Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 21:56   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
ragazzi ma il twister con motorizzazione originale è abbastanza docile visto che provengo dal minimag? o devo farmi le ossa con qualche acrobatico?
inventore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 15:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Data registr.: 03-07-2010
Collaudo

Ciao Ragazzi,ieri mattina ho provveduto ad effettuare il video del il mio modellino,
cosa dire,semplicemente dopo 20 minuti dell'atteraggio mi tremavono ancora le mani, potenza da vendere,e nello stesso tempo un rumore della vendola e fantastica ,urla da matti .
e nello stesso tempo sempre governabbile.
Un grazie a tutti voi per gli ottimi consigli .
Vi allevo il video effettuato con configurazzione a 4s e 6s.

Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
io l'ho collaudato oggi, come previsto con wm400 e het 2w20 è risultato picchiato, con batterie 3000 4s, ma l'ho trimmato ed è andato tutto liscio. ho avuto solo un problema, che dovrò verificare, tira a sinistra, infatti è trimmato a dx, e non poco, è capitato a qualcun'altro? sarà perchè ho le ali smontabili e non sono allineate forse al mm? Comunque la wm è una gran bella ventola, penso che ne userò altre, e consuma anche molto meno di altre, con le 3000 ho volato 4,5 minuti e hanno ancora il 15%

ciao
vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 20:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
io l'ho collaudato oggi, come previsto con wm400 e het 2w20 è risultato picchiato, con batterie 3000 4s, ma l'ho trimmato ed è andato tutto liscio. ho avuto solo un problema, che dovrò verificare, tira a sinistra, infatti è trimmato a dx, e non poco, è capitato a qualcun'altro? sarà perchè ho le ali smontabili e non sono allineate forse al mm? Comunque la wm è una gran bella ventola, penso che ne userò altre, e consuma anche molto meno di altre, con le 3000 ho volato 4,5 minuti e hanno ancora il 15%

ciao
vittorio
Bellissimo volo in configurazione 6S, complimenti!
Anche io ed un amico ieri abbiamo collaudato il twister con il motore che danno assieme al kit del mig15 topmodel. Al lancio è parso molto veloce ma dopo nemmeno una decina di secondi il motore ha staccato. Le lipo 4s 3000A (cinesi) non hanno retto l'assorbimento. Si sono scaldate subito e gonfiate. Riprovato a terra abbiamo constatato ciò. Riprovato con una 4s 2200Ah 35C vola bene ma molto limitato come volo. Non vedo l'ora di collaudare il mio fibrato e con configurazione 5s o 6s 4000Ah 30C con motore velocity e ventola Skyworld.
Vecchio 05 ottobre 10, 11:47   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:

ciao
vittorio
Nessuno ha avuto lo stesso problema allora?
Ah comunque avevo dimenticato, l'imbardata togliendo tutto il motore nel primo atterraggio l'ha fatta anche a me, poi è bastato scendere con 1/4 di motore ed è andato bene, ma c'era qualcuno che era riuscito ad eliminare il problema se non ricordo male, vi ricordate come?

Ciao
Vittorio
Vecchio 05 ottobre 10, 14:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Citazione:
Nessuno ha avuto lo stesso problema allora?
Ah comunque avevo dimenticato, l'imbardata togliendo tutto il motore nel primo atterraggio l'ha fatta anche a me, poi è bastato scendere con 1/4 di motore ed è andato bene, ma c'era qualcuno che era riuscito ad eliminare il problema se non ricordo male, vi ricordate come?

Ciao
Vittorio
Ciao Vittorio,ti posso dire che non ho trovato tanti problemi di peso,considera che il primo volo ho utilizzato 4s da 3000mha 20c delle cinesine come dici tu pur avendo 20 di scarica ho voluto vedere che succedeva mentre nel secondo volo a 6s ho messo le nuove nanotech sempre da 3000 mha 25c-50c ed è impressionante la differenza di volo,addirittura non ho neanche trimmato con le 6s era perfetto,ho dato solo 2 tacche a trimmare a destra ed è divertimento assicurato. .
Per l'atterraggio scendo sempre con un pelino di gas per ammorbidire l'impatto a terra.
Vecchio 05 ottobre 10, 14:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_scarfato

Data registr.: 06-02-2007
Anche io in atterraggio uso un filo di motore.
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 15:17   #28 (permalink)  Top
User

il mio problema non è il peso, ma la ventola wm, avendo il motore davanti mi sposta il peso a picchiare, l'unico modo, visto che consuma poco, è usare delle 2600, con le quali riesco a fare 4 minuti, e spostare la ventola indietro.
l'altro problema, quello della trimmatura a dx non so a cosa sia dovuto, ma lo fa a tutti i regimi.
Per l'imbardata ho letto che erano stati tappati i fori laterali alla cappottina e fatto uno solo al centro e smussato il condotto interno (guardandolo dal muso in effetti ha una bella sezione che genera sicuramente effetto paracadute quando si toglie manetta)

Ciao
vittorio
Vecchio 05 ottobre 10, 15:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Citazione:
il mio problema non è il peso, ma la ventola wm, avendo il motore davanti mi sposta il peso a picchiare, l'unico modo, visto che consuma poco, è usare delle 2600, con le quali riesco a fare 4 minuti, e spostare la ventola indietro.
l'altro problema, quello della trimmatura a dx non so a cosa sia dovuto, ma lo fa a tutti i regimi.
Per l'imbardata ho letto che erano stati tappati i fori laterali alla cappottina e fatto uno solo al centro e smussato il condotto interno (guardandolo dal muso in effetti ha una bella sezione che genera sicuramente effetto paracadute quando si toglie manetta)

Ciao
vittorio
Credo che l'unica cosa e spostare la ventola più indietro ma non credo,almeno chè non crei una nuova sede per montarla,io non l'ho mai utilizzata quel tipo di ventola,prima di fare modifiche aspetta,prendi qualche parere chi ha la tua stessa ventola.
Vecchio 05 ottobre 10, 15:36   #30 (permalink)  Top
User

se non sposto la ventola devo bucare per arretrare la batteria, forse è meglio la prima...
Rispondi

Bookmarks