Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 11:21   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
salve ha tutti qualcuno di voi ha montato questa motoriz. e-flite da 80/ con motore bl32...... devo ordinare la motoriz.......
che ne pensate.....
io la monterò nel bae hawk di HK a breve!!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Ma Un Qualcuno Che La Gia Provata Su Questi Modelli????? :p
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 13:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
HobbyKing 90mm Viper Maiden - YouTube

Ma quello sfarfallamento iniziale da cosa è dipeso ? un principio di stallo ?

HobbyKing 90mm Viper Jet, 3rd flight. High speed passes. - YouTube
E in questo sarei proprio sapere il peso complessivo se è vero che va con 8 celle e ne vuole mettere addirittura 10.. cosi pare abbastanza veloce come per i miei standard
Magari saranno da 8s 3000mAh
__________________

Ultima modifica di Mor0x : 13 dicembre 11 alle ore 13:55
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 13:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Penso di si, la poca velocità iniziale e la tremarella del pilota
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
__________________

Ultima modifica di Mor0x : 13 dicembre 11 alle ore 14:04
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ranza
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: merate-monza
Messaggi: 70
Immagini: 4
cg viper hk

Maiden flight eseguito, il modello e' una spada.....yep!!! perfetto anche nell'atterraggio (con carrelli ovviamente), ed anche senza utilizzare i flaps lo si rallenta molto bene, molto facile e preciso.
Baricentro a 98mm, non deve picchiare molto durante la verifica, deve essere quasi a zero, tipo baiojet (se qualcuno lo possiede)
Ranza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Ranza Visualizza messaggio
Maiden flight eseguito, il modello e' una spada.....yep!!! perfetto anche nell'atterraggio (con carrelli ovviamente), ed anche senza utilizzare i flaps lo si rallenta molto bene, molto facile e preciso.
Baricentro a 98mm, non deve picchiare molto durante la verifica, deve essere quasi a zero, tipo baiojet (se qualcuno lo possiede)
ciao.... che ne pensi di questa motoriz. e-flite da 80/ con motore bl32...... devo decidermi.......
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ranza
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: merate-monza
Messaggi: 70
Immagini: 4
cg viper hk

Ciao, guarda io ho una lander90 che con 6 s tira 3,2kg tieni presente che il modello in ordine di volo ( con una 3850 nanoteck 65/130c) viene a pesare 3,5kg io non so con quante s vuoi andare e comunque la lander a 6s e' una ottima ventola con tanta spinta, ma gli assorbimenti arrivano a 100/103 ampere
Ranza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Ranza Visualizza messaggio
Ciao, guarda io ho una lander90 che con 6 s tira 3,2kg tieni presente che il modello in ordine di volo ( con una 3850 nanoteck 65/130c) viene a pesare 3,5kg io non so con quante s vuoi andare e comunque la lander a 6s e' una ottima ventola con tanta spinta, ma gli assorbimenti arrivano a 100/103 ampere
ciao.... mi ricordo il tuo setup... mi hai risp con mess..... io ho delle 6s 4200 e volevo stare sul leggero se ci riuscivo ......
mi spieghi come hai fatto a far entrare la ventola...... per far entrare quella che ti danno lore ce' da limare.......
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ranza
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: merate-monza
Messaggi: 70
Immagini: 4
cg viper hk

Per fare entrare la lander basta (col dremel) una limatina a mezza luna nell'apertura
dove si inserisce la ventola nella parte che guarda il muso, (nella zona della cornice)
dove poi mettendo il coperchio copri il tutto e non si vede niente.
Per il peso dipende quanto pesano le tue batt. ma il modello e' cosi mansueto che secondo me puoi arrivare anche a farlo pesare 3,6 3,7 che non ti cambia la vita.
PS per avere il baricentro giusto ho dovuto con la nanoteck (che non pesa troppo)
montare un porta batt che mi permette di infilarla proprio all'inizio, ovvero appena sotto l'inizio dell'apertura della capote, guardando il muso del modello.
Tieni presente che io monto anche i carrelli, quindi un po piu di peso ce l'ho
Ranza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MB-339 e ViperJet ToscanoSInasce Aeromodellismo Turbine 1 24 luglio 11 00:43
Viperjet in fibra folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 1 29 marzo 11 13:44
Mini Viperjet not103 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 21 ottobre 10 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002