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Vecchio 21 luglio 10, 21:12   #1 (permalink)  Top
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Nuova ventola?

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato questo tipo di ventola?
Spingente e tutta in metallo, girante compresa



Modellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 21 luglio 10, 21:28   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato questo tipo di ventola?
Spingente e tutta in metallo, girante compresa



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Quasi tutta in metallo... ( La prima versione - grigia - lo era, se non ricordo male )
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Vecchio 21 luglio 10, 23:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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mmmm parlano di bilanciamento statico, se é così nobbuono, é la stessa cosa che possiamo fare noi a casa.
Certo, il corpo ventola pare carino, anche se parlare di raffreddamento migliorato grazie al metallo la vedo affermazione dura da dimostrare in quanto la cassa del motore non potrebbe mai essere in contatto con la cassa della ventola dato che gira assieme alla girante.
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Vecchio 21 luglio 10, 23:32   #4 (permalink)  Top
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La cosa che mi garba, è il fatto che l'albero motore sia stato "prolungato" in modo da contenere la girante ed infilarsi in un terzo cuscinetto di banco ( vedi condotto di scarico )

In teoria dovrebbe essere una buona cosa... in pratica...
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Vecchio 21 luglio 10, 23:46   #5 (permalink)  Top
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Per ciò che riguarda il raffreddamento - al di là della ventola in questione - avere una girante in metallo che sostituisca la cassa rotante di un motore... ( con i magneti incollati al suo interno per intenderci ), non sarebbe tanto male

L'ho detta grossa?
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Vecchio 21 luglio 10, 23:52   #6 (permalink)  Top
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No assolutamente, hai detto ose giustissime, sempre che anche la girante sia metallica e non verniciata, purtroppo il tedesco non aiuta.
Ponevo l'accento su due mezze cappellate che ho letto nella descrizione, ma ci sono anche cose buone, magari ci avrei messo un inrunner per sfruttare meglio la capacità di raffreddamento, come sulle lander tanto per fare un esempio.
Comunque c'é da dire che gli outrunner avendo coppia sono spesso ottimi motori, insomma come spesso accade ci son pro e contro, come sempre bisognerebbe provarla.

La lavorazione i soldi li vale tutti se non altro.
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Vecchio 22 luglio 10, 00:02   #7 (permalink)  Top
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Tempo fa, sono riuscito ad entrare nel sito del produttore ( stasera è impossibile, booh! ) - quando la versione era quella grigia - e la girante sembra sia stampata in pressofusione e poi lavorata a CNC, non so però in che lega possa essere.
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Vecchio 22 luglio 10, 09:17   #8 (permalink)  Top
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mmmm parlano di bilanciamento statico, se é così nobbuono, é la stessa cosa che possiamo fare noi a casa.
Certo, il corpo ventola pare carino, anche se parlare di raffreddamento migliorato grazie al metallo la vedo affermazione dura da dimostrare in quanto la cassa del motore non potrebbe mai essere in contatto con la cassa della ventola dato che gira assieme alla girante.
Magari fanno le stesse considerazioni con i pylon... che l'ogiva in metallo aiuta a tirar fuori il calore e rafreddare il motore!
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