Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 08:25   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
quasi bbono. Cambia assolutamente l'ubec..con quello che t'ho linkato, perchè se l'ubec è scarso e ti taglia la corrente tu distruggi il modello; io ne so qualcosa...avevo un e-flite 777 con ubec scarso....e m'è finito in un laghetto di sterco...dentro una fattoria. Se lo cerchi il video lo trovi sul mio canale youtube (...ivanemmy)
Ciao Ivan,
hai avuto problemi con i bec di hk? Dalla foto in realta' quello che hai linkato mi sembra quello che su hk vendono come turnigy 8-15A, pero' chiedo giusto x scrupolo
Come sai ne uso 2 alla volta su ogni modello, ma sui modelli piu' piccoli sto iniziando a "rimpicciolirli", ossia sto sostituendo gli 8-15A con i 3A, visto che i massimi assorbimenti misurati sono di 1~2A e, cmq, ne uso 2. Per ora ho sostituito solo uno dei due sull'habu e lo sto provando cosi', con quello piu' grosso in caso di problemi del piccolo...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 09:17   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Noi abbiamo usato anche questi:



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy MEGABEC 8 e vanno benissimo...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:02   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
questo

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

lo uso da anni su diversi modelli.. zero problemi
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:02   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
In attesa del grande mi accontento del piccolo
T28 pan ;-)
Icone allegate
Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1320325256.835210.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1320325352.521592.jpg  
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:04   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao Ivan,
hai avuto problemi con i bec di hk? Dalla foto in realta' quello che hai linkato mi sembra quello che su hk vendono come turnigy 8-15A, pero' chiedo giusto x scrupolo
Come sai ne uso 2 alla volta su ogni modello, ma sui modelli piu' piccoli sto iniziando a "rimpicciolirli", ossia sto sostituendo gli 8-15A con i 3A, visto che i massimi assorbimenti misurati sono di 1~2A e, cmq, ne uso 2. Per ora ho sostituito solo uno dei due sull'habu e lo sto provando cosi', con quello piu' grosso in caso di problemi del piccolo...

Ciao
Ciao Mauryr.
Si ho avuto problemi con l'hextronic ubec 3-5-ampère che avevo installato su un boeing 777 e-flite; è stata la causa del crash. L'8-15 ampère linkato è identico a quello che vende HK, cambia solo l'etichetta esteriore. Devo dire che l'Ubec linkato lavora veramente bene; figurati che il mio superbandit l'ho collaudato ...solo con quello, senza centralina

Comunque, si..penso che fai bene a sostituire i due 8-15 A ubec ridondati con i più piccoli e più leggeri 3-5 ampère sempre ridondati sui modelli più piccoli.



P.S.
Se ce la faccio entro novembre, meteo permettendo, vorrei venire da voi a Ghisalba.
Ciao
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 21:18   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao Mauryr.
Si ho avuto problemi con l'hextronic ubec 3-5-ampère che avevo installato su un boeing 777 e-flite; è stata la causa del crash. L'8-15 ampère linkato è identico a quello che vende HK, cambia solo l'etichetta esteriore. Devo dire che l'Ubec linkato lavora veramente bene; figurati che il mio superbandit l'ho collaudato ...solo con quello, senza centralina

Comunque, si..penso che fai bene a sostituire i due 8-15 A ubec ridondati con i più piccoli e più leggeri 3-5 ampère sempre ridondati sui modelli più piccoli.



P.S.
Se ce la faccio entro novembre, meteo permettendo, vorrei venire da voi a Ghisalba.
Ciao
Grande, se vieni fammelo sapere, cosi' se son libero vengo anch'io!

Riguardo agli ubec - su un katana da 2m sto usando 2 8-15 ridondati x i servi e uno piccino per la centralina, vanno alla perfezione. Su altri 2 modelli sto usando altre misure, tutti turnigy e anche quelli vanno benone, per cui l'ultima volta che ho ordinato da hk ne ho presi a stock una decina di quelli piccoli e 5 di quelli piu' grossi... Hextronic? Bene ne sto alla larga, grazie!

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 22:00   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC250
 
Data registr.: 30-01-2005
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
quasi bbono. Cambia assolutamente l'ubec..con quello che t'ho linkato, perchè se l'ubec è scarso e ti taglia la corrente tu distruggi il modello; io ne so qualcosa...avevo un e-flite 777 con ubec scarso....e m'è finito in un laghetto di sterco...dentro una fattoria. Se lo cerchi il video lo trovi sul mio canale youtube (...ivanemmy)

OK People.d.f.

Turnigy MEGABEC-8 (già in casa)
Mi solletica anche la scelta del double ubec...
visti gli assorbimenti medi inferiori ai 5A.

RC250
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 09:40   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Ragazzi Vasafan arrivata e het 700-60 1865 kv arrivato anch'esso... Davvero bestiale e un peccato metterla nascosta nel 339.
Eccola
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 11:36   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Allora i lavori procedono bene la resina si solidifica e nel frattempo sono passato alle ali che devono subire tante modifiche...
Tra cui : chiusura dei vani per i serbatoi alari chiusura con sportellini delle voragini per i servi e stuccatura di tutti i solchi e fori che simulano pannellature etc...
Adesso pero mi servono i ral della versione che facendo ovvero mb339 cd con rifornimento in volo...
Se li avete vi ringrazio anticipatamente...E soprattutto le decal dove posso trovarla in scala....
Icone allegate
Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1320748496.259520.jpg   Nuovo build log : MB339 fly fly Fibrato-imageuploadedbytapatalk1320748521.674218.jpg  
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 10:32   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Ieri sera ho allungato l apertura alare facenda passare da 1375 a 1423 sagomando 2 blocchetti di balsa tanto che serviranno anche come aggancio dei serbatoi alari......fatti anche gli sportelli per i retrattili e chiuse tutte le fessure comprese quelle dei serbatoi sottoalari adesso almeno sará piú aerodinamico sperando di levare o almeno ridurre el minimo l'effetto freno a mano dei flyfly.
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Retrattili elettrici per MB339 fly fly pepeim Aeromodellismo Turbine 9 13 maggio 12 18:45
MB339 Fly Fly che LiPo utilizzare ???? Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 19 14 dicembre 10 10:14
La vernice ad acqua non attacca sul mb339 della Fly Fly Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 10 10 dicembre 10 10:05
compro aermacchi mb339 fly fly o altro pago immediatamente 787 dreamliner Compro 8 13 novembre 10 16:51
AERMACCHI MB339 - Bae Hawk FLY FLY massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 gennaio 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002