Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
iron bay

a chi interessa in america da ironbay model company si possono ancora trovare le ventole byron e anche dei modelli sempre byron
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:10   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Bene

Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
a chi interessa in america da ironbay model company si possono ancora trovare le ventole byron e anche dei modelli sempre byron

Grazie dell'info, comunque le fan Byron si trovano senza tanti patemi, in Usa, così come anche i kits. Pare che i kits e le ventole, qualcuno abbia ripreso periodicamente a lotti le produzioni, una tantum a richiesta.
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Grazie dell'info, comunque le fan Byron si trovano senza tanti patemi, in Usa, così come anche i kits. Pare che i kits e le ventole, qualcuno abbia ripreso periodicamente a lotti le produzioni, una tantum a richiesta.
io ho trovato solo questo,x i modelli mi ha mandato una lista ma non ci sono jet,tu hai qualche altro contatto?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
speriamo che non li facciano male come una volta ma che si siano adeguati
ai tempi. Ho visto elogiare su questo Forum la qualità dei kit byron e mi veniva mal di pancia.

Ho sia un Mig15 che un F16 e fanno pena.. almeno confrontati con i modelli
moderni.

Accessories
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
speriamo che non li facciano male come una volta ma che si siano adeguati
ai tempi. Ho visto elogiare su questo Forum la qualità dei kit byron e mi veniva mal di pancia.

Ho sia un Mig15 che un F16 e fanno pena.. almeno confrontati con i modelli
moderni.

Accessories
io non so se sei stato sfigato con i tuoi modelli io ho avuto un a4 il bullet ed un f15 tutti di ottima fattura e eccelenti volatori,dove anche la qualità del prodotto era eccelente,ricordo che l'a4 aveva la fusoliera in 2 tronconi e bastava appogiarla che non vedevi neanche la giuntura.ricordati che erano kit degli anni 80 dove a costruire dovevi ancora saperci fare.paragonarli ai kit moderni mi sembra in pò igeneroso,non c'erano ancora i cinesi,che sfornano modelli tutti i giorni con motorizzazioni sempre più potenti che farebbero volare anche le cassette della frutta, ultimamente ci sono state lamentele anche da chi ha comperato kit dei più blasonati.è naturale che se tu sei abituato a questi pronto volo ti venga il mal di pancia
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 07:58   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Qualità e prezzi?!

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
speriamo che non li facciano male come una volta ma che si siano adeguati
ai tempi. Ho visto elogiare su questo Forum la qualità dei kit byron e mi veniva mal di pancia.

Ho sia un Mig15 che un F16 e fanno pena.. almeno confrontati con i modelli
moderni.

Accessories

Oh?! Sarai stato sfigato! Io, della BYRON ho posseduto molti modelli fan, e l'ultimo è stato l'EFA2000, non ho mai avuto problemi di qualità!!! Certo è che, alla qualità non ci deve essere limite, se penso hai kit del belga PHILIP AVONDS, a quello che costano, secondo il mio modesto parere il rapporto qualità prezzo è sperequato!!! I kits costano troppo in rapporto alla qualità che non è niente di più! Purtroppo paghiamo sempre meno in qualità, paghiamo più i costi di finanziamento di produzione e capitalizzazione del prodotto, questo +/- capita in tutte le aziende.

Ultima modifica di Nobody : 05 agosto 10 alle ore 08:03
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
La Byron ha chiuso nel '97, la Iron Bay l'ha rilevata nel 2001, ma dopo quasi 10 anni purtroppo non ancora messo in produzione nulla.
Hanno un sacco di ricambi, tutti derivati dalle rimanenze di magazzino della Byron.

RE: Byron Original

Ida Grove, Iowa: All About Ida Grove

Sulla qualità dei kit Byron che dire.... agli occhi di qualcuno possono essere discutibili le velature in foam e i particolari in ABS, per il resto sono scatole al top (a cominciare dagli accessori, fino ad arrivare alla qualità delle fusoliere e degli incastri delle ordinate.), sempre tenendo conto che modelli come F16 e MiG15 sono datati primissimi anni '80 (la ventola è del '79), quindi probabilmente hanno qualche anno sulle spalle...
Ho avuto l'F16 e il MiG 15, ed ho il Bullet ed il Kfir.

Ultima modifica di 2M86 : 05 agosto 10 alle ore 09:56
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 10:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
La Byron ha chiuso nel '97, la Iron Bay l'ha rilevata nel 2001, ma dopo quasi 10 anni purtroppo non ancora messo in produzione nulla.
Hanno un sacco di ricambi, tutti derivati dalle rimanenze di magazzino della Byron.

RE: Byron Original

Ida Grove, Iowa: All About Ida Grove

Sulla qualità dei kit Byron che dire.... agli occhi di qualcuno possono essere discutibili le velature in foam e i particolari in ABS, per il resto sono scatole al top (a cominciare dagli accessori, fino ad arrivare alla qualità delle fusoliere e degli incastri delle ordinate.), sempre tenendo conto che modelli come F16 e MiG15 sono datati primissimi anni '80 (la ventola è del '79), quindi probabilmente hanno qualche anno sulle spalle...
Ho avuto l'F16 e il MiG 15, ed ho il Bullet ed il Kfir.
...e assembliamolo questo kfir....!!!!
ciao max!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
...e assembliamolo questo kfir....!!!!
ciao max!!!
Ciao!!
ehehehe... sto Kfir, prima poi lo metterò sul banco di lavoro, volendo avrei anche la turbina che aspetta, ma per ora sono indaffarato con un altro bel progetto che mi sta portando via un sacco di tempo!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
quando stampo i modelli, già vernciati in stampo, con i vassoi servi già pronti, cerniere già in stampo, ordinate già messe in stampo..

praticamete metti i servi e voli.. a volte siamo li a prendere dei somari se rimane qualche bava sulla giuntura?!?! e non parliamo delle pannellature!

mi vedo un Mig15 Byron.. sta fuso verdona senza un'ordinata, con le ali in poli
da mettere la seta.. la seta?!?! con i carrelli fissi?!?! e particolari in abs!?!



come dicevo... sono kit dei primi anni '80 non paragonabili a modelli attuali
sia cinesi che italiani che altro.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002