Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
alpha dassault HK

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Dassault Alpha Fighter 70mm Ducted Fan EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)
come da titolo ho recentemente acquistato il modello dal sito hk in germania.
la spedizione è stata velocissima (tre giorni).
il modello è arrivato integro ad eccezione delle cerniere degli alettoni che hanno dimenticato di incollare.
la qualità della costruzione è davvero pessima in particolar modo la parte davanti della fuso appare proprio una "sfogliatella". dopo i vari aggiusti e rinforzi domeica ho provato il modello. con mia grande sorpresa vola benissimo, anche se si sente che è quancosa in più di un galleggione. io ho anche l'habu e dicono che è un galleggione. ma questo se levi motore atterra da solo planando -ops- galleggiando davvero. pensate che dopo il primo decollo si è staccato un carrello e epr farlo atterrae senzza danni un mio amico me lo ha preso al volo............
oggi riprova e all'improvviso il motore si è spento e il modello è precipitato. risultato: fuso spezzata nella parte anteriore. Orbene, posto che non ho potuto usare il ciano perchè il polistirolo (se così possiamo chiamarlo) si è bruciato, come pensate che possa ripararlo? tenete conto che devo letteralmente riattaccare tutto il naso e una piccola parte di fuso.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 07:35   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ciano per polistirolo o bicomponente 5 minuti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
aggiungi un barattolo di pazienza medio
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 00:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Dassault Alpha Fighter 70mm Ducted Fan EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)
come da titolo ho recentemente acquistato il modello dal sito hk in germania.
la spedizione è stata velocissima (tre giorni).
il modello è arrivato integro ad eccezione delle cerniere degli alettoni che hanno dimenticato di incollare.
la qualità della costruzione è davvero pessima in particolar modo la parte davanti della fuso appare proprio una "sfogliatella". dopo i vari aggiusti e rinforzi domeica ho provato il modello. con mia grande sorpresa vola benissimo, anche se si sente che è quancosa in più di un galleggione. io ho anche l'habu e dicono che è un galleggione. ma questo se levi motore atterra da solo planando -ops- galleggiando davvero. pensate che dopo il primo decollo si è staccato un carrello e epr farlo atterrae senzza danni un mio amico me lo ha preso al volo............
oggi riprova e all'improvviso il motore si è spento e il modello è precipitato. risultato: fuso spezzata nella parte anteriore. Orbene, posto che non ho potuto usare il ciano perchè il polistirolo (se così possiamo chiamarlo) si è bruciato, come pensate che possa ripararlo? tenete conto che devo letteralmente riattaccare tutto il naso e una piccola parte di fuso.
l'ho avuto anche io, si le cerniere fanno schifo, le ho sostituite, e poi dopo qualche volo, l'ho rivenduto ad un amico, non mi piaceva perchè doveva volare con il profondità un pò a cabrare, provato a cambiare il bilanciamento e l'incidenza del piano di coda, ma nulla, voleva sempre un pò di cabra, e allora l'ho dato via, fermo restando che ho avvisato l'acquirente del difetto, ci ha volato un bel pò, gli si era rotta la ventola per aver risucchiato i cavi dei servi, non aveva rimesso il tubicino per proteggerli, poi un bel giorno, l'ha perso di vista, e amen, modello svampato
la 5 minuti o la 30 minuti epoxi se devi sistemare i pezzi con calma o 15 minuti.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Io nel mio avevo provato a cambiare ventola mettendo una Sapac completa (965 w) ma le prestazioni erano identiche a parte il sound. E' un modello da principianti molto intuitivo e facile da portare anche se in volo fà una bella figura per la livrea insolita.....l'ho regalato perchè mi divertiva poco. Se hai qualche pezzo sformato puoi metterlo a bagno nell'acqua calda, riprende la forma bene. Bicomponente ottima, per le cerniere le ho lasciate mettendo sopra e sotto del nastro da alettoni.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. f.s. 110 alpha giobass Compro 5 29 maggio 11 14:24
trittico Dassault Alpha jet ... qualche anima pia? picman Aeromodellismo Ventole Intubate 15 28 gennaio 10 20:34
fms 2.0 alpha 8.2 cioumec Simulatori 6 17 gennaio 10 18:35
CI CD CI/CD Alpha e CM filofilato Aeromodellismo Alianti 9 09 dicembre 05 02:20
Alpha 27 ferrama Aeromodellismo 1 31 marzo 05 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002