Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
T33 Velocity-rc

Ciao a tutti,

finalmente dopo vari mesi di lavoro e poco tempo disponibile (come al solito!) ho finito e collaudato il T 33. Gran bel modello.....peccato solo per la giornata ventosa (90° rispetto alla pista) che ha impedito di effettuare più voli per affinare l'handling del modello. Il modello è equipaggiato con la vm400 e motore velocity B29-56 con 5 s lipo da 4000 45c. Purtroppo avendo fatto le cose un pò in fretta dato il poco tempo che ho in questo periodo, non ho controllato i valori della ventola nè misurato la velocità del modello. Unico spavento il peso...2400 gr. in odv ....un masso !!! (lo ripeserò...spero la bilancia si sia sbagliata...) Comunque nonostante il vento laterale piuttosto forte non ha avuto problemi a decollare dall'erba nè ad atterrare...anche se ho tirato quasi metà gas fino al tocco sulla pista. Spero in breve tempo di poter fare un video, intanto alcune fotine.......

Roberto

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 09:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Che ti importa se la bilancia dice il vero, purchè il setup ti soddisfi in volo! E' davvero un bel modello e meriterebbe dei carelli più da riproduzione anche se questo comporterebbe un aumento ulteriore di peso..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 09:49   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

finalmente dopo vari mesi di lavoro e poco tempo disponibile (come al solito!) ho finito e collaudato il T 33. Gran bel modello.....peccato solo per la giornata ventosa (90° rispetto alla pista) che ha impedito di effettuare più voli per affinare l'handling del modello. Il modello è equipaggiato con la vm400 e motore velocity B29-56 con 5 s lipo da 4000 45c. Purtroppo avendo fatto le cose un pò in fretta dato il poco tempo che ho in questo periodo, non ho controllato i valori della ventola nè misurato la velocità del modello. Unico spavento il peso...2400 gr. in odv ....un masso !!! (lo ripeserò...spero la bilancia si sia sbagliata...) Comunque nonostante il vento laterale piuttosto forte non ha avuto problemi a decollare dall'erba nè ad atterrare...anche se ho tirato quasi metà gas fino al tocco sulla pista. Spero in breve tempo di poter fare un video, intanto alcune fotine.......

Roberto
Bellissimo modello Rob, e complimentissimi per la livrea, originale e molto ben fatta
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Grazie a tutti, purtroppo non sono riuscito a trovare delle gambe in scala di quella misura...sono abbastanza corte. Ne avevo un paio ma non reggono il peso del modello. La motorizzazione è abbondante e credo si raggiungano tranquillamente i 160/170 km/h, anche le salite in verticale non sono un problema. Non è comunque un lavoro semplice installare i retrattili...se lo dovessi rifare solo versione fionda.

@ Fabio....mi spiace tantissimo di non essere venuto a Pisa per la manifestazione ma la ditta non mi ha concesso la domenica di festa , solo il sabato ma perchè avevo impegni con la famiglia...sarà per la prossima volta !
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velocity 50 tmax500 Elimodellismo in Generale 5 23 marzo 11 10:43
novak velocity 3,5 raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 gennaio 10 20:58
F16 + velocity gatal Aeromodellismo Ventole Intubate 17 11 giugno 09 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002