Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Mb339 fly fly

Ciao a tutti, premetto che queste domande le faccio dopo aver letto tutto il leggibile sui post precedenti relativi al modello...
Allora sono qui a chiedervi qualche informazione sul modello.
Da un pò mi sono innamorato e ho deciso di comprarlo, sarebbe la mia prima ventola, volo solo acrobatici ad elica...
Allora le mie domande sono relative a:
- Ventola, va bene quella che viene fornita con il modello ? ho sentito che si dovrebbe bilanciare ma non sò minimamente come si fà.
- Servi... è vero che bastano 5 Hs55 ??? posso metterci gli hxt900 ? eventualmente altre idee da hobbyking ?
- Baionetta... è presente o devo inventare qualcosa io ed aggiungere la baionetta in carbonio ?
- Carrelli.... Premesso che all'inizio non mi interessa dei retrattili, li userei fissi almeno per i primi voli, vanno bene per decollare ed atterrare da piste in erba ? non ho la possibilità della pista asfaltata.
- Motore... vorrei trovare qualcosa di "economico" da hobbyking, mi sapete consigliare qualcosa ma che comunque sia affidabile ? o anche da ebay (ho sentito che qualcuno parlava di Aeolian motors)

Da questo modello non cerco minimamente la velocità, che non mi piace troppissimo ma più che altro REALISMO per provare ad emulare le figure tipiche della PAN... ma comunque restando nel mio piccolissimo budget di studente

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciaoooooo

P.S: pensavo di riusare le batterie a 6S 4000mAh.... nel setup...
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che queste domande le faccio dopo aver letto tutto il leggibile sui post precedenti relativi al modello...
Allora sono qui a chiedervi qualche informazione sul modello.
Da un pò mi sono innamorato e ho deciso di comprarlo, sarebbe la mia prima ventola, volo solo acrobatici ad elica...
Allora le mie domande sono relative a:
- Ventola, va bene quella che viene fornita con il modello ? ho sentito che si dovrebbe bilanciare ma non sò minimamente come si fà.
- Servi... è vero che bastano 5 Hs55 ??? posso metterci gli hxt900 ? eventualmente altre idee da hobbyking ?
- Baionetta... è presente o devo inventare qualcosa io ed aggiungere la baionetta in carbonio ?
- Carrelli.... Premesso che all'inizio non mi interessa dei retrattili, li userei fissi almeno per i primi voli, vanno bene per decollare ed atterrare da piste in erba ? non ho la possibilità della pista asfaltata.
- Motore... vorrei trovare qualcosa di "economico" da hobbyking, mi sapete consigliare qualcosa ma che comunque sia affidabile ? o anche da ebay (ho sentito che qualcuno parlava di Aeolian motors)

Da questo modello non cerco minimamente la velocità, che non mi piace troppissimo ma più che altro REALISMO per provare ad emulare le figure tipiche della PAN... ma comunque restando nel mio piccolissimo budget di studente

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciaoooooo

P.S: pensavo di riusare le batterie a 6S 4000mAh.... nel setup...
Ciao,

ti rispondo io, che non sono certamente un purista, ma che volo con questo fichissimo modelletto ogni domenica e provengo dal volo 3D

- ventola: va benissimo quella di scatola(bilanciala come l'elica usando dei pezzettini di nastro telato da inserire dentro la campana)
- Servi andrebbero pure bene gli HS-55 io ho messo i TGY 90MG 5$
- Rinforza gli attacchi sub alari con dei pezzettini di fibra e MI RACCOMANDO(non fare errori) lascia i condotti aspirazione puliti, quindi non far passare cavi, fili e altra robaccia di fronte la ventola.
- carrelli? Dopo un'esperienza negativa con degli ottimi elettrici (na volta se stacca uno, un'altra volta l'altro)li ho tolti e lo lancio a mano: vantaggi? Estetica in volo, atterraggio docilissimo su erba, peso ridottissimo(2300gr). Svantaggi: non potrai mai fare parte della cerchia dei puristi presenti sul forum, verrai bannato moralmente,tacciato di vilipendio onta e sacrilegio, scagliati anatemi su di te....e capisci da solo che la reputazione sarà del tutto compromessa.Comunque non utilizzare i suoi fissi perché in volo é brutto veramente.
- Motore: benché abbia volato bene con un TGY 36-50 1500 KV con 7celle 4000 , in un secondo momento ho preso l?HET 600-37-2. Sinceramente l'unico consiglio che ti do, investi su regolatore e motore. Prendi L'HET 600-37-2 e il TGY K-Force da 100 amp e 6 celle 4000 come hai tu, con BEC fino a 3AMP ne vale la pena e con una spesa modica ti diverti da morire ed é pure veloce.

Il modello é fantastico, versatile, vola benissimo, e per la regola n° 1 tieniti leggero.
Al campo ne ho visti parecchi anche con configurazioni spinte. Volano per carità, ma il mio nella sua semplicità é un altra cosa, e con la ventola originale sembra vero.....

Ultima modifica di nortrop : 13 aprile 11 alle ore 08:30
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 08:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao,

ti rispondo io, che non sono certamente un purista, ma che volo con questo fichissimo modelletto ogni domenica e provengo dal volo 3D

- ventola: va benissimo quella di scatola(bilanciala come l'elica usando dei pezzettini di nastro telato da inserire dentro la campana)
- Servi andrebbero pure bene gli HS-55 io ho messo i TGY 90MG 5$
- Rinforza gli attacchi sub alari con dei pezzettini di fibra e MI RACCOMANDO(non fare errori) lascia i condotti aspirazione puliti, quindi non far passare cavi, fili e altra robaccia di fronte la ventola.
- carrelli? Dopo un'esperienza negativa con degli ottimi elettrici (na volta se stacca uno, un'altra volta l'altro)li ho tolti e lo lancio a mano: vantaggi? Estetica in volo, atterraggio docilissimo su erba, peso ridottissimo(2300gr). Non utilizzare i suoi fissi perchè é orribile.
- Motore: benché abbia volato bene con un TGY 36-50 1500 KV con 7celle 4000 , in un secondo momento ho preso l?HET 600-37-2. Sinceramente l'unico consiglio che ti do, investi su regolatore e motore. Prendi L'HET 600-37-2 e il TGY K-Force da 100 amp e 6 celle 4000 come hai tu, con BEC fino a 3AMP ne vale la pena e con una spesa modica ti diverti da morire ed é pure veloce.

Il modello é fantastico, versatile, vola benissimo, e per la regola n° 1 tieniti leggero.
Al campo ne ho visti parecchi anche con configurazioni spinte. Volano per carità, ma il mio nella sua semplicità é un altra cosa, e con la ventola originale sembra vero.....
ottimo proprio questo volevo sapere... Grazie infinite
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 10:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Sul regolatore ho sentito che qualcuno monta anche questo... ( costa quasi la metà )
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC può andare ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
.................................

Senti che meraviglia di suono con la ventola originale ed il motore Aeolian OUTRUNNER 3655 da 1600 kv. Dal minuto unoi e sedici

Puoi montare i carrelli elettrici di HK badando bene ad ampliare il foro centrale da 3mm a 4mm; poi, ovviamente, monta i relativi gambi.


YouTube - F-35/MB339

Io uso questo magnificissimo esc sia sul nostro pan che sul bae hawk:

HiModel 2-6S 80A / 100A Electric Brushless Speed Control Type Professional-80A-OPTO | HiModel


non diventa neanche tiepido con 6s 4500 30c.

E vedi pure il mio Bae Hawk con stessa identica propulsione del freccione, stessi caRelli:

YouTube - Bea Hawk Ivan



I migliori servi che puoi usare su tutti i 90 flyfly e simili..... sono.... i corona digital - metal gear da 2,8 kg di traz. in 6 volts che non costano un timido beato superdekatzer da acca kappa....

Comprane 12 e tieniteli a casa...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 11:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao,.............. carrelli? Dopo un'esperienza negativa con degli ottimi elettrici (na volta se stacca uno, un'altra volta l'altro)li ho tolti e lo lancio a mano: vantaggi? Estetica in volo, atterraggio docilissimo su erba, peso ridottissimo(2300gr). Svantaggi: non potrai mai fare parte della cerchia dei puristi presenti sul forum, verrai bannato moralmente,tacciato di vilipendio onta e sacrilegio, scagliati anatemi su di te....e capisci da solo che la reputazione sarà del tutto compromessa........................................... con la ventola originale sembra vero.....
Ma...io ti stimo, tesoro!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 11:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Sul regolatore ho sentito che qualcuno monta anche questo... ( costa quasi la metà )
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC può andare ???

Si! Ho Anche quello. Ce l'ho sul HAWK E-Flite. Vanno benissimo. Controlla i consumi ma dovresti esserci.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
.................................

Senti che meraviglia di suono con la ventola originale ed il motore Aeolian OUTRUNNER 3655 da 1600 kv. Dal minuto unoi e sedici

Puoi montare i carrelli elettrici di HK badando bene ad ampliare il foro centrale da 3mm a 4mm; poi, ovviamente, monta i relativi gambi.


YouTube - F-35/MB339

Io uso questo magnificissimo esc sia sul nostro pan che sul bae hawk:

HiModel 2-6S 80A / 100A Electric Brushless Speed Control Type Professional-80A-OPTO | HiModel


non diventa neanche tiepido con 6s 4500 30c.

E vedi pure il mio Bae Hawk con stessa identica propulsione del freccione, stessi caRelli:

YouTube - Bea Hawk Ivan



I migliori servi che puoi usare su tutti i 90 flyfly e simili..... sono.... i corona digital - metal gear da 2,8 kg di traz. in 6 volts che non costano un timido beato superdekatzer da acca kappa....

Comprane 12 e tieniteli a casa...
Il motore lo sto cercando da 3 giorni senza esito... Dove posso trovarlo? I servi sono quelli di giantcod?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Il motore lo sto cercando da 3 giorni senza esito... Dove posso trovarlo? I servi sono quelli di giantcod?
Ciao , se ti interessa ecco il MIO VIDEO DEL MIO MB339 FLYFLY con SETUP UGUALE A QUELLO TE , INTERESSATO , comunque l'aereo in questo video l'aereo decolla sulla pista in erba : Ventola Het 9305 90mm , Motore Het 600/37-2 , Lipo 6s 4000 Flightmax 40C , Carrelli rettrattili usati FISSI nel video , perchè quelli della FLYFLY elettrici che avevo montato facevano PENA , ora uso questi della TURNIGY sono economici e non hanno niente a che vedere con i FLYFLY ,eccoli :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System
Essi sono molto piu leggeri dei FLYFLY , figurati talmente che sono leggeri non mi trovavo col BARICENTRO dell'aereo in quanto ho dovuto allungare la stafetta di legno dove alloggia la batteria ( ho dovuto allungare l'alloggio della batteria perche l'aereo con tutta la batteria inserita stava a cavallo STAVA SEMPRE CABRATO)
, ESC Variatore TURNIGY 85A(quello di Hobbyking che hai postato tu sopra nel link)

Assorbimenti : 62A , 1450/1600 Watt.
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it

Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 13 aprile 11 alle ore 17:37
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Il motore lo sto cercando da 3 giorni senza esito... Dove posso trovarlo? I servi sono quelli di giantcod?

Eccoti il mio identicissimo motore:
Aeolian Motor - 1600KV X3654 per Hely 500 - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


ed i miei identicissimi serBi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec


spiccicati che i serBi sono li li per finire, accattatilli!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mb339 top gun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 febbraio 09 19:41
Mb339 - Pan kinez Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 luglio 08 15:12
Mb339 banill Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 luglio 07 23:06
mb339 zio paperone Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 luglio 07 13:45
Mb339 Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 60 24 maggio 06 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002