Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 01:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
quando stampo i modelli, già vernciati in stampo, con i vassoi servi già pronti, cerniere già in stampo, ordinate già messe in stampo..

praticamete metti i servi e voli...
Che modelli jet produci?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 23:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
quando stampo i modelli, già vernciati in stampo, con i vassoi servi già pronti, cerniere già in stampo, ordinate già messe in stampo..

praticamete metti i servi e voli.. a volte siamo li a prendere dei somari se rimane qualche bava sulla giuntura?!?! e non parliamo delle pannellature!

mi vedo un Mig15 Byron.. sta fuso verdona senza un'ordinata, con le ali in poli
da mettere la seta.. la seta?!?! con i carrelli fissi?!?! e particolari in abs!?!



come dicevo... sono kit dei primi anni '80 non paragonabili a modelli attuali
sia cinesi che italiani che altro.
appunto sono passati 30 anni da quando la byron faceva jet.è naturale che le tecniche costruttive sono migliorate e siamo diventati tutti bravi.è come paragonare una radio anni 80 a una odierna . io ho semplicemente detto che in termini di qualità-prezzo i modelli byron non erano certo scandalosi,x la qualità del volo non si possono discutere.ora abbiamo modelli di finitura altissima,purtroppo anche nel prezzo
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
appunto sono passati 30 anni da quando la byron faceva jet.è naturale che le tecniche costruttive sono migliorate e siamo diventati tutti bravi.è come paragonare una radio anni 80 a una odierna . io ho semplicemente detto che in termini di qualità-prezzo i modelli byron non erano certo scandalosi,x la qualità del volo non si possono discutere.ora abbiamo modelli di finitura altissima,purtroppo anche nel prezzo
Chi non ha mai volato con i byron non li può apprezzare appieno, è vero sono molto fragili ma con le ventole a scoppio o eri leggero o non volavi bene.
quando con l'f16 riuscivi a stare intorno ai 5,3 kg in ODV volavi benissimo e anche con piantata motore te la cavavi.
Ne ho ancora 5 di kit in scatola e sinceramente non li darei via per nessuna cifra. ma così come sono solo il bullet varrebbe la pena da rimotorizzare a scoppio e con quello si viaggia TUTT'ORA a velocità interessanti.

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 08:03   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Chi non ha mai volato con i byron non li può apprezzare appieno, è vero sono molto fragili ma con le ventole a scoppio o eri leggero o non volavi bene.
quando con l'f16 riuscivi a stare intorno ai 5,3 kg in ODV volavi benissimo e anche con piantata motore te la cavavi.
Ne ho ancora 5 di kit in scatola e sinceramente non li darei via per nessuna cifra. ma così come sono solo il bullet varrebbe la pena da rimotorizzare a scoppio e con quello si viaggia TUTT'ORA a velocità interessanti.

Manu


Straquoto a 1000per1000, sono d'accordo anche sul mitico BULLET. Negli Usa, ancora ne volano in versione fan a centinaia! Volo davvero adrenalinico, con manovre repentine fantanstiche come l'arrampicata verticale, arrivando in piena velocità dal volo in linea retta cabrando di 90°, e poi si dice che la manovra del Cobra l'ha inventata il pilota russo della Sukhoi! Ma, oh dei dubbi?!
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 07:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Chi non ha mai volato con i byron non li può apprezzare appieno, è vero sono molto fragili ma con le ventole a scoppio o eri leggero o non volavi bene.
quando con l'f16 riuscivi a stare intorno ai 5,3 kg in ODV volavi benissimo e anche con piantata motore te la cavavi.
Ne ho ancora 5 di kit in scatola e sinceramente non li darei via per nessuna cifra. ma così come sono solo il bullet varrebbe la pena da rimotorizzare a scoppio e con quello si viaggia TUTT'ORA a velocità interessanti.

Manu
dovresti prendere una fuso, pannellarla per bene con il dremel, metterci i ribattini e poi fare lo stampo.. poi a cnc fare le ali (tanto sono piccole)
in modo da farlo full composite e con dettaglio altissimo mantenendo le buone doti di volo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
dovresti prendere una fuso, pannellarla per bene con il dremel, metterci i ribattini e poi fare lo stampo.. poi a cnc fare le ali (tanto sono piccole)
in modo da farlo full composite e con dettaglio altissimo mantenendo le buone doti di volo.
Difatti li ho proprio per quello....

Prima o poi si parte con l'A4. poi forse l'F20.

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 18:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 28
.....

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
quando stampo i modelli, già vernciati in stampo, con i vassoi servi già pronti, cerniere già in stampo, ordinate già messe in stampo..

praticamete metti i servi e voli.. a volte siamo li a prendere dei somari se rimane qualche bava sulla giuntura?!?! e non parliamo delle pannellature!

mi vedo un Mig15 Byron.. sta fuso verdona senza un'ordinata, con le ali in poli
da mettere la seta.. la seta?!?! con i carrelli fissi?!?! e particolari in abs!?!



come dicevo... sono kit dei primi anni '80 non paragonabili a modelli attuali
sia cinesi che italiani che altro.
ciao,

che modelli produci??

puoi postare anche qualche foto?

michele
michelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
a tempo debito.. sono in parola con delle persone perdonatemi.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002