Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 13:56   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
vabbè lasciamo perdere le polemiche, anche perchè vittorio tutti i torti non ce li ha (a parte l'uso di parole forti) infatti anche io credevo fosse un commutatore più che un interruttore (che in inglese sempre switch è).

Cmq che problemi potrebbe causare nel tempo? E volendolo eliminare....taglio e unisco i fili????
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 14:06   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
vabbè lasciamo perdere le polemiche, anche perchè vittorio tutti i torti non ce li ha (a parte l'uso di parole forti) infatti anche io credevo fosse un commutatore più che un interruttore (che in inglese sempre switch è).

Cmq che problemi potrebbe causare nel tempo? E volendolo eliminare....taglio e unisco i fili????
A mio avviso meno collegamenti hai e più voli tranquillo, anche per i servi io saldo i fili, non ho mai usato prolunghe, quindi si, taglia i due fili e saldali. Ovviamente è un consiglio.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 14:26   #93 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
vabbè lasciamo perdere le polemiche, anche perchè vittorio tutti i torti non ce li ha (a parte l'uso di parole forti) infatti anche io credevo fosse un commutatore più che un interruttore (che in inglese sempre switch è).

Cmq che problemi potrebbe causare nel tempo? E volendolo eliminare....taglio e unisco i fili????
Gli interruttori sono contatti , e sono esposti ad umidita' vibrazioni e quant'altro.
Per cui prima o poi forniranno un falso contatto, ancora più deleterio con le radio 2.4 ghz dati i tempi di reset.
E poi quel che non c'é non si rompe.
Per escluderlo tagli il filo, e poi unisci i fili o no a seconda del tipo di circuito.

Se non erro per questo regolatore basta tagliare il filo, comunque a provare non rischi nulla, al limite accendi o spegni la radio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 15:28   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
grazie raga
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:52   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se non erro per questo regolatore basta tagliare il filo, comunque a provare non rischi nulla, al limite accendi o spegni la radio.
<confermo, basta tagliare i cavi senza collegarli.
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 10:04   #96 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
<confermo, basta tagliare i cavi senza collegarli.
Perfetto, adesso quell'interruttore non potra' mai avere un falso contatto, per il semplice motivo che non c'é.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:35   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
oggi notavo che sull'habu viene usata una colla bianca e gommosa veramente resistente, qualcuno sa di cosa si tratta e dove è possibile acqusitarla?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:37   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Ma forse è del silicone normale? Me lo sono chiesto anche io.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 17:09   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Scusate l'intromissione. ma visto che si parla di habu colgo l'occasione per esporre un poroblema che ancora non sono riuscito a risolvere.
in pratica, ho un problema con la ventola.
(*avevo gia esposto il problema a Comet,ma visto che posso usufruire della possibilita' anche di altri forumisti perche' non chiedere anche a voi?).
come dicevo non riesco a far funzionare la ventola "il gas" sia al minimo che al massimo non va! con o senza reverse, con i cavi scambiati,con un regolatore nuovo da 85 mha. ancora non riesce ad andare. ulteriore complicazione sembra che il motorino Finzioni!..in alcuni tentativi ho visto qualche timido segno di vita.
ho provato a dissaldare e a saldare nuovamente i connettori del regolatore(come suggerito anche da Comet) ma ancora nulla.... adesso pero' sono a corto di idee e sinceramente non so' piu' quale sia il problema.
HELP HELP ME! PLEASE! grazie.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:02   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione. ma visto che si parla di habu colgo l'occasione per esporre un poroblema che ancora non sono riuscito a risolvere.
in pratica, ho un problema con la ventola.
(*avevo gia esposto il problema a Comet,ma visto che posso usufruire della possibilita' anche di altri forumisti perche' non chiedere anche a voi?).
come dicevo non riesco a far funzionare la ventola "il gas" sia al minimo che al massimo non va! con o senza reverse, con i cavi scambiati,con un regolatore nuovo da 85 mha. ancora non riesce ad andare. ulteriore complicazione sembra che il motorino Finzioni!..in alcuni tentativi ho visto qualche timido segno di vita.
ho provato a dissaldare e a saldare nuovamente i connettori del regolatore(come suggerito anche da Comet) ma ancora nulla.... adesso pero' sono a corto di idee e sinceramente non so' piu' quale sia il problema.
HELP HELP ME! PLEASE! grazie.
ciao ovviamente hai controllato che sia tutto settato correttamente regolatore accopiato al motore vero? Come da istruzione della scheda tecnica E-flite http://www.parkzone.com/ProdInfo/Fil...CInstSheet.pdf
http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...structions.pdf

Se usi questi componenti.

non ho capito bene però cosa fa esattamente il motore e la ventola, si stacca la corrente quando sei a 100% di throttle?! smette di tirare ma il motore gira? e per minimo cosa intendi (quello potrebbe essere sia radio che regolatore/motore )?

Posta un video se puoi.

Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Habu Parkzone mikyfly82 Aeromodellismo Ventole Intubate 15 17 aprile 12 19:12
Carrelli per Habu angelolorefice Aeromodellismo Ventole Intubate 1 03 febbraio 10 19:46
Consiglio connettori ventola intubata habu... angelolorefice Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 febbraio 10 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002