi va di aspettare 1 mese per averle a casa.
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:35   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ho il sospetto che si siano gonfiate perchè le hai scaricate troppo. Con 4000 mAh e 70 A di assorbimento, avresti dovuto avere un'autonomia di circa 3 minuti.
Le batterie a fine prova erono troppo calde?

Naraj.
Si ustionavano che non si potevano toccare, considera che ho tirato i 70A fino a quando non ho sentito che i giri iniziavano a calare per la batteria scarica... forse gli ho tirato troppo il collo ma come si capisce il limite ??? se sono 30c non dovrebbero tenere gli A fino a quando non si scaricano ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 09:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Hai fatto prove con assorbimenti alti tipo ventola con successo ???
beh..le ho sempre usate in un bae hawk flyfly con un motore scorpion che assorbiva circa 72A costanti....e sono sempre andate bene...quindi vedi tu..

saluti simone
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