10 maggio 10, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| F-100 Century Jet Models
Qualcuno conosce questo modello? Sapete dirmi qualcosa in proposito? La casa produttrice lo definisce un buon inizio per chi si approccia alle ventole (anche alle turbine con una 7 Kg) anche come prima ventola intubata. Francamente io ho un OS 91 Vrdf e avrei anche la possibilità di prendere la ventola Ramtec che è quella adibita a spingere il modello; però non so se ne vale la pena o se sia meglio mettergli unaturbina (costi a parte ovviamente). Chi ne sa qualcosa mi erudisca |
11 maggio 10, 00:53 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao. Ho visto il kit del modello in questione in vendita lo scorso anno a Ozzano da un privato. Come scatola non sembrava male, diciamo che è il tipico kit di una volta con fusoliera in fibra ed ali e coda in polistirolo. Viste le dimensioni contenute, (1,7m di lunghezza e meno di 1,5m di ap.alare) sicuramente con la ventola (scoppio o elettrica) avresti un modello leggero e performante. Volendo è possibile farlo anche a turbina, però occhio perchè ti ritroveresti con un modello dal carico alare elevato (quindi abbastanza impegnativo da pilotare). Sicuramente se lo fai a turbina ti conviene prendere una turbina dal peso e dimensioni contenute, tipo la P60. Ciao. |
Bookmarks |
| |