Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 21:32   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ho già limitato a -100%/+90% tramite EPA.. ma non ho ancora fatto girare.. penso che appena trovo una pinza amperometrica limito EPA a +80% e poi vedo se c'è margine per salire..

attento mycol, EPA è end point adjustment, cioè fine corsa, io ho agito su limit che è un altro valore espresso sulla radio con -135 +135. non so se la radio aurora ha un grafico della corsa servi per verificare, ma diminuendo epa , il segnale rimane comunque su tutta la corsa dello stick....
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:50   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
attento mycol, EPA è end point adjustment, cioè fine corsa, io ho agito su limit che è un altro valore espresso sulla radio con -135 +135. non so se la radio aurora ha un grafico della corsa servi per verificare, ma diminuendo epa , il segnale rimane comunque su tutta la corsa dello stick....
Trovato.. e sul monitor dei servi se imposti corsa limitata al 50% al posto di 150% la differenza si vede.. ora rimane solo da capire quale sia un valore più appropriato.. ma nel mentre.. non avendo la pinza maledetta mi sa che già avrò fuso il poverello motorello.. Forse..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..

Ultima modifica di Mycol : 01 marzo 12 alle ore 23:58
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 00:14   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 106
Immagini: 1
Ma non basta che ti limiti a non dare tutto gas in volo??? Almeno in decollo puoi contare su tutta la spinta..che per una manciata di secondi non si brucia nulla,poi in aria ti regoli con lo stic.non importa mica stare sempre a manetta.
cometa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 00:47   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da cometa Visualizza messaggio
Ma non basta che ti limiti a non dare tutto gas in volo??? Almeno in decollo puoi contare su tutta la spinta..che per una manciata di secondi non si brucia nulla,poi in aria ti regoli con lo stic.non importa mica stare sempre a manetta.
be.. se riesco a limitarlo anche solo a 2000W.. penso che siano più che sufficienti.. e per non cadere in tentazione.. meglio limitare elettronicamente..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 23:21   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Talking

Ciao ragazzi ecco a voi un nuovo test al banco con labbo het ,con il 700/83-1080kw ,con zipi 4500A 10s 45C spinta di 5,100kg a 94A e con 11s 5,750kg a 115A. Non riuscivo a credere sono rimasto senza parole!!
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 11:04   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV con questo motore, ventola con labbro, lipo6s 4500 30c al 70% di carica ho avuto 68A di assorbimento con 2,5 kg di spinta. da quello che ho letto in giro il motore non è proprio un 1300KV ma arriva a circa 1500KV. il tutto provato su banco ora vediamo nel modello.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:49   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
ho preso la sudetta ventola da hk, volevo provarla con un het 2250 6s, risultato, a meta stik mi sono dovuto fermare ero oltre i 100A, ora a giorni mi arriva un rego da 150 e uno da 200 e vedo se riesco a testarla in consumi e in spinta
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 01:22   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
ho preso la sudetta ventola da hk, volevo provarla con un het 2250 6s, risultato, a meta stik mi sono dovuto fermare ero oltre i 100A, ora a giorni mi arriva un rego da 150 e uno da 200 e vedo se riesco a testarla in consumi e in spinta

... perché ????
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 07:44   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Come perché? Non interessa sapere come va con questo motore? E fino a che limite può arrivare? Credo che sia una combinazione da testare, se da dei buoni risultati prevedo di montarla su di un BH
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 09:27   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
Come perché? Non interessa sapere come va con questo motore? E fino a che limite può arrivare? Credo che sia una combinazione da testare, se da dei buoni risultati prevedo di montarla su di un BH
Guarda, sia dalle tue prime prove che dai vari tests mostrati finora c'e' da aspettarsi che con 2250 rpm/v si vada verso i 200A, non tollerabili dal motore e difficilmente gestibili dalle batterie.
Che senso ha un setup del genere? Poi vedi tu...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002