| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Build Log - MB339 in polistirolo
Ciao a tutti, dopo aver visto la discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...mb339-pan.html mi è venuta voglia di provarci e questo è il risultato dei primi tagli (ci sono ancora un pò di cose da correggere ma non è importante adesso). Il problema è questo: ero partito con l'idea di un'elica spingente ma mi sta venendo il pallino di fare una ventola intubata. Non vorrei spendere troppo e non vorrei imbattermi in una cosa impossibile. Non ho al momento le misure e i pesi sotto mano (li posterò in seguito) però posso già dire che siamo sui 90 cm di apertura (esclusi i terminali alari) che forse allungo al metro. Il peso in genere su queste dimensioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 grammi. Consigli sulle ventoline e brushless che si trovano in giro? Altra richiesta: non vorrei imbattermi in una costruzione impossibile dei condotti di entrata (sto tagliando tutto con la cnc) e avrei pensato di fare una presa d'aria nella pancia. E' una cosa impossibile? Attendo commenti e suggerimenti. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ventola può andar bene qualcosa del genere? 7 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.5â/ 64xH75 Model: HY003-00108-7B Blade Diameter: 64mm / 2.5inch Blade Type: 7Made from high strength reinforced plastic. Spare propellers available. Recomended Motor: 24-45 6Turn (11.1~14.8v) ESC: 25A Rpm: 3,750kv Power: 400~1500g Thrust con il seguente motore per esempio Black Mantis BM2445 3600kv Inrunner Motor Shaft Size:¢3.0X12.0(mm) Motor Dimensions:¢24.2X45(mm) Weight: 89g Kv: 3600 Idle current: 2.4A Resistance: 0.056 Max Amp: 28 Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Propongo una ventola da 64: Delta-V 480 65mm EDF System, 4000Kv by E-flite | RCModelMania Calcola che è completa di motore! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Anche come caratteristiche mi sembrano simili: 64mm e una spinta statica di 400grammi. Fa schifo e mi conviene lasciar perdere? Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Guarda, è da un paio di mesi che tengo sott'occhio questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Fan Unit 53mm / 5300kv / 680g thrust w/ Motor $19.95 ma purteoppo è sempre indisponibile. Costa una sciocchezza e sembra abbia buona birra. Sarebbe da provare no? Anch'io vorrei montarla su un MB339 fatto come il tuo e dovrebbe entrarci giusta giusta ma..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Angelo, ...il video della sapac che te lo farebbe andare com un missile con sole 3s lo hai visto o no???
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
credevo di aver già risposto che sembra una vera bomba. Ancora non ho deciso perchè stavo cercando qualcosa in Europa (è vero che TNT me lo porterebbe in 4 giorni in Italia ma i costi....) a un costo ragionevole. So che non vale la pena risparmiare su queste cose perchè alla fine spendi di più per comprare altro dopo aver preso bidoni, però sto ancora valutando quale prendere. In ogni caso con il taglio di ieri siamo a 180 grammi. Dovrò aggiungere qualcosina perchè i piani di coda sono fatti con un foglio di depron sottilissimo solo per vedere l'effetto e poi dovrò aggiungere il peso della copertura. Se sai dove procurarmi quella ventola in Europa fai un fischio ![]() ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |