Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 03:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Data registr.: 27-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il baricentro indicato nel manuale e' effettivamente troppo avanzato, io leggendo altre impressioni l'ho arretrato di un ulteriore centimetro e adesso e' corretto, per le escursioni dei taileroni ho usato il massimo disponibile dalla corsa dei servi e mi ci sono trovato bene ma con un 30% di expo
Anche io uso il 30 % di expo ma per quanto riguarda il baricentro una volta trovato il peso da mettere nel retro il problema non mi si è più presentato!
Cmq oggi ho finito di montare il secondo MIG ...ma devo dire di essere molto scocciato dal fatto che per prima cosa l'assemblamento della fusoliera è stato fatto da cani e rimasto sfalsato dove va il puntale con uno scarto di 5 millimetri ,e per il quale ho già rimediato , poi alla prova di uno dei due rudder un servo faceva andare in corto tutto il sistema!!!!e per finire un leveraggio in metallo dell'elevatore mi si è spezzato nelle mani all'altezza della s....non ho parole!!!!!
Di tre modelli della lanxiang che ho acquistato non c'è ne stato uno che non abbia avuto un problema tecnico ,alcuni rimediabili altri già in fase di assemblaggio!
Costassero poco!!!! Ma qui si parla di svariate centinaia di euro!!!!
BERETTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 07:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Citazione:
Originalmente inviato da BERETTA Visualizza messaggio
Anche io uso il 30 % di expo ma per quanto riguarda il baricentro una volta trovato il peso da mettere nel retro il problema non mi si è più presentato!
Cmq oggi ho finito di montare il secondo MIG ...ma devo dire di essere molto scocciato dal fatto che per prima cosa l'assemblamento della fusoliera è stato fatto da cani e rimasto sfalsato dove va il puntale con uno scarto di 5 millimetri ,e per il quale ho già rimediato , poi alla prova di uno dei due rudder un servo faceva andare in corto tutto il sistema!!!!e per finire un leveraggio in metallo dell'elevatore mi si è spezzato nelle mani all'altezza della s....non ho parole!!!!!
Di tre modelli della lanxiang che ho acquistato non c'è ne stato uno che non abbia avuto un problema tecnico ,alcuni rimediabili altri già in fase di assemblaggio!
ASSEMBLAMENTO!!! CHE ITALIANESE!
se mai dovevo scrivere l'assemblaggio!!!si vede che lavoro la notte e di giorno distruggo modelli!!
Vecchio 26 aprile 11, 08:13   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
La parola sara' stata sbagliata ma il concetto e' chiarissimo e lo condivido! Ormai tutti i modelli (escluso pochi artigiani) vengono prodotti in Cina , ed e' noto che per una ditta cinese il concetto di controllo delle qualità sia più incomprensibile del dialetto bergamasco. Per ridurre i rischi noi consumatori possiamo solo acquistare modelli di marche italiane o europee o americane. Ben inteso i loro modelli provengono dalle stesse fabbriche cinesi e gli occidentali ci appongono il loro marchio. Tuttavia oltre al marchio le lavorazioni e i controlli qualità vengono fatti su standard europei quindi enormemente migliori e inoltre in caso di problemi avrai a che fare con un servizio clienti che pur di tutelare il proprio nome cercherà il modo di risolvere il problema. Per questo , quando si può scegliere, e' meglio scegliere prodotti occidentali.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 15:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BERETTA Visualizza messaggio
Concordo, la qualità complessiva lascia molto a desiderare, gli incollaggi non sono precisi e dei servi meglio non parlarne... per fortuna che immaginando eventuali problemi ho testato per bene tutti i servi prima di montarlo, risultato: 1 servo propio non andava ed un altro si fermava pericolosamente dopo pochi cicli! Sostituiti entrambi, gli altri per fortuna sembrano andare.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 16:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Concordo, la qualità complessiva lascia molto a desiderare, gli incollaggi non sono precisi e dei servi meglio non parlarne... per fortuna che immaginando eventuali problemi ho testato per bene tutti i servi prima di montarlo, risultato: 1 servo propio non andava ed un altro si fermava pericolosamente dopo pochi cicli! Sostituiti entrambi, gli altri per fortuna sembrano andare.

Ciao.

Alberto
proprio ora ho parlato con il proprietario di piccole ali di venezia,lamentando appunto questo fatto ,naturalmente non me la prendo con lui che è il rivenditore ma avendolo come unico referente è giusto che sappia di questi problemi e si è mostrato a mio parere una persona molto onesta e cordiale dicendo che l'unica cosa che può fare è quella di fare un maggiore sconto al prossimo acquisto anche perche direttamente dalla lanxiang non si risolverebbe nulla solo perdita di tempo!!!
meglio di niente!
ma prima di aquistare un altro lanxiang.................ci penso un pò sù...ho perlomeno so a quello che posso andare incontro ed essendo modelli molto belli magari mi munisco di qualche servo di ricambio e un pò di pazienza in più
Vecchio 26 aprile 11, 19:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Invece io ve li consiglio... volano bene! Però vi consiglio anche di prendere il kit nudo... meglio montarseli e scegliere l'elettronica preferita!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Invece io ve li consiglio... volano bene! Però vi consiglio anche di prendere il kit nudo... meglio montarseli e scegliere l'elettronica preferita!
Vero, anche io solitamente preferisco prendere il modello "nudo" e allestirlo secondo esigenze ma in questo caso la difficile reperibilità e il costo complessivo che ne sarebbe derivato per motorizzarlo a dovere mi ha frenato, comunque nulla vieta di sostituire con calma i pezzi ritenuti insufficenti spalmando la spesa su un periodo più lungo.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Vero, anche io solitamente preferisco prendere il modello "nudo" e allestirlo secondo esigenze ma in questo caso la difficile reperibilità e il costo complessivo che ne sarebbe derivato per motorizzarlo a dovere mi ha frenato, comunque nulla vieta di sostituire con calma i pezzi ritenuti insufficenti spalmando la spesa su un periodo più lungo.

Ciao.

Alberto
Verissimo, perchè "quando si stanno facendo le cose è meglio farle bene..."
Però penso che si possa trovare un compromesso...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:09   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2011
Ciao a tutti, volevo chiedere a Beretta se ha provato l' f16 Lanxiang.
Ne ho uno anche io da montare, così a sensazione mi sembra che il baricentro come indicato sulle istruzioni sia un pò troppo avanzato.
Il mio kit è completo di radio e batteria, mettendo la batteria nella sua sede il baricentro risulta essere 2cm circa più arretrato. Visto che sono un pò arrugginito con i pollici (sono 3 anni che non volo) non vorrei distruggerlo al primo volo.
Ciao e grazie
muss74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks