Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 17:03   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
.....e cmq.... nessuno che abbia il video del botto?????

Ale.
dubito che qualcuno ce l'abbia...era molto lontano dalla pista chi ha filmato penso abbia visto solo la virata con picchiata....
nixdrums non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:10   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
.....e cmq.... nessuno che abbia il video del botto?????

Ale.
penso che chi ha filmato abbia visto solo la virata con relativa picchiata anche perche' gli alberi nascondevano molto.
nixdrums non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Evidentemente tutti si fidano ciecamente SIA delle loro capacità SIA dell'infallibilità dell'elettronica che montano.....
Ed una cosa che mi chiedo spesso quando guardo certi video di gente che passa a manetta con modellozzi a turbina a qualche metro da chi guarda...... ma a nessuno viene mai in mente che la sfiga può sorprenderci proprio sul più bello (brutto), qualcosa svampa, qualcosa sgrana, qualcosa si spegne..... cioè cose che non possiamo nè controllare nè prevedere....e può succedere l'impensabile in 1 nano secondo?
+1 .
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Sperando che non causi la chiusura della manifestazione e altresi del campo quella bomba visto che si è spiattellato nel cortile di un'azienda agricola
Sicuro che fosse nel cortile di un azienda??
Io ho visto le foto del modello, pare caduto in un campo d'erba....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sicuro che fosse nel cortile di un azienda??
Io ho visto le foto del modello, pare caduto in un campo d'erba....
Più di essere presenti cosa si deve fare in più nessuno lo ha detto è caduto a 50 metri su per giu di distanza da un fienile e li ti puoi solo immaginare che poteva accadere senza contare che 100 mt più in la vi era la statale
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Più di essere presenti cosa si deve fare in più nessuno lo ha detto è caduto a 50 metri su per giu di distanza da un fienile e li ti puoi solo immaginare che poteva accadere senza contare che 100 mt più in la vi era la statale
Ecco appunto....... una statale........ per far volare quel popò di modello forse non era proprio il posto più adatto..... finchè và tutto bene ok, ma quella volta su 10000000000 che và male sò "ghezzi ameri"
.........
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 15:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Più di essere presenti cosa si deve fare in più nessuno lo ha detto è caduto a 50 metri su per giu di distanza da un fienile e li ti puoi solo immaginare che poteva accadere senza contare che 100 mt più in la vi era la statale
Ok, capisco.

Ultima modifica di 2M86 : 04 maggio 11 alle ore 16:00
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:43   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: padova/villesse (gorizia)
Messaggi: 125
Voglio dire anche io la mia. Fino ad ora sono rimasto a leggere e a fare delle mie considerazioni a me stesso...ora dico la mia. Io c'ero, come tutti gli anni...vi posso dire che non l'ho visto andare giù ma ho sentito il botto ed ho visto il fumo nero salire. Il modello in questione, ha avuto dei problemi già a terra,infatti ha dovuto rinviare il suo decollo di un po'; ora,io non so che problemi possa avere avuto,ma personalmente,se sul mio modello ho qualche dubbio,io non decollo! Comunque ripeto non so che problemi aveva.Ora veniamo sulla questione sicurezza, che a parer mio è una cosa molto importante per tutti,pubblico,piloti,curiosi,passanti ecc...Io frequento il campo di volo di Villesse, più o meno da quando è nato,negli anni 80 e vi posso dire che il Gruppo che organizza, il GAG, guarda molto il fattore sicurezza, basta sentire anche nei video amatoriali che si trovano su you tube, di quante volte il pubblico che si ferma in luoghi non destinati agli spettatori e che sono ritenuti pericolosi, viene invitato via alto parlante a spostarsi.Ora veniamo alla questione MODELLI GROSSI...io nè ho visti cadere di modelli,come credo più di qualcuno di voi...sono caduti per i motivi più vari...rotture comandi, frontali con altri,ecc...ma voi avete mai visto un modello che perde il controllo per colpa di una serie di interferenze?! Beh, io si...e vi posso dire che diventa totalmente ingovernabile! Se date un'occhiata al sito dei Red Devil,a Padova, c'è una foto di un veleggiatore che è "atterrato" dentro il parabrezza di un'auto,quindi? ...che cambia?...PURTROPPO SE DEVE CADERE CADE, SENZA DIRCI NE' DOVE,NE' QUANDO E NE' PERCHE'! Abbandoniamo allora l'idea che Villesse non è un posto idoneo,perchè non è così. Lasciamo in pace gli amici del GAG, che vi ripeto,conoscendoli, fanno sempre di tutto e di più affinchè tutto si svolga nella totale regolarità, soprattutto la sicurezza!
qb#16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:12   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 21
Concord cotto e schiantato

Impressionante!!!
Per poco si è rischiata la tragedia; (se finiva in strada?)
Cmq come ogni anno bellisma manifestazione, peccato per il meteo di qust'anno.
maverikone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 23:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavilan
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 172
concord

Penso che sia un grande esempio di organisazzione,per sigureza e gestion dalla manifestazione,ho el filmato de il volo,y si vede per pochi segundi la caduta del aereo
un incidente ci esta sempre,altrimente non si fa niente,mi domando dove si puo vedere
il popo di modelli che si possono admirare a villese?
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jet Meeting a Villesse (Gorizia) italo.driussi Incontri Modellistici 2 04 maggio 08 13:25
Jet meeting a Villesse Eminem Elimodellismo in Generale 0 03 maggio 08 21:54
Jet Meeting - Villesse (GO) italo.driussi Calendario Manifestazioni 0 24 aprile 08 22:49
Jet Meeting a Villesse (Gorizia) italo.driussi Aeromodellismo 7 03 maggio 07 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002