Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 10:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
....ivanuzzo caro.....ancora pochi dettagli ma....guarda qua...2x70mm
ciao
Large Scale ARF Aircraft | Set Thrust

comunque il mio preferito rimane il 737 windrider...
Mio carissimo...ma quanto ti ringrazio !!!

Concordo anch'io per il 737...ma questo sito ci voleva proprio!! Aspettiamo la definizione dei prezzi, allora.

Intanto ho pensato che il 787 della windrider...fibrato per bene con doppio strato di tessuto di vetro da 25gr. prima con PU liquida e poi con resina da laminazione è già un ottimo compromesso.

Per quanto riguarda la motorizzazione, ritengo che le migliori (anche in termini di costo) soluzioni potrebbero essere due, e tutte in 3s:

1) Suono non troppo acuto e più realistico, con 900 grammi abbondanti di spinta per ventola e assorbimento intorno ai 46 Ampère ciascuna: questa ventola da bilanciare: (il motore che monta...buttatelo, già provato!!) HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled

con questo outrunner da 3800 kv (questo turnigino, credetemi, è FANTASTICO: c'è scritto 3200 ma è un 3800 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv )

setup indicato ..per chi riesce a farlo leggero, il boeing, quindi non fa per me (grrrrr.)


2) Suono..forse un po meno realistico, ma graande spinta:

wemotec mini.. con HET 2w oppure, per risparmiare qualcosina, KDA inrunner 2847 da 4370kv: 58 Ampère, quasi 680 watts e...1200 grammi di spinta per ventola; è il setup che avevo installato sul mio E-flite 777 molto elaborato. Decollo fulmineo e volo realistico..... solo con flaperon giù di 3 millimetri e throttle, non appena raggiunti 60 - 90 metri d'altezza, anche a meno della metà.

Penso che opterò per la seconda soluzione.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 09 agosto 10 alle ore 10:07
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!cercasi soluzione???(nuovo utente) sampeifish Automodellismo 4 23 settembre 09 14:58
Servi a costo ragionevole? AndreaMartini Categoria F3K 24 21 novembre 08 18:09
LiPo del cellulare:ragionevole o romantico? SlAiMeR Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 07 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002