Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 22:54   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottime prestazioni. Molto elevate, il gruppo è davvero ottimizato.

Perchè cambiare con la changesun?
Solo per il sound !!! Ma come vedi non vale la pena sprecare tutti questi wat per avere poca spinta e un po più di suono realistico!!! Che non sarà mai quello di una turbina !!!! quindi rimango con la ottima het 9305 che oltre ad avere un rendimento maggiore pesa anche meno.
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 01:23   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: partinico (palermo)
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
Qui non parliamo della qualita dei materiali che sono ottimi per entrambi , ma parliamo di numeri !! E gli unici numeri che fanno testo sono kg e ah . Se hai troppi wat e pochi kg vuoldire che qualcosa non va !!! Se è possibile mi piacerebbe vedere il video del test al banco di questa nuova ventola in alluminio che da i giusti numeri !! Perche vorrei proprio capire se sbaglio io in qualcosa o se è un problema di struttura della ventola, premetto però , che con la vecchia versione quella in plastica ho dei risultati decisamente migliori a parità di elettronica utilizzata . L'aspetto è bellissimo i materiali sono eccellenti il suono è meraviglioso , ma io l'ho ancora appesa al banco che mi sto scervemmllando su cosa devo mettere per poterla montare sul modello. Non voglio fare cattiva pubblicità ma voglio trovare il compromesso giusto per poterla installare e andare a volare e divertirni insieme hai miei amici invece di stare a casa a smontare e montare motori per cercare qualcosa che non trovo. Datemi una mano e consigliatemi perche altrimenti ho fatto un acquisto inutile . Grazie in anticipo buona domenica a tutti.
caro piero non preoccuparti che con il minimag a scoppio di sicuro questa benedetta ventola di sicuro la appenderai al muro hahahah!!
salaciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 07:50   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via Yahoo a pierors
Citazione:
Originalmente inviato da salaciccio Visualizza messaggio
caro piero non preoccuparti che con il minimag a scoppio di sicuro questa benedetta ventola di sicuro la appenderai al muro hahahah!!
Hahahaha sii quella zanzara volante è troppo divertente !!!!!poi quell micro os max non ha assorbimenti hahahaha
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:21   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pierors Visualizza messaggio
Solo per il sound !!! Ma come vedi non vale la pena sprecare tutti questi wat per avere poca spinta e un po più di suono realistico!!! Che non sarà mai quello di una turbina !!!! quindi rimango con la ottima het 9305 che oltre ad avere un rendimento maggiore pesa anche meno.
Ti capisco la mia changesun spinge più di 3 kg... ma consuma come una dannata, quasi 140A a canna!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 08:14   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Stavo pensando di cambiare qualcosa al mio 339 flyfly con cui volo da parecchio.
Attualmente monta una ventola het 9305 e motore het 600-37-2.
Certo il suono non è il massimo e avevo buttato un occhio a questa changesun 12 pale.
Me la consigliate? Eventualmente il motore che ho andrebbe bene oppure lo dovrei cambiare? In quel caso quale mi consigliate?
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 09:55   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Stavo pensando di cambiare qualcosa al mio 339 flyfly con cui volo da parecchio.
Attualmente monta una ventola het 9305 e motore het 600-37-2.
Certo il suono non è il massimo e avevo buttato un occhio a questa changesun 12 pale.
Me la consigliate? Eventualmente il motore che ho andrebbe bene oppure lo dovrei cambiare? In quel caso quale mi consigliate?
Intanto puoi leggere quì:

Changesun 12 Blade 90mm » Volo-RC Blog Aeromodellismo


mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 10:42   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Stavo pensando di cambiare qualcosa al mio 339 flyfly con cui volo da parecchio.
Attualmente monta una ventola het 9305 e motore het 600-37-2.
Certo il suono non è il massimo e avevo buttato un occhio a questa changesun 12 pale.
Me la consigliate? Eventualmente il motore che ho andrebbe bene oppure lo dovrei cambiare? In quel caso quale mi consigliate?
Non conosco la ventola HET, pertanto non so se tu abbia fatto qualche minimo adattamento per installarla sul 339 FLYFLY, tuttavia segnalo che la ventola originale FLYFLY (a cui i condotti interni del 339 sono nativamente raccordati) ha lo statore che è un clone sputato della WEMOTEC Midifan che pertanto si incastra alla perfezione.

Io monterò (prima o poi...) la nuova Midifan Evo (a 11 pale) col motore 650-58-1760 che ho preso apposta per il 339 e, avendo in casa anche il HET 600-37-2, probabilmente prenderò un'altra wemotec solo ventola.

Nel tuo caso il 600-37-2 è oltre al limite con la changesun 12P e 6 celle, la nuova wemotec a 11 pale con quel motore dovrebbe assorbire attorno ai 70A a 6S
e darti un po' di spinta in più rispetto alla HET.
Probabilmente puoi anche prendere il solo rotore, usando lo statore HET.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 11:32   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Non conosco la ventola HET, pertanto non so se tu abbia fatto qualche minimo adattamento per installarla sul 339 FLYFLY, tuttavia segnalo che la ventola originale FLYFLY (a cui i condotti interni del 339 sono nativamente raccordati) ha lo statore che è un clone sputato della WEMOTEC Midifan che pertanto si incastra alla perfezione.

Io monterò (prima o poi...) la nuova Midifan Evo (a 11 pale) col motore 650-58-1760 che ho preso apposta per il 339 e, avendo in casa anche il HET 600-37-2, probabilmente prenderò un'altra wemotec solo ventola.

Nel tuo caso il 600-37-2 è oltre al limite con la changesun 12P e 6 celle, la nuova wemotec a 11 pale con quel motore dovrebbe assorbire attorno ai 70A a 6S
e darti un po' di spinta in più rispetto alla HET.
Probabilmente puoi anche prendere il solo rotore, usando lo statore HET.

Max
Si anche la Het ha lo statore identico alla flyfly e alla wemotec...
dove posso trovare il rotore di questa 11 pale wemo?
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 11:41   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Si anche la Het ha lo statore identico alla flyfly e alla wemotec...
dove posso trovare il rotore di questa 11 pale wemo?
Da chi la fa :-)

Rotor Midi Fan evo (11 blades), 39,90 €

Occhio che devi ordinare in tal caso anche il mozzo adatto.

C'e' scritto che si può anche chiedere un diametro ottimizzato per lo statore in uso, controlla il diametro del rotore della tua HET e se è diverso dallo standard puoi chiedere la stessa misura.

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 11:43   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Da chi la fa :-)

Rotor Midi Fan evo (11 blades), 39,90 €

Occhio che devi ordinare in tal caso anche il mozzo adatto.

C'e' scritto che si può anche chiedere un diametro ottimizzato per lo statore in uso, controlla il diametro del rotore della tua HET e se è diverso dallo standard puoi chiedere la stessa misura.

Max
grazie mille
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002