Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
le mie lipo...sono gonfie? sono buone?

come vi sembra la lipo di sinistra ? è gonfia o è solo stata"impacchettata male" ? non mi ricordo come era all'inizio, che dite la uso comunque? ah sono 3s 2200 20C
Icone allegate
le mie lipo...sono gonfie? sono buone?-24012010075.jpg   le mie lipo...sono gonfie? sono buone?-24012010076.jpg   le mie lipo...sono gonfie? sono buone?-24012010077.jpg  
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
come vi sembra la lipo di sinistra?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
certo dalla foto sembra un bel po gonfia......
prova a caricarla magari lontano da altre cose infiammabili.....un mio amico le carica sempre dentro una piccola teglia da forno con coperchio....e poi tini sotto controllo le celle....mentre caricano...
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
certo dalla foto sembra un bel po gonfia......
prova a caricarla magari lontano da altre cose infiammabili.....un mio amico le carica sempre dentro una piccola teglia da forno con coperchio....e poi tini sotto controllo le celle....mentre caricano...
è così da un bel po... sono gia 10 cicli circa che è gonfia e la uso... che dite rischio che esplode??? che faccio la butto o la uso con cautela? tipo la carico a 0.25 C e la scarico poco...
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
è così da un bel po... sono gia 10 cicli circa che è gonfia e la uso... che dite rischio che esplode??? che faccio la butto o la uso con cautela? tipo la carico a 0.25 C e la scarico poco...

Non esplode, tranquillo

però non è una batteria di cui mi fiderei granché: io la userei senza BEC su un modello che non si fa grossi problemi se il motore lo pianta in asso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Non esplode, tranquillo

però non è una batteria di cui mi fiderei granché: io la userei senza BEC su un modello che non si fa grossi problemi se il motore lo pianta in asso
perchè senza bec? comunque la uso sul t-rex 450.... se pianta in asso il motore ma dici che ce il rischio che prenda fuoco in volo o cose così? ho un esc kontronik comunque.......
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
perchè senza bec? comunque la uso sul t-rex 450.... se pianta in asso il motore ma dici che ce il rischio che prenda fuoco in volo o cose così? ho un esc kontronik comunque.......

io non penso proprio che prenda fuoco, ma penso che possa mollarti in ogni momento; se non usi il bec perdi soloil motore, se usi il bec insieme al motore perdi anche i comandi e buonanotte. Io quel pacco lo metterei su una macchina o un motoaliante, e chi se ne frega se muore, pace, veniamo giù senza. Su un elicottero non saprei, comunque a naso se non hai il bec e ti molla almeno puoi tentare un'autorotazione... boh. Di elicotteri non so nulla, ma io su un elicottero non ce la metterei.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io non penso proprio che prenda fuoco, ma penso che possa mollarti in ogni momento; se non usi il bec perdi soloil motore, se usi il bec insieme al motore perdi anche i comandi e buonanotte. Io quel pacco lo metterei su una macchina o un motoaliante, e chi se ne frega se muore, pace, veniamo giù senza. Su un elicottero non saprei, comunque a naso se non hai il bec e ti molla almeno puoi tentare un'autorotazione... boh. Di elicotteri non so nulla, ma io su un elicottero non ce la metterei.
il bec sarebbe alimentare i servi con un altra batteria diversa da quella del motore? io alimento tutto tramite la batteria principale e non uso altre robe oltre al regolatore... quindi se mi molla la battria perdo anche il controllo dei servi?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
il bec sarebbe alimentare i servi con un altra batteria diversa da quella del motore? io alimento tutto tramite la batteria principale e non uso altre robe oltre al regolatore... quindi se mi molla la battria perdo anche il controllo dei servi?

il bec (battery eliminator circuit) è quella funzione dl tuo regolatore che ti permette di pescare dalla batteria principale i 4,8 volt che servono per alimentare servi, radio, giroscopio e ammenicoli vari.

Ovviamente se muore la batteria sia i servi sia la radio non hanno più corrente e si spengono immediatamente.

Il bec si può eliminare togliendo il cavetto rosso della spinetta del regolatore che va alla radio e usando una normale batteria di bordo da 4,8 oppure 6 volt per alimentare l'elettronica.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il bec (battery eliminator circuit) è quella funzione dl tuo regolatore che ti permette di pescare dalla batteria principale i 4,8 volt che servono per alimentare servi, radio, giroscopio e ammenicoli vari.

Ovviamente se muore la batteria sia i servi sia la radio non hanno più corrente e si spengono immediatamente.

Il bec si può eliminare togliendo il cavetto rosso della spinetta del regolatore che va alla radio e usando una normale batteria di bordo da 4,8 oppure 6 volt per alimentare l'elettronica.
si allora lo sto usando sul regolatore perchè non uso batterie esterne... quindi se muore la lipo non controllo piu nulla azz.... ma è una cosa molto remota o puo succedere per una batteria gonfia?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono alle mie prime evoluzioni, ma............ stefanoxjx Elimodellismo Acrobazia 10 27 giugno 08 00:51
Come controllare se sono buone le lipo? zappaj Batterie e Caricabatterie 0 23 aprile 08 19:15
Sono preoccupato per le mie future Li-po Luigi2332 Batterie e Caricabatterie 53 23 ottobre 06 09:21
oggi sono andato a fare le mie prime esperienze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 agosto 05 05:03
Sono buone le microriceventi GWS? Trexnew Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 aprile 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002