Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 22:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Hai ragione ste , devo preparare qualche link da mettere in bacheca, non son molti ma qualche disegnino in circolazione c'é.
Appena ho un po di tranquillita'.....
Mi pento di non aver ma fatto i disegni del GhisaMig, sarebbe stato un gran bel modello anche con una p20... Altro che metterla sui gommoli
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 22:08   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mi pento di non aver ma fatto i disegni del GhisaMig, sarebbe stato un gran bel modello anche con una p20... Altro che metterla sui gommoli
Disgraziato anche te, stasera ne ho per tutti.
Notte putei.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Fai 4602
Ti ricordo che siamo in Italia e sarebbe bello poter capire quello che scrivi!
Grazie
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Disgraziato anche te, stasera ne ho per tutti.
Notte putei.
però almeno ho il fatto i disegni del micromig di balsa: non sarà grande ma di certo è meno giocattolo di una merda di gommolo con una turbina a kerosene, e ci vuole molto più cervello a farlo

I disegni sono qui
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Sandro, hai proprio ragione, io mi diverto comunque anche con i nanojet, non tanto a pilotarli come a pensare a come migliorarli. Il problema attuale del modellismo è che nessuno sà più far da sè, a volte leggo di post disperati per non avere una squadretta per un comando in casa, e che ca.. fatela con quello che avete...
La grandezza del modello per me non è mai stata un problema, forse quelli col portafogli largo riversano su quelli una carenza personale, chissà, e sembra che non sappiano che è diecimila volte più facile pilotare un mb da 3 metri che un ventola da 1 metro.
Io ora sto costruendo un m346 da 1:20 come i nanojet, e non sai che soddisfazione...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:19   #26 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Fai 4602
Ti ricordo che siamo in Italia e sarebbe bello poter capire quello che scrivi!
Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ci credo ci credo perfettamente, le ventole hanno preso purtroppo la connotazione di giocattolo, il modellista medio le ha etichettate così rinunciando alla possibilita' di farsi un signor jet con spesa accessibile, ed il "bravo" costruttore rinuncia per via dell'immagine giocattolosa che gli hanno appiccicato, e siccome vive anche nel desiderio di non passare da ragazzino evita accuratamente di fare ventole, anche se sotto sotto magari gli piacerebbe anche.
Vai a cagher !
Il bello é che una volta quando si andava ad una manifestazione e si vedeva un jet con su una inefficientissima ventola a scoppio ci si sbavava pure sopra, e magari si reggeva pure a stento in volo.
E vabbé ormai o tutto o niente, l'aeromodellismo come lo conoscevamo é sostanzialmente finito, o si sogna in termini di migliaia di euro o si gioca, niente vie di mezzo, e gli aeromodellisti "capaci" son troppo occupati a fare quel che hanno fatto per 40/50 anni, son troppo pigri (o troppo imbecilli) per intraprendere una nuova strada, che poi nuova neppure é, é solo diventata più efficiente e valida.
Rivai a cagher !!
Insomma i cosiddetti "santoni" che costruiscono ( sempre le stesse cose) son troppo occupati a difendere la loro immagine per sporcarsi le mani con un "phon", al limite potevano farlo quando non volavano, perché era una sfida per così dire "nobile", adesso che volano ovviamente non possono farlo, un "aeromodellista" che vuole apparir capace non si sporca le mani con l'elettrico ne tantomeno con le ventole.
Aririvai a cagher con lo squaccheracchio !!!
Ed il passatempo più diffuso e gradito degli aeromodellisti medi italiani é apparire non costruire aeromodelli per il proprio piacere.
Non si fanno prigionieri, niente ventole siamo Italiani.
Aririvai a cagher con lo squaccheracchio con accompagnamento di emorroidi !!!!
Ma a noi che ce frega, tutto questo lo ignoriamo e giochiamo felici coi nostri jet proletari che adesso si che volano alla grande, ci rimettono loro, ma il bello é che neppure lo sanno, o meglio lo sanno ma la spocchia non gli consente neppure di dirlo o pensarlo.



Non ci credo che non si capisca ciò che ho scritto in rosso
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non ci credo che non si capisca ciò che ho scritto in rosso
mah, parrebbe quasi che l'hai mandato a cagare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 07:49   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, parrebbe quasi che l'hai mandato a cagare
Non infierire Luca, il mio post non ammetteva che tre strade, mandarmi a cagare, ignorare il messaggio o suicidarsi per aver praticato per lustri un genere di aeromodellismo paranoico compulsivo.
In tutti e tre i casi.....

"Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! "
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 12 maggio 11 alle ore 08:25
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E' quel che sanno fare, lo fanno da anni e non intendono perdere tempo imparando a fare qualcosa di nuovo che li metta in condizione essere liberi di scegliere un jet piuttosto che un modello ad elica,tacciare elettrico e ventole di aerogiocattolismo é una moda e come sai l'uomo tende a seguire mode e convenzioni, ed anche se può farsi un modello che vola come una turbina ma costa la meta' siccome qualcuno dice che é un phon magari si morde pure le labbra, ma si taglia i coglioni.
Se non esistesse sta gente i vari stilisti morirebbero di fame,le persone che pensano col cervello degli altri hanno una funzione sociale, servono a pagare gli yacht parcheggiati in sardegna.
Son contento che c'è qualcuno che esce dal coro...
Mi hanno detto che siccome sò volare, è ora che faccia uno scoppio...

...ma finora cosa ho fatto?!?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:56   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Son contento che c'è qualcuno che esce dal coro...
Mi hanno detto che siccome sò volare, è ora che faccia uno scoppio...

...ma finora cosa ho fatto?!?
Hai pettinato bambole.
Però a te che ti frega, anzi, fai una cosa prova a dargli ragione, riprendi in mano un ferro da stiro a scoppio, stampagli un volo da manuale , rimettigli in mano quel modello da nonnette e poi digli uuuh si carino, tié gioca.


L'ho fatto qualche settimana fa con un f3a, non volavo con un F3A da due lustri, e mai con un due metri ( non c'erano) preso in mano sotto insistenza e: tonneau lento ed a tempi, immelman, fieseler, lomcevack virate sfogate e cerchio a tonneau....... archiviata la pratica.


Vagli a spiegare che NIENTE ti fa i pollici come un modello scattante sugli alettoni e dal carico alare elevato, e che dopo tutto il resto ti sembra un trainerino.
La gente parla senza aver mai provato, io se non ho provato una cosa sto zitto, porto rispetto e cerco umilmente di capire ed imparare, perché c'é sempre da imparare qualcosa, da chicchessia, magari solo un particolare.

Ma tutto questo tu non non glielo dire e divertiti, loro non hanno provato un jet , tu si, son loro che non sanno di cosa parlano .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salvare i video in un formato video?? realflight omarpedro Software 1 18 giugno 11 10:13
Video TV Hpi Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 23 dicembre 08 21:53
Video 3D con G3,5 quick Simulatori 8 27 settembre 07 18:51
INVIO VIDEO IN AREA VIDEO non permessa kitaro Segnalazione Bug e consigli 1 30 maggio 05 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002