| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
![]() |
Buonasera a tutti. Una delle recenti missioni speleologiche nei meandri del dimenticatoio presente in un angolo del laboratorio ha riportato alla luce un po' di cose.. per semplificare allego fotine (perdonate la qualita' ma il telefonino fa' quel che puo'). ![]() Cosa ci posso fare con un rossi 81 e ralativa pipa, una bella ventolozza d'epoca e una manciata di giranti?? (pensavo di motorizzare uno dei miei gatti ma non so se gli animalisti me lo lascerebbero fare.. per cui sotto con i suggerimenti!!) PS per MAURIFRA: e fattelo un formost.. io che sono un aeromodellista con la U maiuscola oggi ci ho volato |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Non saprei, però.....
Ciao Luca, inanzi tutto mi fa piacere sapere che il nuovo Formost va bene (almeno mi pare d'aver capito). La ventola che hai tirato fuori dallo scrigno magico, se non sbaglio potrebbe essere una "Ipperfan", quelle che faceva Cantelli di Asti, ma lo statore è un Byron. Ammesso e non concesso che il gruppo renda un pò di più di una ventola da PC guarda cosa hanno fatto con un R 81 e una Byron: YouTube - falcon 120 w byron fan (anche se, a me me pare una stro......a )oppure fare un Mig 15 Byron (chiedi a Zaza.........)
__________________ Crusader |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
![]() |
@Abramo: In realta' il formost non e' proprio nuovo.. e' quello vecchio rimesso in linea di volo con le aluccie nuove. E vola bene nonostante il congelamento dei pollici data la bassa temperatura. Ma sai noi stoicamente resistiamo e ieri alle 13,30 eravamo io ed il buon Maxzani presenti e pronti al volo sul campo. Io col formost e Max con l'imballaggio della lavatrice. @Maxzani: eh si si mi piace l'idea del mig 15 elettrico... vero che c'e' quella fusoliera in kevlar e carbonio... mi sa' che una sera di queste neve permettendo faccio un giro da te.. tu intanto dagli una spolverata... @il resto del mondo: Allora riassumendo.. il rossi 81 lo ripongo nel dimenticatoio... c'e' a disposizione uno statore byron, una girante byron, due giranti di cantelli, una a sette ed una a otto pale... Vale la pena elettrificare? o butto tutto a mare e compro una sventola nuova??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| provare per credere....
Ciao, prima di buttare tutto nel bidone a mio avviso conviene tentare, magari investendo su un motore che non costi una follia ma che funziona su una ventola già testata. Comunque le ventole di cantelli non erano poi mica tanto male!!
__________________ Crusader |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |