Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
consiglio

ciao a tutti, volo da qualche mese con un albatros con ventola da 64, modello tranquillo che è stato moooolto utile per imparare a volare con i jet . . . vorrei iniziare a guardarmi intorno per vedere cosa c'è in giro sempre di ventole, magari da 90 . . . . mi date qualche consiglio please?!

vorrei passare (non sò tra quanto, ma sicuramente quando mi sentirò più pronto) ad un jet più completo dell'attuale, un pò più performante. . . .



un'altra info: volendo sostiruire ventola, motore e esc sull'albatros da 64 che ho ora (componenti trovati già montati sul modello al momento dell'acquisto e quindi non troppo validi) cosa mi consigliereste??



grazie a tutti per la pazienza
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:58   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
ciao a tutti, volo da qualche mese con un albatros con ventola da 64, modello tranquillo che è stato moooolto utile per imparare a volare con i jet . . . vorrei iniziare a guardarmi intorno per vedere cosa c'è in giro sempre di ventole, magari da 90 . . . . mi date qualche consiglio please?!

vorrei passare (non sò tra quanto, ma sicuramente quando mi sentirò più pronto) ad un jet più completo dell'attuale, un pò più performante. . . .



un'altra info: volendo sostiruire ventola, motore e esc sull'albatros da 64 che ho ora (componenti trovati già montati sul modello al momento dell'acquisto e quindi non troppo validi) cosa mi consigliereste??



grazie a tutti per la pazienza
Per il tuo Albatros la ventola top è questa completa di motore ventola Cyclon Power non è un gruppo propulsore economicissimo ma la resa è fantastica con 3 celle . In quanto alla ventola 90 se vuoi qualcosa di docile e lento c'è il diffusissimo Mb339 FlyFly , altrimenti il fantastico Eurofighter Freewing, anche lui non particolarmente impegnativo da far volare e con prestazioni di tutto rispetto.
Avendolo provato devo spezzare anche una lancia in favore del Mig17 Lander, prestazioni elevate e stabilità eccellente anche se richiede attenzione in atterraggio per via del peso non proprio leggerissimo. Tutti e tre ovviamente sono indicati per piste in asfalto anche se li ho provati sull'erba e ce la fanno bene ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per il tuo Albatros la ventola top è questa completa di motore ventola Cyclon Power non è un gruppo propulsore economicissimo ma la resa è fantastica con 3 celle . In quanto alla ventola 90 se vuoi qualcosa di docile e lento c'è il diffusissimo Mb339 FlyFly , altrimenti il fantastico Eurofighter Freewing, anche lui non particolarmente impegnativo da far volare e con prestazioni di tutto rispetto.
Avendolo provato devo spezzare anche una lancia in favore del Mig17 Lander, prestazioni elevate e stabilità eccellente anche se richiede attenzione in atterraggio per via del peso non proprio leggerissimo. Tutti e tre ovviamente sono indicati per piste in asfalto anche se li ho provati sull'erba e ce la fanno bene ....
Ti linko la recensione del buon Fabio!
Eurofighter Freewing Oversize
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
grazie ragazzi . . . l'estate mi porterà consiglio!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 00:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per il tuo Albatros la ventola top è questa completa di motore ventola Cyclon Power non è un gruppo propulsore economicissimo ma la resa è fantastica con 3 celle ....
.


quindi dalla descrizione che c'è sul sito dovrei mandarlo con un esc da 40 A immagino . . . consigliami anche questo e facciamo 31!!! grazie
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 08:10   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
.


quindi dalla descrizione che c'è sul sito dovrei mandarlo con un esc da 40 A immagino . . . consigliami anche questo e facciamo 31!!! grazie
io uso con le ventole i regolatori Hifei, mai nessun problema. Comunque trovi prodotti nella fascia di prezzo 40/60€ praticamente da tutti i rivenditori: aeromodellismo elettrico, ventole intubate,esc
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002