Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Mini jets 50mm EDF (hobbyking)

Ho cercato un pò tra le discussioni ma non ho trovato nulla che parlasse dei modelli in oggetto, si tratta di piccoli jet con ventoline da 50mm vendute su hobbyking. In america spopolano e c'è un 3d di oltre 1000 pagine: New Series of 50mm EDFs from JPower! 8/13/2011 ~ First Photos: Mirage 2000 and JAS 39 - RC Groups

Tra poco mi arriverà un F-35 HobbyKing R/C Hobby Store : Mini F-35 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse) e sono curioso di sapere se qualcuno del barone ha già testato questi modelli.
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:05   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ets-robbe.html

Comunque ne ho un paio, F18 e mig15, la lipo di scatola é abbastanza moscetta, ed i servi su alcuni esemplari possono riservare sorprese.
Con una lipo 30/40 C vanno benissimo, regolatore e motore reggono bene la maggior scarica e la spinta diventa quasi esuberante.
Una freccia il 18, più manovrabile il Mig.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
io posseggo un F-16 e devo dire che è veramente sfizioso, la batteria è giusta giusta come spinta e permette un volo di 5 minuti, ma viene spremuta parecchio. e cmq in volo è veramente carino, pagato 60$.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ets-robbe.html

Comunque ne ho un paio, F18 e mig15, la lipo di scatola é abbastanza moscetta, ed i servi su alcuni esemplari possono riservare sorprese.
Con una lipo 30/40 C vanno benissimo, regolatore e motore reggono bene la maggior scarica e la spinta diventa quasi esuberante.
Una freccia il 18, più manovrabile il Mig.

Ah ecco avevo sbagliato sezione, mi pareva strano non trovare nulla a riguardo... Manco sapevo esistesse la sezione "micro modelli", scusate...
Comunque leggendo i post di rcgroups mi sono comprato anche la ventola a 6 pale in sostituzione dell'originale e mi sà che lo proverò anche con una mini 4s che già possiedo.
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:56   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Ah ecco avevo sbagliato sezione, mi pareva strano non trovare nulla a riguardo... Manco sapevo esistesse la sezione "micro modelli", scusate...
Comunque leggendo i post di rcgroups mi sono comprato anche la ventola a 6 pale in sostituzione dell'originale e mi sà che lo proverò anche con una mini 4s che già possiedo.
Possono stare sia in questa che in quella sezione, sono ventole...micro, per cui se vogliamo parlarne qui ci sta.
Con la ventola di scatola per ora non ho problemi, é un po sbilanciata ed é quasi impossibile da bilanciare a causa dell'asse piccolo, però va.
4 celle le vedo quasi esagerate, proverei prima con 3 buone celle, che voli a lungo e con soddisfazione.
Sono dannatamente piccoli, con 4 celle manco apri il gas che devi virare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Ho trovato il manuale dell'esc (rcgroups=la nostra Bibbia), pare che sia completamente regolabile e regga pure le 4s.
Al momento non posseggo delle piccole 3s perciò il collaudo lo farò con le 4s limitando il gas e con l'esc originale, così vi faccio sapere...
Ho comunque un esc da 30a già pronto in sostituzione
Files allegati
Tipo file: pdf 20A ESC Instruction Manual.pdf‎ (151,9 KB, 421 visite)
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Ho trovato il manuale dell'esc (rcgroups=la nostra Bibbia), pare che sia completamente regolabile e regga pure le 4s.
Al momento non posseggo delle piccole 3s perciò il collaudo lo farò con le 4s limitando il gas e con l'esc originale, così vi faccio sapere...
Ho comunque un esc da 30a già pronto in sostituzione
la paura non è per l'esc, se limiti il gas può reggere ma per il motore. temo duri pochi secondi

Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Io non proverei con 4s, tre celle sono più che sufficienti e con la ventola a 6 pale la spinta sale anche un po'. Ho inoltre testato personalmente che l'EPO di cui son fatti è veramente resistente e facilmente riparabile.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Non vedo l'ora di provarlo!

Allegherò poi un pò di foto dell'unboxing appena mi arriverà...

gughy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Viper jet by Hobbyking albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 96 12 marzo 12 15:08
Mig-29 Composite 2 x 68mm EDF 960mm hobbyking myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 17 23 settembre 11 13:49
TGY-2216MG & HobbyKing GA-250 MINI conny Elimodellismo Principianti 0 15 aprile 11 23:00
serie mini piper hobbyking ELLIOT Aeromodellismo Micro Modelli 6 11 aprile 11 18:24
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 18 maggio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002