Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 15:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
F104 Het

Ciao ,

sto costruendo il modello in oggetto dove ho riscontrato notevole imprecisione nei fori di alloggiamento delle baionette.Dovendo allargare il foro ho contattato HET per sapere l'incidenza tra ali e piano di quota. Mi hanno risposto rapidissimi e comunicato che debbono essere a zero gradi.
Spero di essere stato utile a chi si accinge alla costruzione.
Vecchio 26 ottobre 10, 18:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Sarà uno dei prossimi progetti...dopo che avrò finito quei 4 o 5 modelli in costruzione. Come ti sembra qualitativamente il kit (a parte la baionetta) e che setup pensi di utilizzare ?

Ciao, Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 21:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Sarà uno dei prossimi progetti...dopo che avrò finito quei 4 o 5 modelli in costruzione. Come ti sembra qualitativamente il kit (a parte la baionetta) e che setup pensi di utilizzare ?

Ciao, Roberto
Ciao Roberto , la solita het da 70 e il classico 2w20. Ho visto volare quello di Comet due anni fa e va veramente bene ( con i serbatoi alari è più stabile e più lento in atterraggio )
Come qualità non è male anche se la precisione lascia un poco a desiderare : non è così semplice fissare la baionetta dopo che hai allargato i fori e a mio avviso devi avere lo strumento per misurare le incidenze che sti cinesini costruiscono un tanto al kilo !!!
Il modello è molto bello , grintoso con il diedro negativo e con pazienza penso si possa ottenere un buon risultato. Ciao. Gianmario
Vecchio 27 ottobre 10, 02:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Collaudato due settimane fa il modello vola molto bene baricentro da manuale anche le corse Io usavo il set motore ventola e regolatore het 2w20 4s dopo 2 minuti mi a staccato il regolatore non ero allineato per atterrare motore spento messo in virata ed e' entrato in stallo Il modello finche' c'e il motore a meta' vola da dio come perdi velocità avendo ala piccola entra in vite ma non ti preoccupare non ti voglio mettere paura bel modello da volare e da vedere in aria
Vecchio 30 ottobre 10, 23:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Collaudato due settimane fa il modello vola molto bene baricentro da manuale anche le corse Io usavo il set motore ventola e regolatore het 2w20 4s dopo 2 minuti mi a staccato il regolatore non ero allineato per atterrare motore spento messo in virata ed e' entrato in stallo Il modello finche' c'e il motore a meta' vola da dio come perdi velocità avendo ala piccola entra in vite ma non ti preoccupare non ti voglio mettere paura bel modello da volare e da vedere in aria
Niente paura! di modelli ignoranti ne ho volati parecchi..e anche disintegrati tanti ! L' F104 mi è sempre piaciuto, ma sono indeciso....anche il Sabre non è male, un pò più grandino di quello della Eflite e almeno dai forum pare voli discretamente bene. Boh !!:
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 16:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Raga, l' F104 ce l'ho.... gran bel modelletto, veloce e non esageratamente difficile nell'atterraggio... Il mio ha sempre volato senza serbatoi alari dato che ho preferito ridurre gli attriti aerodinamici x cercare la max velocità.
La qualità è scandalosa, consiglio di mettere il regolatore subito dietro al motore saldando i fili dello stesso direttamente sulla piastra dell'esc in modo che prenda tantissima aria! Sul mio, ho messo uno Jeti 70 opto all'interno della fusoliera ma si è surriscaldato ed ha tagliato in volo, dopo aver fatto la modifica di cui ho parlato sopra ho effettuato una dozzina di voli senza alcun problema!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 18:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

sto costruendo il modello in oggetto dove ho riscontrato notevole imprecisione nei fori di alloggiamento delle baionette.Dovendo allargare il foro ho contattato HET per sapere l'incidenza tra ali e piano di quota. Mi hanno risposto rapidissimi e comunicato che debbono essere a zero gradi.
Spero di essere stato utile a chi si accinge alla costruzione.
domenica lo vediamo alla manifestazione?

Bookmarks