| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
| Consiglio
Ciao, volevo avvicinarmi allle "turbine elettriche" e dato che ho a casa un motore di un t rex 500 e da 1400Kv che utilizzo con regolatore da 70 amp e pacco lipo 6s la mia domanda è si può utilizzare per una ventola ? se si di che dimensioni ? grazie e ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2011
| penso che Comet si riferisca al fatto che il motore ch ehai non entra nell'alloggiamento della ventola
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Se il 1400 è bbono, come lo scorpion, entra bene in una 90 -100 mm anche in 8s!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
con una ventola da 90mm e un ipotetica apertura alare di 1,30 1,20 m che peso dovrebbe avere il modello per avere un volo discreto ? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Dipende dai profili alari e dall'aerodinamica dell'aereo, indicativamente puoi tenere come limite i 3kg in odv, ma potrebbero essere di più i di meno a seconda del modello ( tieni presente che devi portare a spasso 8 celle belle grosse )
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Ce la fa, ce la fa. Monta il tuo motore in una bellissima 90 mm 8 pale; un rego da almeno 110 Ampère, due pacchi lipo 5000 mah 40c 4s in serie ed avrai almeno 3,4 kg di spinta poderosi!!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ok Adesso vi spiego : ho 4 lipo da 2650 6s il motore e il regolatore da 70 terna di retrattili ad aria della fly fly la mia idea è quella di costruire un modello in balsa simil mb 326/339 qualcosa che abbia un'ala trapezoidale semplice e utilizzare un profilo tipo solito clark y mi piacerebbe fissare lapertura alare intorno al 1,2 m poi per il resto mi faccio i vari calcoli di dimensioni fusoliera impennaggi etc etc Quanto dovrebbero essere grandi come superficie le prese d'aria per una 90mm Chi vende le ventole a buon prezzo ? grazie mille e ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |