Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 10, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Nuove LIPO.... sono da credere??

Amici... ventolari e non, oggi, dopo un soddisfacente volone col mio Syrius, appenna atterrato mi accorgo che le turnigy 3000 6s 20c... sono MORTE !!! Bollenti e gonfie, misuro il voltaggio e le trovo a 3.22 per cella. Gonfie ....in totale agonia. Bene visitando il sito (...un HK a caso !!) mi accorgo della nuova realizzazione cinesissima...della turnigy, questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech

NANOTECH TECNOLOGY. Sarebbe ....il caso di approfondire??

Sandro...non è che per caso queste nuove lipo collimano con quanto dicevi in altro post .. o ieri o l'altro ieri??

Ragazzi....credo che dovremmo prestarci un po d'attenzione.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 00:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
3.22 per cella non è un valore così basso!se sono gonfie e cald è un conto ma il voltaggio è ancora nei parametri
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 08:13   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Amici...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech

NANOTECH TECNOLOGY. Sarebbe ....il caso di approfondire??

Sandro...non è che per caso queste nuove lipo collimano con quanto dicevi in altro post .. o ieri o l'altro ieri??

Ragazzi....credo che dovremmo prestarci un po d'attenzione.
Ivan queste Lipo di nano hanno solo il prezzo .... sono delle normalissime lipo, addirittura alcune sono "vecchie" 25C altre migliori 35 o 45C .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
....................... sono MORTE !!! Bollenti e gonfie, misuro il voltaggio e le trovo a 3.22 per cella. Gonfie ....in totale agonia..........................
Credo che durante il volo sei sceso sotto il livello minimo di tensione con le tue lipo.

La vera tensione delle celle va misurata con il motore in funzione, e non a motore fermo quando la tensione risale.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 11:39   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Amici... ventolari e non, oggi, dopo un soddisfacente volone col mio Syrius, appenna atterrato mi accorgo che le turnigy 3000 6s 20c... sono MORTE !!! Bollenti e gonfie, misuro il voltaggio e le trovo a 3.22 per cella. Gonfie ....in totale agonia. Bene visitando il sito (...un HK a caso !!) mi accorgo della nuova realizzazione cinesissima...della turnigy, questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech

NANOTECH TECNOLOGY. Sarebbe ....il caso di approfondire??

Sandro...non è che per caso queste nuove lipo collimano con quanto dicevi in altro post .. o ieri o l'altro ieri??

Ragazzi....credo che dovremmo prestarci un po d'attenzione.
No purtroppo non si tratta di quelle studiate dal mit, se lo fossero peserebbero circa un decimo a parità di amperaggio.

So di una tecnologia legata all'elettrolita, probabilmente si tratta di questo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Credo che durante il volo sei sceso sotto il livello minimo di tensione con le tue lipo.

La vera tensione delle celle va misurata con il motore in funzione, e non a motore fermo quando la tensione risale.

Naraj.
Lo penso anch'io ed è successo anche a me di recente con un pacco Zippy che, oltre ad essere caldo e leggermente gonfio, segnava 0 % di carica subito dopo l'atterraggio.
Comunque sia il pacco è ancora in buone condizioni e regge bene.
Ora ho deciso di usare questo:



che monitorizza la tensione delle singole celle e non appena la tensione di una arriva a 3 V. avvisa riducendo le prestazioni del motore.
È disponibile anche la versione fino a 14S visibile qui:



Anche la Robbe ne commercializza un paio analoghi ai precedenti:

MC-Balancer 7S



e MC-Balancer 14S



Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Lo penso anch'io ed è successo anche a me di recente con un pacco Zippy che, oltre ad essere caldo e leggermente gonfio, segnava 0 % di carica subito dopo l'atterraggio.
Comunque sia il pacco è ancora in buone condizioni e regge bene.
Ora ho deciso di usare questo:





che monitorizza la tensione delle singole celle e non appena la tensione di una arriva a 3 V. avvisa riducendo le prestazioni del motore.
È disponibile anche la versione fino a 14S visibile qui:



Anche la Robbe ne commercializza un paio analoghi ai precedenti:

MC-Balancer 7S



e MC-Balancer 14S



Saluti
Questi "aggeggi" sono il sistema più sicuro per proteggere le nostre LiPo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
La Hobbywing ha una serie di esc con il monitor di tensione integrato:HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 15:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: acquaviva
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Amici... ventolari e non, oggi, dopo un soddisfacente volone col mio Syrius, appenna atterrato mi accorgo che le turnigy 3000 6s 20c... sono MORTE !!! Bollenti e gonfie, misuro il voltaggio e le trovo a 3.22 per cella. Gonfie ....in totale agonia. Bene visitando il sito (...un HK a caso !!) mi accorgo della nuova realizzazione cinesissima...della turnigy, questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech

NANOTECH TECNOLOGY. Sarebbe ....il caso di approfondire??

Sandro...non è che per caso queste nuove lipo collimano con quanto dicevi in altro post .. o ieri o l'altro ieri??

Ragazzi....credo che dovremmo prestarci un po d'attenzione.
ma voi vi fidate ?della lipo cinesi?
perche' io spendo un botto di lipo
rael78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 19:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ivan queste Lipo di nano hanno solo il prezzo .... sono delle normalissime lipo, addirittura alcune sono "vecchie" 25C altre migliori 35 o 45C .....

Ragazzi rispondo a tutti con questo thread, non voglio intasare; ..allora torno appena appena da un altro volo... con quello schifo di vento che attanaglia il centro sicilia...e ho rivolato col Syrius... E CON LE STESSE LIPO DI IERI!!! Si, solo 4 minuti..e dopo il decollo ho fatto 8 passaggi sempre e solo col motore a metà esatto!! Atterro....mamma mia che impresa..... e con gli esponenziali sul rollio del -85% e sul beccheggio -78%, entrambi con escursione 110% (considerando che la futaba arriva a 140). Stavolta le lipo non sono ...cotte come ieri e non sono gonfie; misuro e noto 3.80 volts per cella.

Deduzione:
le turnigy 3000 3s 20C (due pacchi in serie) non sono assolutamente 20C ma si e no 15C, ....CONSIDERATELO MIEI CARI !!! Ieri ho volato 6 minuti abbondanti e con molte affondate, oggi 4 minuti e costantemente a metà gas.

Poi:
come afferma Naraj e Salvo Ciambra è ovvio che durante il carico d'assorbimento in volo, ieri, se ne saranno scese anche poco sotto i 3 volt verso la fine del volo.

Per Comet:

caro Fabio grazie dell'informazione....che avevo paura...fosse così, ..mannaggia....., ma pazienza... NE HO COMPRATO UN PACCO, ed esattamente questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 3300mah 6S 25~50C Lipo Pack

vi terrò informati su come lavorano.

Caro Sandro...non sono proprio le lipo in questione.... ho capito....e quando quelle arriveranno avremo PER SEMPRE SEPPELLITO TUTTE LE FERRAGLIE A SCOPPIO NEL DIMENTICA----CA-----TOIO !!! (Dai fatemi fare la schiacciata...non vi inca....ss...ate...)

Ricordo che il mio Syrius è un EDF 90 con rotore Lander da me bilanciato e ed un 36 60 inrunner 1500 kv. Assorbe al massimo (con quelle celle) 48A, sviluppa 1100 watts e sulla bilancia mi fa segnare esattamente 2000 grammi di spinta; a breve vi posterò il video del volo di questo pomeriggio..., nel frattempo il jet in questione è questo....al quale riserverò le NANOTECH che ho preso:

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 26 giugno 10 alle ore 19:45
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
le mie lipo...sono gonfie? sono buone? Arrenvs Batterie e Caricabatterie 13 01 febbraio 10 23:42
Mini Titan E325...ci sono buone nuove? Pettegolezzi, perle di saggezza, ecc... tonyclifton Elimodellismo Motore Elettrico 61 27 luglio 08 19:37
Nuove lipo!! mauri740 Batterie e Caricabatterie 15 12 settembre 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002