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Vecchio 01 novembre 10, 13:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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consiglio da voi esperti

Ciao ragazzi,
ho appena iniziato la costruzione di un F117 stealth di 900 mm di apertura alare e 1200 mm di lunghezza,
sara' fatto tutto in depron 6mm + carbonio come rinforzi,
essendo la mia prima ventola e venendo da aerei a scoppio o al max elettrici pero' gia tutti assemblati,cosa dovrei metterlo per motorizzarlo allegramente?
peso del modello senza motore regolatore ventola e batteria si aggirera' sui 700 gr compresso i carrelli
ora per avere un spinta degna di un f 117 cosa dovrei usare?
ventola 70mm (se per voi e' ok)
motore ?
regolatore?
batteria?
grazie ragazzi...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
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Vecchio 01 novembre 10, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho appena iniziato la costruzione di un F117 stealth di 900 mm di apertura alare e 1200 mm di lunghezza,
sara' fatto tutto in depron 6mm + carbonio come rinforzi,
essendo la mia prima ventola e venendo da aerei a scoppio o al max elettrici pero' gia tutti assemblati,cosa dovrei metterlo per motorizzarlo allegramente?
peso del modello senza motore regolatore ventola e batteria si aggirera' sui 700 gr compresso i carrelli
ora per avere un spinta degna di un f 117 cosa dovrei usare?
ventola 70mm (se per voi e' ok)
motore ?
regolatore?
batteria?
grazie ragazzi...
Per far correre questo modello (sezione frontale ridotta) direi che 600gr di spinta bastano e avanzano. Metterei una buona 64mm ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 02 novembre 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Te ne butto lì due:
FreeWing Brushless 64mm EDF Power System For 4S | RCModelMania

Delta-V 480 65mm EDF System, 4000Kv by E-flite | RCModelMania

Entrambe possono andare a 3 e 4 celle, naturalmente con spinte diverse!
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Vecchio 02 novembre 10, 20:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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help

che cavolo mi sono appena accorto che sto coso (f117 sthealt)
non ha l'elevatore quindi bisogna usare il mixer sugli alettoni?
come cavolo si fa?
io lo sapevo che sti aerei elettrici mi mandavano al manicomio...
aiutatemi e contrinuero' il sogno di una ventola intubata.
il mio disegno realizzato in catia V5.
i carrelli sono solo solo per completare il disegno niente di piu'
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Vecchio 02 novembre 10, 20:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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dimenticavo

io posseggo una futaba 2.4 ghz 7C
quindi penso che sti mixer li abbia.
e poi si usera' una Y per i servi oppure cosa?
grazie
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Vecchio 02 novembre 10, 22:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
io posseggo una futaba 2.4 ghz 7C
quindi penso che sti mixer li abbia.
e poi si usera' una Y per i servi oppure cosa?
grazie
Nessuna y, basta attivare l'ala a delta sulla radio, ti consiglio di metter mano al manuale che ti guiderà passo passo.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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un F117 come prima ventola e per giunta autocostruito ........
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Vecchio 02 novembre 10, 23:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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infatti

ascolta io ho progettato gia 6 aerei di cui 1 solo pilotato da me.
ti rendi conto sono proprio uno gnucco li faccio per gli altri e mi caco addosso di pilotarli ci rimarrei troppo male se si rompessere percio' ho un apprentice eflite ed un parkzone extra 300 dove mi sato facendo i pollici...
non chiamatemi suonato...
comunque ne approfitto consiglio per un aventola che vola leeeentamente tipo ferro da stiro?
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Vecchio 04 novembre 10, 10:17   #9 (permalink)  Top
simone76
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anni fa un mio amico ha costruito in depron un F117 PSS, molto molto carino, pilotato come un delta (elevoni) risulta reattivo sugli alettoni ed eccessivamente inerte sull'elevatore, tanto che ho abbandonato la costruzione del mio. Volare volava, era bellissimo a terra ed affascinante in volo, ma nulla di elettrizzante, troppa poca autorità del cabra. Purtroppo per volare bene bisogna farlo fuori scala, piu' apertura e meno lunghezza, o magari "aprire" un po' di piu' la V dei piani verticali ed usarli come elevatori (chissà, da sperimentare). Trovo che come modello, e come prima ventola, sia un azzardo. Se si vogliono Jet dal volo superlativo, bisognerebbe guardare maggiormente quelli infrasonici degli anni 50, che a mio avviso sono anche molto belli oltre che originali.
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Vecchio 04 novembre 10, 10:27   #10 (permalink)  Top
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anni fa un mio amico ha costruito in depron un F117 PSS, molto molto carino, pilotato come un delta (elevoni) risulta reattivo sugli alettoni ed eccessivamente inerte sull'elevatore, tanto che ho abbandonato la costruzione del mio. Volare volava, era bellissimo a terra ed affascinante in volo, ma nulla di elettrizzante, troppa poca autorità del cabra. Purtroppo per volare bene bisogna farlo fuori scala, piu' apertura e meno lunghezza, o magari "aprire" un po' di piu' la V dei piani verticali ed usarli come elevatori (chissà, da sperimentare). Trovo che come modello, e come prima ventola, sia un azzardo. Se si vogliono Jet dal volo superlativo, bisognerebbe guardare maggiormente quelli infrasonici degli anni 50, che a mio avviso sono anche molto belli oltre che originali.
Ottima considerazione... I jet attuali in scala non possono volare bene... servono prese d'aria più grandi!
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