Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 17:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
qui se ne è parlato http://www.baronerosso.it/forum/aero...systems-6.html il fatto è che è una ventola enorme (145mm) e motorizzarla costa una autentica fortuna , per questo è poco , molto poco, diffusa...
si potrebbe usare lo scorpion 4035-630 che ho utilizzato per motorizzare sia la byron(150mm)sia la gleischauf(135mm)se non addirittura il big screamer dal costo abbordabile .ottima potenza(pesa un poco di più).a livello di costi neanche paragonabile a montare un lhener su una schubeler
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 22:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
si potrebbe usare lo scorpion 4035-630 che ho utilizzato per motorizzare sia la byron(150mm)sia la gleischauf(135mm)se non addirittura il big screamer dal costo abbordabile .ottima potenza(pesa un poco di più).a livello di costi neanche paragonabile a montare un lhener su una schubeler
Non credo che i motori da te citati vadano bene per la TurboFan 8000, ma buoni per una Byron o simile, ma credo che vada bene un Newmotor, creato apposta per questa ventola. E oltre a questa da 145mm, ce nè una anche da 120mm, che non è male, ma poco usata qui in Italia.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 09:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sinceramente non vedo nessuna differenza tra l'Aeronaut e una Schubeler.... entrambe sono delle normalissime ventole.


Se invece parli di Turbofan, ecco qua un progetto artigianale:

Micro Turbines and Various Proje

In commercio non è ancora arrivato nulla... ma credo che tra non molto arriverà pure questo.

Ciao
oh mamma mia!!! che cosa stupenda!!! anche senza i condotti harrier style chissà quanto spingerebbe in più (o in meno) della sola turbina....
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
si potrebbe usare lo scorpion 4035-630 che ho utilizzato per motorizzare sia la byron(150mm)sia la gleischauf(135mm)se non addirittura il big screamer dal costo abbordabile .ottima potenza(pesa un poco di più).a livello di costi neanche paragonabile a montare un lhener su una schubeler
Ciao Fritz,
volevo chiederti che spinta statica ti avuto con la ventola gleischauf fatta elettrica?
Ti spiego......io ho una gleischauf con il motore Rossi 105 Fan e volevo sapere se in commercio ci fossero motori elettrici con potenze superiori del 105 per quella ventola.
Grazie.
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da patriot77 Visualizza messaggio
Ciao Fritz,
volevo chiederti che spinta statica ti avuto con la ventola gleischauf fatta elettrica?
Ti spiego......io ho una gleischauf con il motore Rossi 105 Fan e volevo sapere se in commercio ci fossero motori elettrici con potenze superiori del 105 per quella ventola.
Grazie.
non so con il 105 che spinta hai io usavo solo i 90 alcuni miei amici che avevano il105 mi dicevano che la spinta non aumentava molto ma un compenso era molto affidabile e molto regolare al contrario de 90.la gleishauf ancora non la ho provata al banco per la potenza a causa del rego che ancora non ho .io faccio riferimento ai 90 che giravano sui19000rpm adesso con motori tipo scorpion e big scremer arrivi tranquillamente oltre i 24000.se ti interessa nel forum alla discussione (pronta la glei )ci sono delle foto della modifica.a settembre penso di provare la ventola al banco per la prova finale
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
non so con il 105 che spinta hai io usavo solo i 90 alcuni miei amici che avevano il105 mi dicevano che la spinta non aumentava molto ma un compenso era molto affidabile e molto regolare al contrario de 90.la gleishauf ancora non la ho provata al banco per la potenza a causa del rego che ancora non ho .io faccio riferimento ai 90 che giravano sui19000rpm adesso con motori tipo scorpion e big scremer arrivi tranquillamente oltre i 24000.se ti interessa nel forum alla discussione (pronta la glei )ci sono delle foto della modifica.a settembre penso di provare la ventola al banco per la prova finale
Ciao Fritz, grazie per la tua risposta.
Provo a dare un' occhiata al discussione che mi hai suggerito.
Ciao e grazie
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002